Ciao a tutti da Ruben

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, mi presento: mi chiamo Ruben e vengo da Palermo.

su questo forum in realtà sono iscritto da tanti anni;: nel 2014 comprai la mia prima vera mountain bike esperienza disastrosta.

oggi, causa sopratutto covid, avrei voglia di comprare una nuova bicicletta, senza sbagliare ne tipologia ne misura: c'è una "zona" apposita del forum dove posso chiedere?

so di sicuro che non ci andrei mai in montagna o a fare sterrato. vorrei utilizzarla principalmente per strada per fare lunghe passeggiate, non corse, avere piu confort posssibile e non disdegnare di potere salire su marcipiedi o sterrato quando la situazione lo richiede. sono alto 1,86.

forse ho anticipato troppe cose! in tal caso chiedo scusa a priori!
 

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
intanto ti chieco scusa: non ho mai visto la tua risposta...e il paradosso è che il giorno dopo ho acquistato la bici: RIVERSIDE 900.

mi sono trovato non bene, ma benissimo per quello che ho fatto fino ad ora: praticamente sempre uscite fuori porta anche di un bel pò di km, sempre in pianuta, quasi sempre su strada, al massimo un pò di terriccio.

quest'ultimo mese, durante il lockdown, ho iniziato ad uscire con un gruppo di amici, e si è creata un'atmosfera davvero affiatata! imrpovvisamente però mi sono sentito VINCOLATO dalla bici, in quanto iniziamo a volere salire in montagna o comunque fare dei percorsi salita discesa in cui c'è piu il semplice asfalto.

per farvi capire, in un'uscita semplice, siamo stati in una zona molto bella di palermo, al mare, a cui si arriva percorrendo alcune "salitine" di sterrato e pietro...ecco li, ho avuto molta difficoltà perchè la ruota mi sembra davvero troppo fina.

per non farci mancare nulla, due miei amici, dopo due uscite, si sono comprati subito la MTB seria.

sabato l'obiettivo è pizzo manolfo:


io sono molto sfiduciato, perchè non credo di potere andare senza difficoltà.

ARRIVO AL DUNQUE: secondo voi, vale la pena cambiare copertoni con un paio piu larghi e tassellati? o faccio la follia e compro anche io una mtb seria?

avevo visto la xc900 di cui si parla benissimo e sarebbe per giunta disponibile!!

grazie a chi vorrà aiutarmi!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con 2 gomme più generose e tassellate avrai meno difficoltà ma cmq dovrai mantenere velocità più basse e prestare molta attenzione, la Riverside non una MTB e quel percorso benché non difficile è da MTB quindi per farlo con la giusta tranquillità serve una MTB.
Se quel percorso è il primo passo per poi approcciare terreni più impegnativi vale la pena passare subito alla MTB se invece quello è il massimo a cui aspiri e da affrontare una tantum anche la Riverside può andare scendendo a compromessi ma tenendosi in saccoccia 1500€
 

phantomEVO

Biker popularis
29/6/13
56
0
0
Visita sito
grazie per la risposta!
sono un tipo molto prudente, anzi prudentissimo...non mi vedo a scendere in picchiata come un forsennato...ne a salire a velocità folli...

se provassi intanto cambiando le gomme? non penso sarebbe una spesa troppo proibitiva... ho provato a leggere qualcosa ma sembra che esistono miliardi di modi per esprimere le misure di cerchi e gomme!!

so solo che il Diametro delle ruote è 28 pollici (21-622) e i copertoni sono 700 x 38 (38-622
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo