Ciao a tutti!!

Nico139

Biker novus
21/1/13
8
0
0
Visita sito
Ciao mi chiamo Nico e sono nuovo del forum , ma sono pronto ad essere accanito frequentatore!!!
Io pratico enduro e motocross ma st'estate mi sono innamorato del downhill freeride!?
Pero' ho bisogno di un vostro consiglio spassionato.
Non essendo super esperto ho capito che per il mio caso o scelgo la dh pura o una freeride, consigli , sulle discese tipo livigno oppure borno vicino a me e in questi casi cosa e' meglio??
:i-want-t::i-want-t::specc:
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
27
Monza
Visita sito
Io come molti altri, ti consiglierei di andare prima con l'usato, o comunque di prendere una bici semplice e adatta all'inizio, in modo di imparare a sfruttare la bici, conoscerla... insomma imparare ad usarla al meglio!
Non ho capito se pratichi Enduro in motocross o in bici.. nel caso fosse in bici, credo che alcune marche affidabili le conoscerai gia, comunque la bici "per eccellenza" per buttarsi nel mondo del freeride, è la kona stinky!
Succo del discorso: ti consiglio un buon usato sul mercatino (sul forum è meno probabile che ricevi delle "paccate").
Per consigliarti delle bici dovresti almeno indicarci un budget :)
 

Tetsuo

Biker superioris
Nico, prima di aprire 3D su argomenti già trattati e ritrattati ti consiglio di leggere per benino i topic "storici" del forum. Nel tuo caso uno su tutti: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112584 ma se scorri indietro le pagine di questa room troverai di tutto e di più.

Per una bici da freeride "vera" il tuo budget secondo me è troppo basso. Rischi di prendere un usato ormai troppo sfruttato e di dover cambiare pezzi a raffica fino a spendere molto più del preventivato.

Il mio consiglio è di prendere con quella cifra un TELAIO usato (sì, solo il telaio) e mettere pian pianino via i soldi per allestirlo con calma. Nel frattempo per girare noleggia le bici nei vari impianti (ormai il servizio noleggio c'è in tutte le località più conosciute, compresa Livigno) così ti fai un'idea di cosa ti piace guidare e come.

Buon divertimento ;-)
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Io dall'alto della mia ignoranza :smile: ti consiglierei la seconda!
Una "doppia" se sei all'inizio non so quanto tu possa sfruttarla!
Qua comunque c'è parecchia gente che ti saprà consigliare! :il-saggi:
Leggi anche le altre discussioni e cerca bici sul mercatino...anche se il tuo budget è un pò basso! :roll:
Comunque la decisione della bici varia molto da cosa ci devi fare:
- pedalarla anche in salita per poi buttarti in discesa (in questo caso non ti consiglio nessuna delle due almeno che tu non sia molto allenato di gambe)
- salite meccanizzate per poi scendere (li vanno bene entrambe ma dipende dai tracciati)
Comunque ci sono tantissime marche e modelli...anche io ero partito con un budget come il tuo per poi spendere il doppio :nunsacci:
Se vuoi un consiglio spendi un pò di più (nel caso aspetta di mettere da parte i soldi) per poi avere una bici che ti piace e che usi :celopiùg:
:free::free::free::free:
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Io avevo il tuo stesso budget e per iniziare ho preso la Stinky, te la consiglio assolutamente. Per cominciare è una delle bici migliori.
Tra le due, ti consiglierei la prima che hai postato. Occhio alla taglia però! Quanto sei alto?

la scelta è molto semplice ,perchè se scegli la dh pura devi iscriverti in un team e gareggiare,tutto il resto è puro freeride !!!

Mah.. Non è proprio cosi riduttiva la cosa..

Nico, prima di aprire 3D su argomenti già trattati e ritrattati ti consiglio di leggere per benino i topic "storici" del forum. Nel tuo caso uno su tutti: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112584 ma se scorri indietro le pagine di questa room troverai di tutto e di più.

Per una bici da freeride "vera" il tuo budget secondo me è troppo basso. Rischi di prendere un usato ormai troppo sfruttato e di dover cambiare pezzi a raffica fino a spendere molto più del preventivato.

Il mio consiglio è di prendere con quella cifra un TELAIO usato (sì, solo il telaio) e mettere pian pianino via i soldi per allestirlo con calma. Nel frattempo per girare noleggia le bici nei vari impianti (ormai il servizio noleggio c'è in tutte le località più conosciute, compresa Livigno) così ti fai un'idea di cosa ti piace guidare e come.

Buon divertimento ;-)

La vedo dura montarsi un telaio da solo se è all'inizio. Imho.
Affittare le bici costa, rischia di spendere di più facendo cosi. Con quel budget se trova un buon usato, secondo me, fa bene a prenderlo. La Stinky, ad esempio, è da sempre un'ottima bici per iniziare.
 

Nico139

Biker novus
21/1/13
8
0
0
Visita sito
Ok il bugget devo aumentarlo , ma piu' che altro io volevo capire se orientarmi su una freeride o un dh puro , non capisco perfettamente i pro e i contro , era su questo che chiedevo piu' che altro....
 

Nico139

Biker novus
21/1/13
8
0
0
Visita sito
Comunque in sostanza mi pare di capire che la stinky e' abbastanza buona per partire poi vedro. Io ho una buona esperienza in enduro, motocross , pero' con la bici zero anche se provando mi sono divertito una cifra....optero' per una stinky non con doppia piastra insomma....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ok il bugget devo aumentarlo , ma piu' che altro io volevo capire se orientarmi su una freeride o un dh puro , non capisco perfettamente i pro e i contro , era su questo che chiedevo piu' che altro....[/QUOTE
Le differenze sono molte... in linea di massima se vuoi anche pedalarla prendi una FR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo