Ciao a tutti sono in cerca di una bici da enduro economica e voglio optare per la Scott ransom 920 per 2300€ vale la pena acquistarla?

euvanet

Biker errantis
22/9/15
39
19
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Avevo capito male allora...L'ammortizzatore non lo conosco, mi dispiace. Conosco invece le forcelle Fox con cartuccia grip e, se il tuo intento è quello di fare enduro vero, ti consiglio di scegliere altro.

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
L ho trovata da botteroschi a Bergamo mi pare ma la 920 però mi va bene uguale.. e che non mi convince l anno posteriore
L am
Avevo capito male allora...L'ammortizzatore non lo conosco, mi dispiace. Conosco invece le forcelle Fox con cartuccia grip e, se il tuo intento è quello di fare enduro vero, ti consiglio di scegliere altro.
No in realtà e la mia prima bici decente che vorrei acquistare e che mi pare bella robusta poi per le salite ci penserò dopo..e ci vado dietro da circa un anno

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
L am

No in realtà e la mia prima bici decente che vorrei acquistare e che mi pare bella robusta poi per le salite ci penserò dopo..e ci vado dietro da circa un anno
La forca e rockshocks d
bella robusta ???
ammo per le salite???
io dico che hai le idee un pò confuse sul mondo MTB
Ovvio che non e una bici da salita scherzavo non la trovi valida?se mi dici che a quel prezzo dovrei prendere una cube mi sparo:)

Nitrus_916

Biker extra
25/2/09
769
64
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Base di partenza ?!
Per cosa ? tecnica di guida, upgrade, etc... ?
Se vuoi sapere se vale quel prezzo direi di si.

Chiaramente se non consideri il fatto che la stai comprando senza cognizione di cosa effettivamente ti serve (o almeno cosi sembra).
Giusto per dirne una, un'endurona di questo tipo può essere ben meno divertente e gratificante (se non guidata nel giusto modo ed alla giusta velocità) di una trail.
Ed a quel punto allora i tuoi soldi li hai spesi male.
Ti troverai magari ad andare a cannone in discesa ma solo perché lei te lo permette.
Per la salita invece sale sicuramente, ma come un'endurona da 16kg.

Per quanto riguarda marca e modello, ce ne sono tante e tante sono altrettanto valide.
Da quello che ho capito non penso sentiresti una vera differenza di "qualità" tra Scott e Cube come insinui (e nemmeno io per inciso).

Ma ancora una volta ti chiedo da che cosa arrivi e qual'è la tua esperienza passata.
Se mi dici che arrivi da una front da 500€ con cui hai fatto una prima esperienza positiva e vuoi evolvere mi va anche bene, non ti giudico mica.
Più dettagli abbiamo e meglio possiamo consigliarti.

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Base di partenza ?!
Per cosa ? tecnica di guida, upgrade, etc... ?
Se vuoi sapere se vale quel prezzo direi di si.

Chiaramente se non consideri il fatto che la stai comprando senza cognizione di cosa effettivamente ti serve (o almeno cosi sembra).
Giusto per dirne una, un'endurona di questo tipo può essere ben meno divertente e gratificante (se non guidata nel giusto modo ed alla giusta velocità) di una trail.
Ed a quel punto allora i tuoi soldi li hai spesi male.
Ti troverai magari ad andare a cannone in discesa ma solo perché lei te lo permette.
Per la salita invece sale sicuramente, ma come un'endurona da 16kg.

Per quanto riguarda marca e modello, ce ne sono tante e tante sono altrettanto valide.
Da quello che ho capito non penso sentiresti una vera differenza di "qualità" tra Scott e Cube come insinui (e nemmeno io per inciso).

Ma ancora una volta ti chiedo da che cosa arrivi e qual'è la tua esperienza passata.
Se mi dici che arrivi da una front da 500€ con cui hai fatto una prima esperienza positiva e vuoi evolvere mi va anche bene, non ti giudico mica.
Più dettagli abbiamo e meglio possiamo consigliarti.
Innanzitutto grazie per la pazienza .. si la mia esperienza come hai giustamente intuito e pari a zero e che mi sono letteralmente innamorato di quella bici la seguo da quasi un anno e come base di partenza intendo che mi pare abbastanza buona per futuri upgrade:)

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Innanzitutto grazie per la pazienza .. si la mia esperienza come hai giustamente intuito e pari a zero e che mi sono letteralmente innamorato di quella bici la seguo da quasi un anno e come base di partenza intendo che mi pare abbastanza buona per futuri upgrade:)
PS..le cube sono delle bellissime bici e che in testa ci ho solo lei..:):)

lollobot

Biker novus
23/11/24
31
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Che tipo di percorsi fai attualmente e faresti in futuro ?
(Km, dislivelli, ore in sella, bike park, risalite meccanizzate, etc )
Praticamente niente di esagerato che non potrei fare con una buona Trail e che voglio quella. PS la mia esperienza e pari a zero e che ho buttato giù un sacco di chili allenandomi proprio perché me la voglio prendere non prendetemi per folle please:):)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.655
6.992
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Praticamente niente di esagerato che non potrei fare con una buona Trail e che voglio quella. PS la mia esperienza e pari a zero e che ho buttato giù un sacco di chili allenandomi proprio perché me la voglio prendere non prendetemi per folle please:):)

Ovvio che non e una bici da salita scherzavo non la trovi valida?se mi dici che a quel prezzo dovrei prendere una cube mi sparo:)
Qui ci sono 2 fattori da anlizzare
1) il primo come ho detto è che mi sa che tu abbia le idee alquanto confuse e se vuoi un consiglio dovresti rispondere alle domande basiche che ha fatto @Nitrus_916 altrimenti nessuno ti potrà mai consigliare

2) secondo è che in ogni caso il consiglio non ti serve a niente perchè tu hai già deciso cosa prendere aprescindere che sia buona o non buona per te e quindi hai aperto questo thread solo per sentirti dire: certo bici spettacolo prendila ad occhi chiusi...

Quindi ogni nostra considerazione è inutile, cosi come è inutile anche dirti che le Cube che tu dileggi sono al pari della Scott che hai scelto, e che secondo me nessuna delle due farà per te, perchè se non fai le salite le discese non le fai per cui non puoi partire con : alle salite ci penserò dopo, rischi di tenerti un oggetto bello che ti piace a candire in cantina...

sid

• Mi piace
Reactions: ant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo