Ci vorrebbe un carrello appendice...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Multitool, chiavi per copertoni, pezze, mastice, falsemaglie, magari anche una camera di ricambio... domanda da principiante: ma voi tutta sta roba dove la stipate?
Io ho una sacca sottosella del Deca in cui mi stanno a malapena le chiavi di casa, il multitool e il telecomando del box. Di più non ci sta...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Multitool, chiavi per copertoni, pezze, mastice, falsemaglie, magari anche una camera di ricambio... domanda da principiante: ma voi tutta sta roba dove la stipate?
Io ho una sacca sottosella del Deca in cui mi stanno a malapena le chiavi di casa, il multitool e il telecomando del box. Di più non ci sta...


Se ti vuoi portar tutto direi che la cosa più pratica è uno zainetto
 

biker disperato

Biker popularis
17/3/11
78
0
0
Padova
Visita sito
Ciao. So di far sorridere, ma per la mia esperienza in altri campi dell'outdoor, uso uno zainetto nel quale metto oltre alla sacca idrica un minimo di attrezzi, un paio di camere di ricambio, una giacchettina fluorescente antivento, due microfanalini a led, un paio di barrette energetiche ed un pò di materiale per il pronto soccorso.
A tutto ciò aggiungi che lo zainetto ha anche una, seppur blanda, funzione di paraschiena, il che non guasta!
Saluti.

Mauro.
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Scusate l ignoranza ma la borsa idrica permette di mettere anche gli oggetti oltre all'acqua?quelli del deca come sono?
Anche se a dire il vero la borraccia già ce l'ho...
 

jumphy

Biker popularis
6/9/10
56
0
0
agliana(pt)
Visita sito
Lo zaino ti consente di portare l'acqua che puoi bere tramite u pratico tubo di gomma e grazie agli altri scomparti ti da la possibilità di portarti dietro in bel po di cosine!al deca ce ne sono di varie misure e prezzo...già con 12 euro prendi uno zainetto che ti consente di portare un litro d'acqua e ha un discreto spazio porta oggetti.
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
A me lo zaino da noia...
quando non mi bastano tasche e borsa sotto-sella attacco la camera d'aria con una fascetta a velcro all'attacco manubrio oppure utilizzo la seconda borraccia (tagliata) come portaoggetti
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
Nella borsetta sottosella ho la camera d'aria, le leve, le pezzette, le bombolette di co2 e dovrei decidermi a mettere il multitool che ci sta ma mi dimentico sempre di infilarlo

dentro, nella tasca dello zaino idrico ci metto la pompa manuale/gas

Se esco direttamente da casa tengo chiavi, cellulare e portafogli nel marsupio, se mi sposto in auto a casa del mio socio mollo le suddette cose in macchina (che tanto in mezzo ai boschi non ci sono bar dove eventualmente fermarsi come al parco di monza) e le chiavi della macchina le lascio a casa sua
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
esco poche volte con lo zaino perchè mi dà fastidio tenere peso sulla schiena.
Per il resto ho un sottosella del deca da 0,4L in cui ci stanno multitool, un paio di cacciacopertoni, cellulare, soldi, pezzi di ricambio (forcellino, toppe, mastice, cavo del cambio, fascette, ....). La camera la lego sotto alla pipa o tra tubo orizzontale e obliquo.
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Anche la mia sacca è da 0.4 L. però tutta quella roba che dici tu non mi sta...
con chiavi casa, telecomando box e multitool son quasi pieno...

Polterchrist, usi il classico marsupio che si mette intorno alla vita? Non ti da noia data la postura?

Pensavo anche a un eventuale marsupio a tracolla, forse è più pratico.
Grazie a tutti per le risposte intanto
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
quello del deca non so come sia in quanto a spazio (tasche)

però sempre al deca trovi il camelbak classic da 3 litri a 16 euro (se nonr icordo male) e per quanto abbia una tasca sola è abbastanza capiente
se ti giostri caricandola al contrario in modo che l'acqua non gonfi la sacca idrica mentre infili le cose nelal tasca di spazio ne offre abbastanza, la pompa ci sta moooolto larga, e se ci infilo la macchina fotografica (a volte al parco di monza faccio qualche foto) non ho problemi, non ho mai provato ma penso che volendo potrei anche fare a meno della borsetta sottosella infilando tutto dentro la tasca della sacca cosa che non faccio perchè la roba per la riparazione la porto solo se vado per boschi, la sacca idrica invece la uso sempre e comunque non usando la borraccia (che ho, compreso portaboraccia bellino, non li ho mai montati, prima o poi li rifilerò a qualcuno)
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
ma anche le versioni più economiche del deca, o i modelli che mi sono stati indicati sopra, hanno tutti il tubicino a mo' di cannuccia?
E quando non lo si usa dove si ripone? :pirletto:
P.S. Astenersi volgari...
 

majorebola

Biker superis
si è vero... il tubicino rimane "esposto"... io addirittura ho 2 sacche da 2 litri che metto nel mio zaino grosso da escursione (quando faccio la giornata e non so se troverò acqua)... è solo questione di abitudine e di qualità dello zaino il poter portare peso sulle spalle...

Per il resto, si rimangono esposti e alle volte capita che si sporchino. Se si mette a piovere cattivo non sperare di tenerlo pulito :) però c'è anche da dire che non muore nessuno. :)

Lo zainetto deca ha un aggancio sullo spallaccio. è un posto abbastanza protetto dal fango, sotto l'ascella... meno protetto dal sudore estivo :)

Ma, opinione personale, non c'è storia!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Se ti vuoi portar tutto direi che la cosa più pratica è uno zainetto

A me lo zaino da noia...
...utilizzo la seconda borraccia... come portaoggetti

...tengo chiavi, cellulare e portafogli nel marsupio...

Tutte e tre a seconda dell'uscita che faccio!

Normalmente preferisco non avere cose sulla schiena; è fastidioso soprattutto quando si suda. Però soprattutto quando faccio "cicloturismo" lo porto e ci metto di tutto (anche la reflex!). Ovviamente zaino con spallacci comodi e con rete areata (un ottimo Vaude da montagna...)

Kit di emergenza fisso nella seconda "falsa" borraccia; uso una Zefal in alluminio che è perfetta come portaoggetti. Solo la camera d'aria non ci sta. Anche perchè non ho fatto alcuna modifica (taglio borraccia) e sarebbe dura farcela entrare e soprattutto farla uscire. Dentro c'è di tutto: un coltellino svizzero, nastro e fascette da elettricista, levacopertoni, un paio di guanti in lattice, un multitool con smagliacatena, falsa maglia, chiave smontavalvole, etc.

Nel marsupio chiavi di casa, cellulare, occhiali (2 paia), camera d'aria, 20 euro, etc.
 

Classifica mensile dislivello positivo