Ciao a tutti!!!!

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
Come potete vedere mi sono appena iscritto in questo forum dove spero di trovare molti amici che mi diano dei validi consigli e con i quali condividere la mia recente passione.

Io sono un motociclista da una vita..moto stradali..e da poco mi sono avvicinato al ciclismo, mtb, grazie ad un'amico stra-appassioanto.

Ora mi trovo, dopo aver portato a termine la vita della mia precedente bici, una Bianchi Grizzly ormai datata, ma al suo tempo pagata 1.600.000 lire con telaio in alluminio (e parlo di 10 anni fa) sono indeciso tra le seguenti biciclette

- Trek 6300 - proposta a 740 euro con cambio Deore, forcella ammortizzata (non ricordo quale ma sul sito trek è indicata) e freni a disco a cordino...

- Cube Attention - proposta a 790 euro circa..cambio XT ma forcella davanti non molto buona e pesante. In piu tempi di consegna biblici...

- Scott Scale 70 con aggiunta di freni a disco idraulici Shimano - proposta ad 890 con gruppo cambio XT, forcella Rock Shox Dart 2..telaio in alluminio idroformato.

Io ero partito valutando la Trek..ma mi han consigliato le altre due.
La cube ha una linea stupenda, ma praticamente introvabile per via della forcella anteriore consiedata un pacco...
Sono piu orientato verso la Scale 70...che ne pensate?

Attendo consigli-critiche da tutti voi.

Grazie mille!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
già..l'ho vista ieri sera che mi son fatto fare il preventivo..ha un telaio stupendo,,davvero...leggermente ovale vicino al punto d'attacco del carro posteriore, poi invece il cambrone padda da forma ovale a romboidale nel punto d'attacco del mozzo della forcella...stupenda.

E poi cè la possibilità di finanziamento a tasso zero...89 euro al mese x 10 mesi...senza interessi. Garanzia a vita sul telaio.

Mi installa i freni a disco idraulici shimano a prezzo di costo.



e mi regala il computerino.


Molto invogliante...
molto.
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
comunque se ne hai uno non troppo distante ti consiglio di andartelo a fare un giro dal deca...giusto per vedere...comunque l'unica nota dolente cube sono i tempi di consegna...lunghissimi...
 

euge82

Biker novus
12/4/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, se la distanza del negozio non è troppo un problema, a Sistiana in provincia di Trieste vendono le CUBE e la Acid la vendono a 750 euro (modello superiore all'Attention).
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
mitico!
Però cè un problema...per avere un telaio di stesse caratteristiche della Scotto Scale 70 bisogna prendere almeno la Cube Reaction..e viene 1200 euri circa..

Ma set Cube....son buone e tutto il resto..ma perche non arrivano mai?
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Ma set Cube....son buone e tutto il resto..ma perche non arrivano mai?

guarda un pò di tempo fà ero andato per prendermene una anch'io...il sivende con cui ho parlato mi ha detto che per i nuovi modelli i tempi di consegna erano di circa 4/5 mesi...ordinandola a gennaio mi sarebbe arrivata ora!:!:...mi ha spiegato...ma non ho ancora capito se era una scusa o altro, che la colpa era di shimano che è in ritardo assurdo con la consegna dei componenti....:nunsacci:...poi ognuno tira le sue conclusioni...
 

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
guarda un pò di tempo fà ero andato per prendermene una anch'io...il sivende con cui ho parlato mi ha detto che per i nuovi modelli i tempi di consegna erano di circa 4/5 mesi...ordinandola a gennaio mi sarebbe arrivata ora!:!:...mi ha spiegato...ma non ho ancora capito se era una scusa o altro, che la colpa era di shimano che è in ritardo assurdo con la consegna dei componenti....:nunsacci:...poi ognuno tira le sue conclusioni...



Beh, ci sono anche le Cube con cambio sram :D:D

Comunque mi ha parlato quasi un'ora il negoziante ieri...lui ha sia cube che Scott che Ktm...
Ne aveva diversi modelli di tutte e tre le marche...aveva una scott stupenda da downhill con ammortizzatore a doppia piastra con escursione mostruosa, una ktm stessa tipologia e numerose cube con telaio in carbonio...e scott e via dicendo..

Mi ha paragonato la Scale 70 alla Reaction per qualità del telaio ecc..poi come componenti del cambio sono gli stessi...Deore il deragliatore e XT il movimento dietro...cambia qualcosa di forcella, ma non grandi cose...
E mi ha consigliato la Scale...

Boh...non so..
Poi forse riesco a farmi fare ulteriore sconto grazie ad un'amico che fa gare.. :D:D:}}}:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it

BlackSheep

Biker serius
22/5/08
202
0
0
Udine
www.svparts.it
scusatemi una domanda....che ne pensate della forcella
Rox Shox Dart 2? è un chiodo? Mi han detto che è pesantissima....meglio se m ifaccio montare direttamente la Tora 302? Che mi consigliate?
Costa tanto di piu?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo