Ciao a tutti sono in cerca di una bici da enduro economica e voglio optare per la Scott ransom 920 per 2300€ vale la pena acquistarla?

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Qui ci sono 2 fattori da anlizzare
1) il primo come ho detto è che mi sa che tu abbia le idee alquanto confuse e se vuoi un consiglio dovresti rispondere alle domande basiche che ha fatto @Nitrus_916 altrimenti nessuno ti potrà mai consigliare

2) secondo è che in ogni caso il consiglio non ti serve a niente perchè tu hai già deciso cosa prendere aprescindere che sia buona o non buona per te e quindi hai aperto questo thread solo per sentirti dire: certo bici spettacolo prendila ad occhi chiusi...

Quindi ogni nostra considerazione è inutile, cosi come è inutile anche dirti che le Cube che tu dileggi sono al pari della Scott che hai scelto, e che secondo me nessuna delle due farà per te, perchè se non fai le salite le discese non le fai per cui non puoi partire con : alle salite ci penserò dopo, rischi di tenerti un oggetto bello che ti piace a candire in cantina...

sid
Forse come giustamente dici l ho già scelta ed essendo non un neofita ma proprio sotto zero in quanto a esperienza rispetto a molti di voi sappi che seguo questo forum con molta attenzione e che proprio la vostra passione mi ha spinto a rimettermi in forma e montare in sella tutto qua.ps so che c'è un mondo di bici oltre le Scott e non e mia intenzione denigrarle

euvanet

Biker errantis
22/9/15
42
23
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Sono d'accordo con quello che ti hanno suggerito @Nitrus_916 e @sideman: capisco cosa voglia dire innamorarsi di un certo modello di bici, perché è capitato anche a me, cerca però di capire che se compri la bici sbagliata la fase di innamoramento finirà presto e poi sarai scontento dell'acquisto fatto. Un'endurona del genere va benissimo per chi fa tanto park e risalite furgonate, e soprattutto per chi ha tanto manico e sa andare forte in discesa. Il problema non è solo portare su un mezzo di 16kg, se frequenti per lo più trail naturali e in discesa vai abbastanza tranquillo (come il sottoscritto), una bici del genere a lunga escursione può risultare goffa e poco reattiva, insomma poco divertente.

• Mi piace
Reactions: Offroad93

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Sono d'accordo con quello che ti hanno suggerito @Nitrus_916 e @sideman: capisco cosa voglia dire innamorarsi di un certo modello di bici, perché è capitato anche a me, cerca però di capire che se compri la bici sbagliata la fase di innamoramento finirà presto e poi sarai scontento dell'acquisto fatto. Un'endurona del genere va benissimo per chi fa tanto park e risalite furgonate, e soprattutto per chi ha tanto manico e sa andare forte in discesa. Il problema non è solo portare su un mezzo di 16kg, se frequenti per lo più trail naturali e in discesa vai abbastanza tranquillo (come il sottoscritto), una bici del genere a lunga escursione può risultare goffa e poco reattiva, insomma poco divertenin p

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
in primis ci tengo a dire che tutti quelli che mi hanno risposto hanno ragione al mille per mille sono pienamente cosciente che andrò ad ampliare già la folta schiera di gruppi "overbiking"che vedo in giro ma l unica certezza che ho e che la userò e non marcirà in cantina lo so scusatemi e che e più forte di me:)

euvanet

Biker errantis
22/9/15
42
23
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
in primis ci tengo a dire che tutti quelli che mi hanno risposto hanno ragione al mille per mille sono pienamente cosciente che andrò ad ampliare già la folta schiera di gruppi "overbiking"che vedo in giro ma l unica certezza che ho e che la userò e non marcirà in cantina lo so scusatemi e che e più forte di me:)
Se proprio sei così fissato, cerca almeno di provarla prima, così ti fai un'idea più precisa di che mezzo è, anzi magari cambi proprio idea.

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Compreresti in negozio fisico o on-line ?
Per il negozio fisico visiterei tutti quelli della tua zona chiedendo qualcosa nel tuo budget e vedrei cosa ti consigliano.
Non c'è più nel sito ufficiale..poi sarò franco..1 non l'ho mai vista dal vivo 2 non l' ho mai provata e 3 l unica certezza che ho e che essendo alto 174 dovrei prendere una taglia m:):):)

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Non c'è più nel sito ufficiale..poi sarò franco..1 non l'ho mai vista dal vivo 2 non l' ho mai provata e 3 l unica certezza che ho e che essendo alto 174 dovrei prendere una taglia m:):):)

euvanet

Biker errantis
22/9/15
42
23
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
In zona ci sono Trek focus. Mondraker.. giant pure la reigns 2 mi pare bella
Io cercherei un venditore dover poter provare sia un'endurona di quelle che piacciono a te (Ramson, Reign etc...) sia una mtb più tutto fare, tipo una 29 da trail/AM con escursione 140-150 mm e forca da 35-36 mm, che sono bici che generalmente si portano su in modo decente e che per portarle al limite in discesa ce ne vuole... Così almeno capisci quale segmento di bici è più adatto al tuo stile di guida e ai tuoi percorsi. Con questo post passo e chiudo, ciao.

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Io cercherei un venditore dover poter provare sia un'endurona di quelle che piacciono a te (Ramson, Reign etc...) sia una mtb più tutto fare, tipo una 29 da trail/AM con escursione 140-150 mm e forca da 35-36 mm, che sono bici che generalmente si portano su in modo decente e che per portarle al limite in discesa ce ne vuole... Così almeno capisci quale segmento di bici è più adatto al tuo stile di guida e ai tuoi percorsi. Con questo post passo e chiudo, ciao.

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Ho cambiato biga qualche mese fa, so cosa vuol dire essere bersagliati dalla scimmia che non ti fa ragionare. A mente fredda è tutto più facile, buon acquisto e buon divertimento sui trail! :-)
W la scimmia:):)iniziare a seguire questo forum e stato letteralmente illuminante perché venendo da un periodo di salute non facilissimo la vostra passione mi ha portato alla scoperta di un mondo che non conoscevo e di conseguenza a riprendermi pure fisicamente quindi grazie a tutti:):)

• Mi piace
Reactions: euvanet

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo