Ci sono anch'io...

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Grazie ragazzi dei vostri benvenuto e dei consigli.
Si, hai ragione Logan a suggerirmi di non lasciarmi condizionare dagli ammennicoli e di avere pazienza.
Solo che ora ho questa occasione che non so se potrà ripetersi (congiuntura astrale finanze/vacanze/moglie/figli) e comunque mi sembra di aver valutato molto la scelta, anche se ogni tanto... vacillo...
Per esempio venerdì sono andato da un rivenditore Cannondale abbastanza grande (ma non a Roma) il quale offriva le Prophet a -20% dal listino perché - diceva - questo fine settimana avrebbero presentato le 2007.
Quindi in soldoni la 400 a 1450 e la 600 a 1800 circa.
Sono stato molto tentato.

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
koffo ha scritto:
Non so se ti danno la pompetta, comunque quella marcata Decathlon non costa molto. Ma invece della 9.1 perchè non guardi una buona front magari di marca? Benvenuto o-o
Le front le ho escluse perché l'uso che voglio farne è sicuramente più vicino all'AM, anche se in tal senso la 9.1 si pone forse a metà tra l'AM e il XC, viste le escursioni alla ruota non particolarmente pronunciate.

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
OK, ce l'ho fatta! L'ho presa! Rockrider 9.1, prezzo pieno e senza aver ottenuto mezzo accessorio... (a parte il kit luci che hanno dovuto darmi per forza).
L'unica cosa che mi manca sono le scarpe per i pedali automatici, quelle non le ho comprate da Decathlon (voglio vedere se trovo qualcosa a meno in giro), ma ho preso per il momento - non so come si chiamano - gli adattatori Shimano che aggiungono un lato flat ai pedali.
Che ne pensate delle scarpe con possibilità di montaggio tacchetti ma con suola flessibile? Può essere un inizio?

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
alcast ha scritto:
Che ne pensate delle scarpe con possibilità di montaggio tacchetti ma con suola flessibile? Può essere un inizio?
Benvenuto!

Per le scarpe, io uso quelle da sempre (della shimano, non mi ricordo il modello).
Mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto se ti capita di dover far qualche passo trascinando la bici.

Cmq guarda i vari topic per queste info. Troverai sicuramente molte più info!
Ciao e buone pedalate!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao e benvenuto o-o

per le scarpe per pedalare meglio la suola rigida, per la tenuta camminando basta che la suola sia gommosa.
In giro se ne trovano di buone (north-wave) a 50 euro

ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo