quoto! magari la misura era un adesivo ed è stato tolto per l'occasione... o penso troppo male?
Di solito è proprio un adesivo a riportare la taglia
quoto! magari la misura era un adesivo ed è stato tolto per l'occasione... o penso troppo male?
Si, ma come hanno fatto a darti la 19?torno adesso dal concessionario brutte notizie la 17 non è disponibile in negozio devono contattare il rappresentante x sapere se possono ordinarla. speriamo bene mi ritrovo con questa bellissima bici che non posso usare tristezza infinita.
Si, ma come hanno fatto a darti la 19?
Hanno fatto finta di niente e c'hanno provato?
Guarda, considerando che quando compri una bici in un negozio "normale" dovrebbero farti tutti i settaggi su misura. Se t'hanno dato una 19" senza accorgersene significa che l'unica cosa che ti hanno fatto e stamparti lo scontrino. Altrimeni l'avrebbero visto subito che era grossa.credo sia stata una svista.
no c'è nulla da fare... o hai un AMICO onesto che fa il rivenditore o altrimenti... ONLINE TUTTA LA VITA!!! non c'è paragone, soprattutto sui prezzi!!!
Ho visto che sei di Quartu.. io prima di acquistare online sono andato da G. Solla per un preventivo...
In poche parole pur avendo un buon "accozzo" non si potevano avvicinare neanche lontanamente ai prezzi trovati su bike-discount o mhwbike...
Per non parlare della disponibilità delle taglie ecc..
Ti consiglio vivamente di farti un bel giro dei negozi online (tedeschi soprattutto) e cercare le svendite dei modelli del 2013.. trovi prezzi imbattibili e in 4 5 giorni ti arriva la bici pre assemblata a casa!
Quella KTM a 990€ di listino, con uno sconticino diventa assolutamente competitiva anche con qualche Radon.guarda ero del tutto convinto a fare l'aquisto online ho voluto fare una prova in negozio il prezzo che mi hanno fatto era in linea con i negozi online. poi ho visto la bici e me ne sono innamorato, mi hanno anche regalato uno zaino che vendevano a 100€ quindi spero davvero di risolvere questa cosa della taglia x ritenermi pienamente soddisfatto.
Se il fuori taglia è poco, si recupera con una pipa più corta e con qualche altra piccola regolazione. Se troppo, rischi problemi e scarsa guidabilità/pedalabilità.mi spiegate cosa comporta andare in bici con una bici fuori taglia???
Se per pari livello si intende un montaggio analogo, ci puoi stare tranquillamente.perche' il rivenditore nel caso non sia reperibile la 17 della ktm 1964 mi ha prospettato un cambio con una di pari livello ma di taglia piu' piccola, sta cosa mi spaventa un po' perche' confrontare gli allestimenti per un neofita come me sara' un delirio, male che vada sperando nella buona fede del riventditore mi potrei avvalere del diritto di recessso io la bici non la sto usando proprio x questo motivo altrimenti potrei tenermela certo che spendere 990€ x una bici bellissima ma di taglia sbagliata mi angoscia non poco.
Quella KTM a 990 di listino, con uno sconticino diventa assolutamente competitiva anche con qualche Radon.
Semmai qui il problema potrebbe essere di "paraculagine" del venditore, non certo di prezzo eccessivo rispetto all'online.
Se il fuori taglia è poco, si recupera con una pipa più corta e con qualche altra piccola regolazione. Se troppo, rischi problemi e scarsa guidabilità/pedalabilità.
Se per pari livello si intende un montaggio analogo, ci puoi stare tranquillamente.
Se per pari livello invece intende un prezzo di listino simile, allora lascia stare la proposta e trova un'altra soluzione.
guarda ero del tutto convinto a fare l'aquisto online ho voluto fare una prova in negozio il prezzo che mi hanno fatto era in linea con i negozi online. poi ho visto la bici e me ne sono innamorato, mi hanno anche regalato uno zaino che vendevano a 100 quindi spero davvero di risolvere questa cosa della taglia x ritenermi pienamente soddisfatto.
mi spiegate cosa comporta andare in bici con una bici fuori taglia???
perche' il rivenditore nel caso non sia reperibile la 17 della ktm 1964 mi ha prospettato un cambio con una di pari livello ma di taglia piu' piccola, sta cosa mi spaventa un po' perche' confrontare gli allestimenti per un neofita come me sara' un delirio, male che vada sperando nella buona fede del riventditore mi potrei avvalere del diritto di recessso io la bici non la sto usando proprio x questo motivo altrimenti potrei tenermela certo che spendere 990 x una bici bellissima ma di taglia sbagliata mi angoscia non poco.
La posizione in sella dipende pure dalla lunghezza del tronco, delle braccia, l'orizzontale della bici...le taglie sono 165cm 172cm = Taglia 17″ (43cm)
173cm 182cm = Taglia 19″ (48cm)
io sono 168 cm cavallo 78 e peso 64
La posizione in sella dipende pure dalla lunghezza del tronco, delle braccia, l'orizzontale della bici...
Con altezza e cavallo si individua la misura migliore, ma non la perfetta posizione.
Nel tuo caso, avendo una misura sbagliata, devi solo provare se nonostante tutto riesci ad ottenere una posizione in sella accettabile o meno. Non bastano due numeri per averne certezze.
http://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/Downloads/KTM_Geo.pdfPotrebbe aiutare trovare in rete le misure della taglia più piccola e confrontarle.
Se l'OV non ha differenze cosi marcate probabilmente riesce a sistemare senza troppi casini
Potrebbe aiutare trovare in rete le misure della taglia più piccola e confrontarle.
Se l'OV non ha differenze cosi marcate probabilmente riesce a sistemare senza troppi casini
http://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/Downloads/KTM_Geo.pdfhttp://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/Downloads/KTM_Geo.pdf
Dovrebbero essere solo 17mm in più di orizzontale, quindi poco.
In teoria potrebbe essere fattibile....
No, non dico che è possibile ovviare. E' tutto da verificare. La differenza in lunghezza non pare eccessiva, sempre che quel pdf dica in vero, ma nessuno può garantirtelo fin quando non provi a vedere avanzando la sella e accorciando la pipa cosa succede.....
cmq se mi dici che posso ovviare con qualche piccolo accorgimento risolvo cosi' mi piace troppo...fanculo ...
No, non dico che è possibile ovviare. E' tutto da verificare. La differenza in lunghezza non pare eccessiva, sempre che quel pdf dica in vero, ma nessuno può garantirtelo fin quando non provi a vedere avanzando la sella e accorciando la pipa cosa succede.
Una MTB non è una bici da corsa che dovrebbe essere precisa al millimetro, ma non si può nemmeno salire a caso su una bici di dimensione non idonea.
Comunque, ripeto, per me resta incomprensibile che possa essere una svista. Come te l'hanno settata sotto al culo se era troppo lunga? Non l'hanno fatto, presumo...