ciao bagai/rockrider700s

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ciao bagai,sono un ragazzo di como,ero gia passato qlk volta sul forum e avevo gia scritto tempo fa.. visto che sonotornato a pedelare e ho comprato la bici nuova,una full da xc della decatlhon,mi andava di rendervi partecipi,x ora l ho usata un paio di volte,una su asfalto e una nei boschi e mi sono trovato da dio..l unica cosa che nn so,e il dubbio se ho tarato bene l ammo dietro..io peso sui 83/85 kg e ho messo 140 mi sembra d aria dentro..secondo voi e giusto?l ammo in questione e il modello x fusiono2rl..ciao
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ciao bagai,sono un ragazzo di como,ero gia passato qlk volta sul forum e avevo gia scritto tempo fa.. visto che sonotornato a pedelare e ho comprato la bici nuova,una full da xc della decatlhon,mi andava di rendervi partecipi,x ora l ho usata un paio di volte,una su asfalto e una nei boschi e mi sono trovato da dio..l unica cosa che nn so,e il dubbio se ho tarato bene l ammo dietro..io peso sui 83/85 kg e ho messo 140 mi sembra d aria dentro..secondo voi e giusto?l ammo in questione e il modello x fusiono2rl..ciao

la bici che hai preso non è una full da xc ma casomai da Trail, "sottocategoria" dell'AM (All Mountain)...
giusto per precisare...

Per la taratura, guardati questo video:

[FREECASTER]http://youtu.be/vQMHKq_-a80[/FREECASTER]


se dopo hai anche voglia di approfondire l'argomento,
leggiti questo articolo:

http://www.mtb-mag.com/taratura-delle-sospensioni-oltre-il-concetto-di-sag/
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ma quindi e sopra o sotto all xc come categoria? grazie del video ora lo guardo


sopra o sotto all xc non vuole dire nulla... sono solo bici concepite per usi differenti, per "sottocategoria" intendevo come una classificazione ulteriore in ambito AM (All mountain), che è quella riguardante le bici da Trail...


ricordandoti che con qualsiasi bici puoi fare un po' di tutto ma in modo e velocità differenti...

Leggi qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662

i tread in rilievo per principianti, sono stati messi in rilievo per essere letti... :spetteguless:
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ragazzi..ho douto cambiare l ammo post xk perdeva aria..il 1 giro della bici e stato venerdi con un giro easy,20/25 km..ieri uso la bike x andare in palestra e mi accorgo che l ammo post quasi arriva a fine corsa..torna indietro,pompa l aria,andata e ritorno 10 km l ammo aveva perso di nuovo un po d aria..stamani sn andato alla deca e hanno constatato che perdeva la valvola..il problema adesso e che loro nn sanno quanto aria devo metterci,dicono come la focella rock shox dvanti..secondo voi e giusto?aiutatemi
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ragazzi..ho douto cambiare l ammo post xk perdeva aria..il 1 giro della bici e stato venerdi con un giro easy,20/25 km..ieri uso la bike x andare in palestra e mi accorgo che l ammo post quasi arriva a fine corsa..torna indietro,pompa l aria,andata e ritorno 10 km l ammo aveva perso di nuovo un po d aria..stamani sn andato alla deca e hanno constatato che perdeva la valvola..il problema adesso e che loro nn sanno quanto aria devo metterci,dicono come la focella rock shox dvanti..secondo voi e giusto?aiutatemi
Scusami, ma il post n° 2 l'hai minimanente considerato? Hai visto il filmato? Hai aperto il link?
Se non l'hai fatto, vedi di farlo perché la risposta a questa domanda, che è la stessa del post iniziale, la trovi lì :il-saggi:
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
ciao mauro salva..si che l ho guardato xo indicativamente nn dice i psi da mettere x il mio peso..scusatemi ma sn un po all inizio..tipo la forca ant ha la tabella stampata su di essa..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao mauro salva..si che l ho guardato xo indicativamente nn dice i psi da mettere x il mio peso..scusatemi ma sn un po all inizio..tipo la forca ant ha la tabella stampata su di essa..
Non ti dice i PSI da mettere perché quelli dipendono dall'ammortizzatore e da quanto pesi tu. E anche dalle tue preferenze personali.
Quanti PSI mettere lo si stabilisce facendo delle prove. Il cosiddetto SAG.
Gonfi, sali sulla bici, vedi di quanto si comprimono e gonfi ancora se si comprimono troppo o sgonfi se troppo poco.
Ripeto, guardati il filmato e il link e sforzati di capire che dicono e scrivono.
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
sisi ho capito..dico solo che con una tabella era piu facile cm con la forca ant..nulla di troppo impegnativo ,dopo lo faccio..grzie dei consigli
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
guardate che seriamente,x me e la seconda bici la prima era un front..quelli alla deca ti dicono metti l aria della forcella.io nn ne capisco molto ma pure loro..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
guardate che seriamente,x me e la seconda bici la prima era un front..quelli alla deca ti dicono metti l aria della forcella.io nn ne capisco molto ma pure loro..
Ho capito e hai le tue ragioni, sia perché principiante, sia perché chi te l'ha venduta ne sa quanto te.
Ma siccome, ripeto, dopo la tua domanda, già al secondo posto Baich t'ha messo un filmato e un link, tutto il resto ormai non conta più niente. Al Decathlon possono pure averti detto una infinità di cose sbagliate, ma ora hai gli strumenti, le conoscenze per fare da solo, visto che non si tratta di un'impresa epica il gonfiare forcella e ammo.
Quindi un po' di buona volontà e risolvi questo problema che problema poi non è, vista la semplicità.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
E, sopratutto, ai primi giri, giù a postare foto (in sez enduro/all mountain c'è un topic "le vostre decathlon full e cattive" pieno di 9.1, di cui la tua è il rimpiazzo, 9.2, ER1-2, 6.5 e via così)!!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma xk lui dietro si trova che ha 1 cm di sag quando il 20 x cento di 120 e 24?
120mm è l'escursione della ruota, che dietro fai fatica a misurare.
L'ammortizzatore NON ha 120mm di escursione, ma meno. Quindi misura quanto è lunga la parte dell'ammo relativa e la percentuale che entra quando sali in bici.
 

fiat1983

Biker popularis
14/3/13
64
0
0
Visita sito
la parte dell ammo relativa e 55 mm,5 cm e mezzo,quando sali e scendi e circa 1 cm,,quindi e giusto tarato cosi?sono salito e sceso senza far oscillare l ammo caricando il peso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo