Ci vado o non ci vado...?!?

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Ciao a tutti,
mi é stata offerta da un venditore / meccanico la possibilitá di far parte della sua squadra di mtb, sono molto tentato di accettare l'offerta, soprattutto perché non ho mai partecipato ad alcuna gara e iniziare a fianco di gente navigata potrebbe essere un bell'aiuto, inoltre, essendo tale meccanico anche parte attiva della squadra, magari ci scappa qualche controllino gratuito alla bici ;-)
Uno dei miei dubbi é questo: la visita alla medicina sportiva la posso fare io per conto mio oppure é necessaria la richiesta della societá?
Ogni consiglio o suggerimento é ben accetto..!!
Ciao e grazie :prost: :-o

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La visita la puoi fare per conto tuo, cerchi un centro specializzato e fai la visita con spirometria, ecg sotto sforzo, pressione ecc.ecc.
Ti rilasciano un certificato per la pratica agonistica che darai al presidente della società.
Costo: dipende dalle zone, da noi sui 48 euro.

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
innovatel ha scritto:
beato te ... ti è andata di lusso :)
Perché? Non abbiamo parlato dei dettagli, ma non credo che si faccia carico delle mie eventuali spese (trasferta, materiali, etc etc)...almeno credo...sinceramente ancora non mi ero posto la domanda :?
innovatel ha scritto:
al tuo posto ci proverei ... nn credo che devi far un minimo di gare all'anno
Lo credo anche io, ho l'impressione, tra le altre cose, di avere a che fare con persone che si divertono senza prendersi troppo sul serio, almeno credo (e lo spero..!!)
:prost:

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
io nn mi riferivo al lato $$$ ma al fatto che usccendo in squadra alla fine nn sei più solo fuori e hai sempre tratti nuovi in cui divertirti

x le spese sono a carico tuo...quello te lo dico con certezza

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
innovatel ha scritto:
uscendo in squadra alla fine nn sei più solo fuori e hai sempre tratti nuovi in cui divertirti
Giusto..!! :-?
innovatel ha scritto:
x le spese sono a carico tuo...quello te lo dico con certezza
Non avevo dubbi, ma non pretendo nemmeno nulla, mi va benissimo cosí..!! :-)
skwattrinated ha scritto:
... e poi, se non dovessi trovarti bene, c'è sempre il MITICO forum Racing Team che ti aspetta a braccia aperte!!! :-o
Grazie :eek: a dire la veritá ci avevo pensato, poi mi é capitata questa occasione e per me che non ho mai fatto una gara unirmi ad un gruppo con esperienza credo sia una buona cosa :prost:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Sorex Alpinus ha scritto:
Se vuoi fare le gare come agonista ci vuole la visita alla medicina sportiva, se vuoi farle come amatore (cicloescursionista) é sufficiente il certificato di sana e robusta costituzione del tuo medico..ciao!

Qual e' la differenza ? Nel primo caso vieni classificato nel secondo no?
Sara' una domanda stupida ma...se mi spieghi e' meglio

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
GOLDRAKE ha scritto:
Sorex Alpinus ha scritto:
Se vuoi fare le gare come agonista ci vuole la visita alla medicina sportiva, se vuoi farle come amatore (cicloescursionista) é sufficiente il certificato di sana e robusta costituzione del tuo medico..ciao!

Qual e' la differenza ? Nel primo caso vieni classificato nel secondo no?
Sara' una domanda stupida ma...se mi spieghi e' meglio

Esattamente, inoltre non a tutte le gare é possibile partecipare come cicloescursionista :prost:

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
innovatel ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
... e poi, se non dovessi trovarti bene, c'è sempre il MITICO forum Racing Team che ti aspetta a braccia aperte!!! :-o

ok ... mi fai un riassunto del funzionamento? ho letto qualcosa al volo ma nn ho capito molto
Allora, effettivamente il proliferare dei post nel forum apposito rende il tutto un po' dispersivo. Per info più precise ti consiglio www.forum-racing-team.com ...
Comunque, per riassumere: basta che tu ti metta in contatto con papà, a quel punto versi la quota sul conto del FRT ed invii al responsabile delegato della tua zona due foto-tessera, il codice fiscale, carta d'identità e certificato medico (originale + una copia). Aspetti i tempi burocratici e... fatto!
Tra l'altro, quando visiti il sito, dai un'occhiata alla pagina degli sponsor :sbavon: e pensa che fai parte non di una squadra, ma di un grande progetto!!!

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
tralasciando la differenza Cicloamatore (Agonista) oppure Cicloescursionista che quella è un "problema" mio le cose che mi convincono poco sono:

_ Non ho un appoggio "fisico" di un luogo di ritrovo e simili (es. ufficina di squadra, una "sala ritrovi" ecc...)
_ L'unico negozio convenzionato è a 285Km da me ... se ho un problema o mi serve qualcosa dovrei comunque andare dal mio ciclista di fiducia
_ Nel modulo di iscrizione viene detto: "riceve come benefit: maglia/pantalincino e polo (o gilet) della squadra e tutto quello che verrà dopo (accessori, convenzioni con negozi, etc)." ... è quel pezzo che ho messo in grassetto che non mi è molto chiaro.

Con questo che ho detto non voglio levare proprio NULLA al progetto in quanto è davvero invidiabile e da ammirare :cassius: :cassius: :cassius:

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
innovatel ha scritto:
_ Non ho un appoggio "fisico" di un luogo di ritrovo e simili (es. ufficina di squadra, una "sala ritrovi" ecc...)
Assolutamente corretto. Il fatto è che molta gente, in realtà, presso molte squadre 'fisiche' di questo non ha mai goduto lo stesso. Vuoi perchè spesso si crea il clan di quelli forti (e tutti gli altri vengono messi in un angolo), vuoi perchè dopo un po' non ci si incontra più se non in bici... non di co che succeda sempre, ma molta gente è andata incontro a esperienze del genere. Il FRT ha l'enorme vantaggio che, in realtà, noi ci incontriamo sempre, 24 ore al giorno! Più, ovviamente, in bici con i forumendoli più vicini...
innovatel ha scritto:
_ L'unico negozio convenzionato è a 285Km da me ... se ho un problema o mi serve qualcosa dovrei comunque andare dal mio ciclista di fiducia
Basta che tu convinca il tuo ciclista a fare il convenzionato!!!
innovatel ha scritto:
_ Nel modulo di iscrizione viene detto: "riceve come benefit: maglia/pantalincino e polo (o gilet) della squadra e tutto quello che verrà dopo (accessori, convenzioni con negozi, etc)." ... è quel pezzo che ho messo in grassetto che non mi è molto chiaro.
Vuole solo dire che attualmente, in fase di nascita della squadra, queste sono le cose certe. I contatti con gli sponsor sono ancora in corso, potrebbero aggiungersi negozi convenzionati e così via. Quello che tu segnali vuol dire: ti offriamo quello che abbiamo concluso fino ad ora, più tutto quello che concluderemo nel futuro.
innovatel ha scritto:
Con questo che ho detto non voglio levare proprio NULLA al progetto in quanto è davvero invidiabile e da ammirare :cassius: :cassius: :cassius:
In realtà, credo che ben pochi di noi si siano associati al FRT per averne i vantaggi; per quanto riguarda me, quello che mi ha conquistato è l'idea!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo