Ciao a tutti

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao e benvenuto,
io vado controcorrente e ti consiglio di sbarazzarti presto di quella 5.1: l'ho avuta, e per la mia esperienza a vedere dove giri è già tanto che sia ancora intera. Già una strada bianca a più di 10 kmh è troppo per quei freni, quella forca, quel cambio.

Resta pure al Deca, ma prendi una MTB!
E mettiti il casco... :soffriba:

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia Ita

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Ciao e benvenuto,
io vado controcorrente e ti consiglio di sbarazzarti presto di quella 5.1: l'ho avuta, e per la mia esperienza a vedere dove giri è già tanto che sia ancora intera. Già una strada bianca a più di 10 kmh è troppo per quei freni, quella forca, quel cambio.

Resta pure al Deca, ma prendi una MTB!
E mettiti il casco... :soffriba:

;-)
Ciao ancora intera mica tanto ,ogni uscita devo regolare il cambio,gli ho cambiato la catena che si ruppe mentre facevo una salita ,per fortuna che ero a solo 8 km da casa ,la forcella era diventata dura ,non sapendo come si faceva ho tolto i tappi sopra e gli ho dato di WD 40 ora è troppo reattiva ,già che ci sono se mi date anche due dritte se ho fatto bene o no ,
 
Ultima modifica:

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Oggi sono andato al declaton a prendere altro , poi mi sono messo a guardare le MTB e non ce lo fatta a non prenderla ero indeciso sulla 540 e questa non capivo perché c'erano 200 euro di differenza essendo principiante non notavo differenze anzi sembrava meglio l'altra perché aveva più rapporti 3x 9 questa 2x10 speriamo bene ,oggi lo provata giusto 5/6 km e l'impressione che mi ha fatto è stata come passare da una Fiat uno ad una Audi A4 ,aspetto domani per fare un bel giretto IMG_20180706_184558.jpg
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Innanzitutto grazie ,poi vi dico ieri com'è andata ,ho fatto 50 km 70%sterrato boschi ,il resto asfalto ,la cosa impressionante e il confort e la sicurezza che mi da ,il cambio è super perfetto ,la forcella è tutta un'altra musica solo che ancora devo capire come va regolato dove c'è la levetta sopra + e - , l'unico dubbio che ho avuto come prestazioni nel senso che quello che ho fatto con questa lo facevo anche con la 5.1 ,(anzi un salita che al 90℅ con la 5.1 ci sono sempre riuscito con questa ieri non ce lo fatta ,è vero che può essere dovuto anche dalle condizioni diverse del terreno ecc) , ma con meno sicurezza ,alla fine è solo questione di confort e sicurezza ?
La mia domanda che mi sto facendo da ieri e se avrei preso la 540 che esteticamente mi piaceva di più e risparmiato 200 euro
 

Mattia Ita

Biker novus
3/3/18
42
2
0
23
Ss
Visita sito
Bike
MTB BAMBINO RACING BOY 500 24"
Innanzitutto grazie ,poi vi dico ieri com'è andata ,ho fatto 50 km 70%sterrato boschi ,il resto asfalto ,la cosa impressionante e il confort e la sicurezza che mi da ,il cambio è super perfetto ,la forcella è tutta un'altra musica solo che ancora devo capire come va regolato dove c'è la levetta sopra + e - , l'unico dubbio che ho avuto come prestazioni nel senso che quello che ho fatto con questa lo facevo anche con la 5.1 ,(anzi un salita che al 90℅ con la 5.1 ci sono sempre riuscito con questa ieri non ce lo fatta ,è vero che può essere dovuto anche dalle condizioni diverse del terreno ecc) , ma con meno sicurezza ,alla fine è solo questione di confort e sicurezza ?
La mia domanda che mi sto facendo da ieri e se avrei preso la 540 che esteticamente mi piaceva di più e risparmiato 200 euro
Però se ci pensi la scheda tecnica Della 560 è superiore rispetto alla 540

Sent from my FRD-L19 using MTB-Forum mobile app
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Però se ci pensi la scheda tecnica Della 560 è superiore rispetto alla 540

Sent from my FRD-L19 using MTB-Forum mobile app
Si ma io che sono nuovo e non ci capisco niente penso per una cambio SRAM x5 invece che il cambio schimano atlus e dei cerchi più leggeri di 600grammi ,sono 200 euro di differenza ho c'è altro che essendo inesperto non capisco la differenza?
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Cmq dopo i dubbi iniziali questa MTB mi soddisfa sempre di più a ogni uscita ,è proprio perfetta per l'uso che ne sto facendo ,il cambio è perfetto anche in condizioni di stress ,la forcella un po' dura ma sicuramente è perché è nuova ,presa venerdì e ho fatto già 3 uscite 120 km (totali) la cosa che non ho capito se è sfiga o no ho già forato per due volte la ruota anteriore che non mi è mai capitato in 4 mesi che esco in MTB solo una volta ho forato la posteriore ,vediamo se dovesse capitare ancora, mi sa che meglio cambiare il copertone ant
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
I copertoni da xc sono molto leggeri, ma di contro sono piu facili da forare.
I copertoni da xc sono molto leggeri, ma di contro sono piu facili da forare.
Oggi mi sono attrezzato ,non sarò sempre così fortunato,( a forare sempre al rientro quasi vicino casa) ho preso un porta oggetti per MTB sopra ci posso mettere il telefono,che è sempre ottimo ad averlo quando si esce da solo nei boschi ,una pompetta con co 2 solo perché è piccolina ed entra nel portaoggetti ,ma non ne ho mai usata una speriamo sia buona ,poi gli ho messo due camere d'aria qualche pezza e' colla due attrezzi in plastica per togliere le camere ,poi volevo sapere da voi più esperti cos'altro bisogno tenere sempre con sé ?
 

Allegati

  • IMG_20180710_185008.jpg
    IMG_20180710_185008.jpg
    359,3 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo