Ci sono gare domenica? [11/09/2005]

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.972
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
la gara è bella, ci sono due bei single track in discesa, sicuramente i più belli che ho visto finora nelle gare friulbike/carniabike. Le salite sono in parte su asfalto, il dislivello non è elevato ma è tutto concentrato in poche salite con rampe parecchio ripide. In ogni caso il giro merita
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
ET ha scritto:
Ho visto che c'è una del carniabike a nimis.
Quasi quasi, visto che non è neanche troppo lontano, ci andrei.
qualcuno l'ha già fatta? com'è? tanto :soffriba: ?


Domenica ci sono altre gare/pedalate xc in regione???

Ciao, non ci sono altre gare in regione, abbiamo fatto mettere l'11 quella di nimis proprio per questo motivo!

Il percorso è di circa 17,5km e 450m di dislivello.
Rispetto alle scorse edizioni abbiamo tolto un po' di asfalto e inventato un nuovo single track in discesa tutto curve in appoggio. Questo è fattibile da tutti, gli altri hanno un paio di pezzi più impegnativi, ma cmq si può sempre andare a piedi.
Se dopo la gara si vuole bere un bicchiere di Ramandolo sei nel posto giusto!

A proposito spero anche di vedere Mauretto!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.972
157
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
se sabato sera torno a casa in condizioni quasi accettabili, ci sono!
quest'anno dovrebbe venire anche tutta la mia squadra, da quel che dicono
 

Hard_Climber

Biker serius
22/8/05
101
0
0
freeul
www.freeforumzone.com
Sono di Moruzzo e le salite di quei posti le conosco quasi tutte :yeah!: ,
i single track un po' meno... :omertà:
Vorrei chiedere a Switch qualche particolare in piu' sul percorso.
Da quanto ho letto, credo di intuire che la gara si svolgera' sulle colline di Tarcento e Ramandolo, paese raggiungibile in salita su asfalto da Torlano.
In un primo momento avevo pensato che saliste a Monteprato da Torlano oppure da Cergeu o Pecolle, ma il dislivello avrebbe superato quello della gara.
Se sabato non mi distruggo nella mia uscitina, forse ci vengo.
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
GVicario ha scritto:
Sono di Moruzzo e le salite di quei posti le conosco quasi tutte :yeah!: ,
i single track un po' meno... :omertà:
Vorrei chiedere a Switch qualche particolare in piu' sul percorso.
Da quanto ho letto, credo di intuire che la gara si svolgera' sulle colline di Tarcento e Ramandolo, paese raggiungibile in salita su asfalto da Torlano.
In un primo momento avevo pensato che saliste a Monteprato da Torlano oppure da Cergeu o Pecolle, ma il dislivello avrebbe superato quello della gara.
Se sabato non mi distruggo nella mia uscitina, forse ci vengo.

Sì hai intutito, rimaniamo sulle colline di sedilis, fra nimis e tarcento.
La partenza è presso la sagra delle Pianelle, lì del santuario.

Percorso:

si parte dal parcheggio, giro di lancio nei vignali, e poi circa 2 km misti fra piste, vigneti, scarpatine e tratti nel bosco fino alla strada che sale a Sedilis.
Salire su asfalto per circa 4 tornanti e poi giù in un sigletrack-spettacolo. Su nuovamente su asfalto fino alla frasca Micossi in Cloz. Giù anche qui su singletrack (prima parte tranquilla, poi si fa impegnativo per un 100m) e si arriva nella valle del Chiaron.
Si sale a sedilis su sterrato e poi si continua su asfalto per la strada che lo collega a Ramandolo. Qui si svolta a sud in una strada immersa nei vignali (in discesa). Giù veloci fino a Torlano e poi su lungo 2 rampe di cemento dalle pendenze proibitive (ma brevi). Si attraversano alcuni vigneti in pianura e poi si entra nel nuovo singletrack tutto curve in appoggio e gobbe. Si arriva nuovamente nel Chiaron e si riprente il tratto di 2 km iniziale che viene ora percorso al contrario.
17,8 km con il giro di lancio.
I commenti di quelli che lo hanno provato in questi giorni sono stati: "forse un po' breve ma decisamente intensa, completa"

Merita!
Speriamo di vederci...
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
ET ha scritto:
KTM ha scritto:
jake blues ha scritto:
Ma non stai ferma un attimo! :fatti-so: :fatti-so:
Complimenti per il tuo 1° posto di ieri :}}}:
dove eravate ieri....? a Torreano?

cmq domenica 11 c'è solo la carnia bike...oppure la rampilonga....

torreano... friulbike però
MEno male che c'era la friulbike!
Io invece ho corso quella x la federazione ma dopo il primo discesone,quando stavo viaggiando con il 1°junior ho fatto 1 taglio sul copertone di 3 centimetri... :pirletto: allora...ho dovuto cominciato a camminare.....cercando disperatamente 1 camera ad adria d ametter nel tubeless....dopo un 4-5 km a PIEDI ho trovato 1 anima pia della friulbike che mi ha dato pompa e camera d'aria...dopo averle montate ho cominciato a tirare come 1 pazzo anche se avevo perso oltre 20 minuti, xò ne è valso la pena...infatti alla fine ho chiuso 3° e mi sn portato a casa 3 bottiglie di vino :D...xò peccato...xchè tagliare 1 copertone mentre si li con il primo della tua categoria grrrrr..
cmq x la cronaca ho chiuso in 2h e 22 min....ma senza quell'imprevisto stavo viaggiando nel gruppetto da 1h e 54 -1h e 57
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
KTM ha scritto:
ET ha scritto:
KTM ha scritto:
jake blues ha scritto:
Ma non stai ferma un attimo! :fatti-so: :fatti-so:
Complimenti per il tuo 1° posto di ieri :}}}:
dove eravate ieri....? a Torreano?

cmq domenica 11 c'è solo la carnia bike...oppure la rampilonga....

torreano... friulbike però
MEno male che c'era la friulbike!
Io invece ho corso quella x la federazione ma dopo il primo discesone,quando stavo viaggiando con il 1°junior ho fatto 1 taglio sul copertone di 3 centimetri... :pirletto: allora...ho dovuto cominciato a camminare.....cercando disperatamente 1 camera ad adria d ametter nel tubeless....dopo un 4-5 km a PIEDI ho trovato 1 anima pia della friulbike che mi ha dato pompa e camera d'aria...dopo averle montate ho cominciato a tirare come 1 pazzo anche se avevo perso oltre 20 minuti, xò ne è valso la pena...infatti alla fine ho chiuso 3° e mi sn portato a casa 3 bottiglie di vino :D...xò peccato...xchè tagliare 1 copertone mentre si li con il primo della tua categoria grrrrr..
cmq x la cronaca ho chiuso in 2h e 22 min....ma senza quell'imprevisto stavo viaggiando nel gruppetto da 1h e 54 -1h e 57


6 della kico dunque..
non è che cercate qualcunaltro per il prox anno vero ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo