Ciao a tutti mi congliate una mtb?

Piercav

Biker novus
18/1/16
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum ma sono un assiduo frequentatore di quello per bdc.
Da quest'anno, sotto pressione di un mio amico, sono iscritto con una società che fanno mtb. Premetto che l'iscrizione a me serve per il cartellino per poter partecipare alle granfondo in bdc.
Sotto sollecitazione di questo amico sto cercando una mtb per iniziare anche quest'altra attività, tenendo presente che,ad esempio, su 100 uscite che farei all'anno 80/85 sarebbero in bdc, quindi cerco qualcosa di non costosissimo ma di buon livello che mi possa permettere eventualmente in futuro di andare oltre i semplici giri in compagnia senza poi dover cambiare bici.
Front o full ho già letto qualcosa sul forum e le opinioni sono discordanti (andrei più su una full).
Veniamo al sodo per questioni di budget mi sono orientato sull'usato dopo un pò di ricerche ho ristretto la scelta a queste bici:

1)Specialized Epic Comp 29 acquistata nel 2012 (montata come da catalogo) 1400€ (da trattare)http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/epic/epiccompcarbon29

2)Scott Spark 750 27,5 2014 (montata da catalogo) 1200€ (da trattare)

3) Trek Fuel Ex8 del 2013 comprata nel 2014 (montata da catalogo con upgrade freni Shimano xt) 800€ http://archive.trekbikes.com/it/it/2013/Trek/fuel_ex_8#/it/it/2013/Trek/fuel_ex_8/details

4)Gran Canyon AL 2013 (deragliatore e manettini x9, cambio x0, freni avid elixir x0, guarnitura x0, tubo sella e pipa ritchey wcs, forcella dtswiss xrm 100 con blocco manubrio della rock shock, cerchi dtswiss x1700) 750€

Premesso che non capisco una mazza di componenti da mtb quale mi consigliereste come rapporto qualità prezzo? Naturalmente in tutti i casi andrei a visionare la bici con qualcuno che abbia competenza.
Grazie a chiunque mi voglia dare una mano
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
E' buona abitudine, spiegata anche nei thread in rilievo, postare i link al sito dove leggere tutte le caratteristiche delle bikes... Altrimenti chi ti deve aiutare se le deve andare a cercare da solo...
 

Piercav

Biker novus
18/1/16
13
0
0
Visita sito
ci sarebbe anche una Specialized Camber FSR 29 2014,biammortizzata,telaio alluminio,taglia M,gruppo 2x10,guarnitura Sram X0 carbonio,cambio posteriore Sram X9 carbonio-alluminio,deragliatore Shimano Slx,manettini cambio Sram X7,ammortizzatore centrale Rock-shox autosag e anteriore Rock-shox xc 30 100 mm,freni Magura Mts,ruote da 29,cerchi Mavic Crossride,gomme Vittoria barzo già latticizzate,manubrio da 720 mm e pipa da 90 mm Ritchey Carbon wcs,pedali Shimano

a 1250€

un consiglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo