ciao a tutti aiuto aquisto bici nuova online radon

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito
torno adesso dal concessionario brutte notizie la 17 non è disponibile in negozio devono contattare il rappresentante x sapere se possono ordinarla. speriamo bene mi ritrovo con questa bellissima bici che non posso usare tristezza infinita.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
torno adesso dal concessionario brutte notizie la 17 non è disponibile in negozio devono contattare il rappresentante x sapere se possono ordinarla. speriamo bene mi ritrovo con questa bellissima bici che non posso usare tristezza infinita.
Si, ma come hanno fatto a darti la 19?
Hanno fatto finta di niente e c'hanno provato?

• Mi piace
Reactions: momotaro

SAISUOP

Biker serius
2/11/13
161
24
0
36
CASTEDDU
Visita sito
Bike
Stumpjumper 29 carbon 2017
no c'è nulla da fare... o hai un AMICO onesto che fa il rivenditore o altrimenti... ONLINE TUTTA LA VITA!!! non c'è paragone, soprattutto sui prezzi!!!
Ho visto che sei di Quartu.. io prima di acquistare online sono andato da G. Solla per un preventivo...
In poche parole pur avendo un buon "accozzo" non si potevano avvicinare neanche lontanamente ai prezzi trovati su bike-discount o mhwbike...
Per non parlare della disponibilità delle taglie ecc..

Ti consiglio vivamente di farti un bel giro dei negozi online (tedeschi soprattutto) e cercare le svendite dei modelli del 2013.. trovi prezzi imbattibili e in 4 5 giorni ti arriva la bici pre assemblata a casa!

• Mi piace

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
credo sia stata una svista.
Guarda, considerando che quando compri una bici in un negozio "normale" dovrebbero farti tutti i settaggi su misura. Se t'hanno dato una 19" senza accorgersene significa che l'unica cosa che ti hanno fatto e stamparti lo scontrino. Altrimeni l'avrebbero visto subito che era grossa.
Oppure se ne sono accorti ma hanno fatto finta di niente. :omertà:

PS: Poi ci si lamenta di Decathlon dove non capiscono niente o del come si faccia a sopravvivere quando ti arriva a casa una bici "tutta da montare" (come se la si dovesse pure saldare)?

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito
no c'è nulla da fare... o hai un AMICO onesto che fa il rivenditore o altrimenti... ONLINE TUTTA LA VITA!!! non c'è paragone, soprattutto sui prezzi!!!
Ho visto che sei di Quartu.. io prima di acquistare online sono andato da G. Solla per un preventivo...
In poche parole pur avendo un buon "accozzo" non si potevano avvicinare neanche lontanamente ai prezzi trovati su bike-discount o mhwbike...
Per non parlare della disponibilità delle taglie ecc..

Ti consiglio vivamente di farti un bel giro dei negozi online (tedeschi soprattutto) e cercare le svendite dei modelli del 2013.. trovi prezzi imbattibili e in 4 5 giorni ti arriva la bici pre assemblata a casa!

guarda ero del tutto convinto a fare l'aquisto online ho voluto fare una prova in negozio il prezzo che mi hanno fatto era in linea con i negozi online. poi ho visto la bici e me ne sono innamorato, mi hanno anche regalato uno zaino che vendevano a 100€ quindi spero davvero di risolvere questa cosa della taglia x ritenermi pienamente soddisfatto.

mi spiegate cosa comporta andare in bici con una bici fuori taglia???
perche' il rivenditore nel caso non sia reperibile la 17 della ktm 1964 mi ha prospettato un cambio con una di pari livello ma di taglia piu' piccola, sta cosa mi spaventa un po' perche' confrontare gli allestimenti per un neofita come me sara' un delirio, male che vada sperando nella buona fede del riventditore mi potrei avvalere del diritto di recessso io la bici non la sto usando proprio x questo motivo altrimenti potrei tenermela certo che spendere 990€ x una bici bellissima ma di taglia sbagliata mi angoscia non poco.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
guarda ero del tutto convinto a fare l'aquisto online ho voluto fare una prova in negozio il prezzo che mi hanno fatto era in linea con i negozi online. poi ho visto la bici e me ne sono innamorato, mi hanno anche regalato uno zaino che vendevano a 100€ quindi spero davvero di risolvere questa cosa della taglia x ritenermi pienamente soddisfatto.
Quella KTM a 990€ di listino, con uno sconticino diventa assolutamente competitiva anche con qualche Radon.
Semmai qui il problema potrebbe essere di "paraculagine" del venditore, non certo di prezzo eccessivo rispetto all'online.

Se il fuori taglia è poco, si recupera con una pipa più corta e con qualche altra piccola regolazione. Se troppo, rischi problemi e scarsa guidabilità/pedalabilità.

perche' il rivenditore nel caso non sia reperibile la 17 della ktm 1964 mi ha prospettato un cambio con una di pari livello ma di taglia piu' piccola, sta cosa mi spaventa un po' perche' confrontare gli allestimenti per un neofita come me sara' un delirio, male che vada sperando nella buona fede del riventditore mi potrei avvalere del diritto di recessso io la bici non la sto usando proprio x questo motivo altrimenti potrei tenermela certo che spendere 990€ x una bici bellissima ma di taglia sbagliata mi angoscia non poco.
Se per pari livello si intende un montaggio analogo, ci puoi stare tranquillamente.
Se per pari livello invece intende un prezzo di listino simile, allora lascia stare la proposta e trova un'altra soluzione.

