Ciao...da un principiante! Consigliatemi... PRESAAAAAAA!!!

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti...mi iscivo ad questo forum per farmi una cultura...da tempo che ci penso ma adesso è arrivato il momento: voglio comprarmi una MTB!!!
sono stato da sempre un motociclista...per tanti motivi ho deciso a dicembre di mettere in vendita la mia moto e chiudere con le 2 ruote a motore:nunsacci:
ancora la moto nn l'ho venduta, ma siccome il giorno ch la vendo andrò a comprarmi una bici...aiutatemi a scegliere!
sono veramente ignorante in materia!!!
accetto consigli...:i-want-t:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao e benvenuto innanzitutto!
per poterti aiutare dobbiamo sapere quanto hai intenzione di spendere e che uso vorrai fare della mtb!
vai dicci tutto e pioveranno consigli! :)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
diciamo che potrei spendere max 1000€
la utilizzerei per fare quei 50-70 km la domenica in percorso combinati asfalto-sterrato...

Una front potrebbe essere un'ottima scelta...

CUBE
Canyon
Decathlon

potrebbero essere interessanti... ma ce ne sono veramente tante tra cui scegliere. Io ti ho messo quelle che più mi piacciono.
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
:nunsacci:intendi decathlon? si
avrei già anche la compagnia...manca solo la bici!
i miei amici mi hanno consigliato 2-3 negozi ma ci vorrei andare con le idee chiare...altrimenti il negoziante mi consiglierebbe come conviene a lui!
anche i miei amici mi hanno consigliato una front...infatti mi indirizzerò su queste...
 

Logreq

Biker perfektus
Una front potrebbe essere un'ottima scelta...

CUBE
Canyon
Decathlon

potrebbero essere interessanti... ma ce ne sono veramente tante tra cui scegliere. Io ti ho messo quelle che più mi piacciono.

Ti quoto per il tuo post.


Effettivamente qualità prezzo sono le migliori sul mercato. In più (spero di non essere di parte) ti consiglierei di dare un occhio alle Whistle che ha dei buonissimi prodotti a prezzi davvero interessanti.
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
Ti quoto per il tuo post.


Effettivamente qualità prezzo sono le migliori sul mercato. In più (spero di non essere di parte) ti consiglierei di dare un occhio alle Whistle che ha dei buonissimi prodotti a prezzi davvero interessanti.

grazie... queste Whistle sono molto carine...
che ne pensate di questa Whistle TONKAWA 941 D ???
i prezzi sono di listino, quindi trovo sconti in giro o sono solo questi del sito?
 

Logreq

Biker perfektus
grazie... queste Whistle sono molto carine...
che ne pensate di questa Whistle TONKAWA 941 D ???
i prezzi sono di listino, quindi trovo sconti in giro o sono solo questi del sito?

La Tonkawa è già di un livello superiore ma per iniziare andrebbe bene anche una Alikut poi se trovi i modelli 2008 (che hanno una componentistica molto valida) le trovi con sconti del 30% circa.
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
ecco...comprare un modello 2008 sarebbe una buona idea, magari spunterei ottimi sconti!

vorrei qualche consiglio in più sulle caratteristiche tecniche...
tipo escursione, freni, marce, telaio, ecc...

grazie
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao,
come primo acquisto, solitamente non troppo costoso, vai a dare un'occhiata da Decathlon. Ottimi prodotti per rapporto qualità/prezzo. Se il piacere del fuori strada comincerà a scorrerti nelle vene, fare salti in avanti farai sempre ora. buone :i-want-t: ciao
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao e benvenuto in questo mondo.

Vado magari controccorrente rispetto agli altri, non hai pensato ad un usato in modo che verifichi che tipo di specialità preferisci, xc,am,dh,fr ect e poi cerchi la mtb nuova più adatta alle tue caratteristiche e alle tue escursioni?

Ciao
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
l'altra alternativa era una MERIDA rossa del 2008 ma nn ricordo il modello...
però mi diceva che era uguale come caratteristiche alla giant...
prezzo 1000€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo