Ciao a tutti....vorrei un consiglio su una full

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
Ciao, anche se è il mio primo messaggio, vi seguo da un bel pò di mesi...Mi siete stati molto utili per la scelta della mia prima mtb con budget limitato.....:specc:
Veramente un bel forum!!! Complimenti!

Veniamo al dunque.... In questi mesi con la mia front ho macinato un bel pò di km:i-want-t:...
Adesso vorrei passare ad una full (per un utilizzo da trail, fare gare non m'interessa assolutamente, anche perchè non sarei in grado:mrgreen:) per andare più tranquillo in qualche discesa sconnessa e per salvaguardare un pò la mia schiena!!!
Tralasciando gli acquisti via internet perchè vorrei avere un contatto col venditore(pagando qualcosa in più:roll: ), la scelta è ricaduta su queste 3 mtb:

Specialized fsr comp
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=45745&eid=4950&menuItemId=9421

Al posto della tora vorrei mettere una recon...Dovrebbe verirmi a costare con la modifica intorno ai €1300, in più dovrebbe valutare qualcosa la mia bike....

Ghost asx4900
http://www.ghost-bikes.de/2010/en/bikes/mtb-fully-2/all-mountain-2/asx/asx-4900/

La bici in negozio aveva l'ammortizzare fox ed inoltre al posto della forcella rst mi monta la recon...qui non abbiamo parlato di usato da rendere... €1300

Sants mtb sf05 evo
http://www.sants.it/linea58/download/CATALOGO_sants2010.pdf
montata tutta slx (freni e serie cambio) €1380
Anche qui non abbiamo parlato di usato da dare indietro, cmq qusta mtb non son sicuro se gli arriva o meno l'ho vista solo in catalogo....

Carver drift110
http://www.sportler.com/sportlerSho...e/mtb_biammortizzate/carver-drift-110_9819203
€1100

Inoltre ho l'ultima ipotesi...tenermi ancora per un pò la mia ed aspettare l'autunno..:prost:
Delle tre mtb postate mi piace veramente tanto il telaio della specialized:sbavon:
Cosa mi consigliate?
Grazie.........
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Io tra le tre prenderei o la Ghost o la Specialized, come componenti diciamo che dall'una all'altra non cambia molto se ci monti la Recon in tutte. A me personalmente piace moltissimo la GHOST per quel verde nel telaio, secondo me come estetica è fantastica, ma se a te piace la Specy non posso dire nulla perchè gusti sono gusti.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Motivazioni per la scelta della specialized?


la fsr e' praticamente il modello stumpjumper dello scorso anno, e' un modello storico di specy, forse quello di maggior successo e dove specy ha sempre puntato in modo particolare, quindi prendi una bici con un alto contenuto tecnico e di ricerca e di molto successo.....e poi un domani la dovessi rivendere le specialized sono sempre molto apprezzate nel mercato dell'usato, e poi specialized e'specialized!!
 

Diabolmik

Biker popularis
7/9/09
53
0
0
Bevadoro
Visita sito
la fsr e' praticamente il modello stumpjumper dello scorso anno, e' un modello storico di specy, forse quello di maggior successo e dove specy ha sempre puntato in modo particolare, quindi prendi una bici con un alto contenuto tecnico e di ricerca e di molto successo.....e poi un domani la dovessi rivendere le specialized sono sempre molto apprezzate nel mercato dell'usato, e poi specialized e'specialized!!

Ok, grazie delle delucidazioni....
Ma come componenti, escludendo forcella e cambio, rispetto le altre è messa meglio?:!:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ok, grazie delle delucidazioni....
Ma come componenti, escludendo forcella e cambio, rispetto le altre è messa meglio?:!:


come componenti diciamo che si equivalgono, pero' l'importante e' partire da un buon telaio, specialmente su una full dove il sistema ammortizzante deve funzionare al meglio altrimenti anche se hai componenti al top avrai sotto le chiappe un cancello, poi i componenti se vorrai pian piano potrai sempre sostituirli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo