Ciao a tutti!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunosan

Biker novus
Ciao a tutti, sono Bruno , 28 anni, ingegnere meccanico, e da poco anche appassionato di MTB. In realtà sono ancora alla ricerca della prima bici, e sto cercando di chiarirmi le idee. Vivo a Napoli, città non proprio ideale per il ciclismo, nonostante la nuova rete di piste ciclabili istallata dall'amministrazione comunale da poco. Il mio progetto sarebbe di praticare del MTB in Abbruzzo, a Roccaraso-Rivisondoli, dove mi reco in vacanza.

Sul genere sono ancora indeciso: sarei orientato per l'all mountain. Inizialmente volevo prendere una bdc, però poi ho pensato hce non è che mi attiri molto l'idea di pedalare solo su asfalto! Diciamo che vorrei provare qualche saltello, del XC, un po' di discese, soprattutto per vedere se sono adatti a me oppure no, essendo un neofita. Per questo ero orientato verso l'all mountain, che, se ho capito bene, è una bici "tutto tondo" che dovrebbe consentire, con dei limiti, molteplici utilizzi e percorsi.

Dato che sono molto appassionato di progettazione meccanica, potrebbe essere che in futuro possa tentare di creare qualche componente per la mia futura bici!
 

Classifica mensile dislivello positivo