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito
Quella KTM a 990€ di listino, con uno sconticino diventa assolutamente competitiva anche con qualche Radon.
Semmai qui il problema potrebbe essere di "paraculagine" del venditore, non certo di prezzo eccessivo rispetto all'online.

Se il fuori taglia è poco, si recupera con una pipa più corta e con qualche altra piccola regolazione. Se troppo, rischi problemi e scarsa guidabilità/pedalabilità.

Se per pari livello si intende un montaggio analogo, ci puoi stare tranquillamente.
Se per pari livello invece intende un prezzo di listino simile, allora lascia stare la proposta e trova un'altra soluzione.

le taglie sono 165cm – 172cm = Taglia 17″ (43cm)
173cm – 182cm = Taglia 19″ (48cm)

io sono 168 cm cavallo 78 e peso 64

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Il diritto di recesso NON si applica per gli acquisti fatti nel negozio.
Per cui o il negoziante te la cambia o purtroppo "ti attacchi" e non ti resta altro che giocartela con stem e sella.

Se ti propone un'alternativa prendi nota del modello ed anno e posta le caratteristiche delle due che ti diamo un consiglio.

Resta il fatto che se te l'ha venduta cosi grande o è un incompetente o è un furbetto: in ogni caso risolvi il problema e poi cambia sivende.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
le taglie sono 165cm – 172cm = Taglia 17″ (43cm)
173cm – 182cm = Taglia 19″ (48cm)

io sono 168 cm cavallo 78 e peso 64
La posizione in sella dipende pure dalla lunghezza del tronco, delle braccia, l'orizzontale della bici...
Con altezza e cavallo si individua la misura migliore, ma non la perfetta posizione.
Nel tuo caso, avendo una misura sbagliata, devi solo provare se nonostante tutto riesci ad ottenere una posizione in sella accettabile o meno. Non bastano due numeri per averne certezze.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La posizione in sella dipende pure dalla lunghezza del tronco, delle braccia, l'orizzontale della bici...
Con altezza e cavallo si individua la misura migliore, ma non la perfetta posizione.
Nel tuo caso, avendo una misura sbagliata, devi solo provare se nonostante tutto riesci ad ottenere una posizione in sella accettabile o meno. Non bastano due numeri per averne certezze.

Potrebbe aiutare trovare in rete le misure della taglia più piccola e confrontarle.
Se l'OV non ha differenze cosi marcate probabilmente riesce a sistemare senza troppi casini

• Mi piace

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito
Potrebbe aiutare trovare in rete le misure della taglia più piccola e confrontarle.
Se l'OV non ha differenze cosi marcate probabilmente riesce a sistemare senza troppi casini

niente misure della 1964 ne sul sito ktm ne sul catalogo sara' perche' è una limited boh non saprei

sul catalogo online ktm ho trovato questa bici che come prezzo si equivale
http://www.ktmbikes.eu/ktm-bikes/eshop/2-1-BIKES/3-2-BIKES-27-5/5/332-KTM-Ultra-Sport-27-2014

mi sembrano abbastanza equivalenti cambia la forcella e qualche altra cosina che dite??

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito

guarda sono ancora in attesa della telefonata da parte del rivenditore (azzo ci vuole cosi' tanto a fare una telefonata??)

cmq se mi dici che posso ovviare con qualche piccolo accorgimento risolvo cosi' mi piace troppo...fanculo e per inciso aquisto online d'ora in poi tutta la vita!!!!!!!!!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.517
15.759
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
'Fanculo na pippa'....tu hai un prodotto non idoneo per te e te lo tieni comunque...spendendoci pure per poter in qualche modo fartelo andar bene :nunsacci:...faccio su un 'mulino' io e mando mail direttamente in Austria...dalle mie parti ...'amici,amici...amici un cazzo...' chi ha sbagliato non sei tu...mi sembra strano(ma può darsi che sbagli...) non ci sia il diritto di recesso nei negozi entro 7 giorni e con scontrino....informati e fatti restituire i soldi...e fanculo lo dici a lui...aspettava il neofita...mia banane...:celopiùg:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
cmq se mi dici che posso ovviare con qualche piccolo accorgimento risolvo cosi' mi piace troppo...fanculo ...
No, non dico che è possibile ovviare. E' tutto da verificare. La differenza in lunghezza non pare eccessiva, sempre che quel pdf dica in vero, ma nessuno può garantirtelo fin quando non provi a vedere avanzando la sella e accorciando la pipa cosa succede.
Una MTB non è una bici da corsa che dovrebbe essere precisa al millimetro, ma non si può nemmeno salire a caso su una bici di dimensione non idonea.
Comunque, ripeto, per me resta incomprensibile che possa essere una svista. Come te l'hanno settata sotto al culo se era troppo lunga? Non l'hanno fatto, presumo...

momotaro

Biker novus
13/8/09
25
0
0
cagliari quartu
Visita sito
No, non dico che è possibile ovviare. E' tutto da verificare. La differenza in lunghezza non pare eccessiva, sempre che quel pdf dica in vero, ma nessuno può garantirtelo fin quando non provi a vedere avanzando la sella e accorciando la pipa cosa succede.
Una MTB non è una bici da corsa che dovrebbe essere precisa al millimetro, ma non si può nemmeno salire a caso su una bici di dimensione non idonea.
Comunque, ripeto, per me resta incomprensibile che possa essere una svista. Come te l'hanno settata sotto al culo se era troppo lunga? Non l'hanno fatto, presumo...

infatti di settaggio nulla di nulla l'unica cosa che ho fatto è inforcare la sella e portarla alla macchina domani mattina torno li' non so che altro fare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo