Ciao a tutti! new entry

thesamu

Biker novus
4/2/12
10
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, volevo cominciare a praticare un pò di downhill insieme ad un mio amico, per ora mi sono solo limitato a lunghe pedalate ed avrei la necessità di alcune informazioni

Il mio amico si prende una mtb realizzata per il downhill naturalmente di seconda mano, io per iniziare vorrei ripristinare la mia mtb però non so' quanto può essere una buona idea! ho una rockrider 6.0 (presa da decatlhon) che cigola tutta!
ok ok, è una bici da strada ammortizzata e vi verranno i brividi di freddo solamente nel sentre il nome decathlon, però aime "è questo quello che offre la parrocchia" quindi come potrei "riattopparla" per farla camminare in discesa?

come seconda cosa volevo sapere nello specifico che tipo di vestiario era necessario, che tipo di casco che tipo di protezioni (se la pettorina completa che uso per il trial va bene oppure è scomoda o in alternativa una maglia/pantaloncini con gli inserti imbottiti e sopra la tuta da cross)

girando per i vari negozi online ho visto che ci sarebbe una quantità abdenorme di "equipaggiamento" da comprare, è tutto necessario?

qualsiasi info e' buona anche una critica :P

ringrazio anticipatamente
Samuel :sbavon:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Benvenuto !!!

lascia perdere la 6.0 per DH, potresti farti male, guarda l'usato così non avrai l'ultimo grido, ma almeno qualcosa di specifico.
 

thesamu

Biker novus
4/2/12
10
0
0
Ancona
Visita sito
effettivamente vedendo i video e commenti che ci sono sulla 6.0 direi che mettono parecchia angoscia, per quanto riguarda l'equipe mi potresti consigliare cosa prendere o vado a chiedere nella sezione principianti?

Grazie ;)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
per il DH certo è l'integrale, il collare, protezioni per gomiti e ginocchia, se vuoi pettorina (a mio giudizio ma non sono un esperto in materia)

esiste una linea di abbigliamento intimo con protezioni in gel 3Do,della Six2, sono belle e pratiche
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
come seconda cosa volevo sapere nello specifico che tipo di vestiario era necessario, che tipo di casco che tipo di protezioni (se la pettorina completa che uso per il trial va bene oppure è scomoda o in alternativa una maglia/pantaloncini con gli inserti imbottiti e sopra la tuta da cross)

girando per i vari negozi online ho visto che ci sarebbe una quantità abdenorme di "equipaggiamento" da comprare, è tutto necessario?

Azz...ma quindi fai anche trial e moto cross??
Beh, allora dovresti cavartela pittuosto bene in discesa!!!
Allora la RR 6.0 direi di lasciarla proprio perdere..

Per l'abbigliamento la pettorina che possiedi va più che bene se è quella con protezione spinale, petto, gomiti, spalle e braccia.
Io metterei un casco integrale; è perfetto quello da cross che credo tu abbia.

E se non le hai prendi due ginocchiere con parastinchi...sia per gli urti a terra che per i buchi agli stinchi provocati dai pedali flat di cui ti parlavo.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, è più moda che utilità :)
In genere di usano pantaloni e maglia abbastanza larghi sotto cui stanno comodamente tutte le protezioni; ma se hai quelli da cross puoi usarli senza problemi, tenendo conto che d'estate fa caldo!!
 

thesamu

Biker novus
4/2/12
10
0
0
Ancona
Visita sito
Scrivo qui che non ho voglia di aprire un nuovo thred...
ho fatto diversi giri in diverse piste con la mia "graziella ammortizzata" come dicono diverse persone...cioè la rockrider 6.0... con una spesa esigua ho cambiato pedali gomme cerchioni e tutto sommato non mi ha mai dato problemi...si è sempre comportata bene, ultimo pomeriggio di dw a crans montana nella pista rossa dopo un salto fatto male ho praticamente spaccato il cerchio e il cambio...
ero indeciso se cambiare il tutto o rimettergli i pezzi originali e prendermi qualcosa di più evoluto...pensavo di prendere sempre la Rockrider ma la 10 Evo nuova...
è una buona idea?

Vi lascio con una bellissima immagine della r6 :smile:

600537_4104024608360_1603972861_n.jpg
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
stupito che hai solo storto il cerchio e poco altro.... non so come fosse il salto...

se ti piace il DH, con quanto spenderesti per una fr6, forse prenderei una Big Hit usata..... almeno saprei di poter contare su qualcosa di + specifico, poi fai come credi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo