• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CI SIAMO INNAMORATI DEI TOSCANI (versione lunga)

• Creatore Discussione blu
  • Data di inizio

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
E’ vero. Sia io che Girandolafunesta abbiamo perso la testa per quei “pazzi”. Sarà l’alchimia che è sempre esistita tra Emiliani e Toscani, sarà il confine così vicino, ma loro, QUESTI TOSCANI, ci hanno preso il cuore.
Un’ora prima di partire, Girandola continuava a dimostrarsi preoccupato, perché non avevamo assolutamente idea di come si sarebbe svolto il week-end. Forse non ce l’aveva nessuno. Ma come spesso accade, le cose non organizzate risultano molto più belle di quelle organizzate alla perfezione. E così siamo partiti. Ritrovo a Firenze Certosa, al casello dell’autostrada. Putroppo non siamo riusciti ad arrivare prima per streettare insieme a loro, ma siamo arrivati giusto in orario per la famosa cena.
Dopo una decina di minuti di attesa al casello, arrivano Mmass e altre tre persone (di cui non ricordo il nome….scusate… Tiziano e???). E Mugnax, mi avvisa al telefono che sono ancora in centro a Firenze e che stanno per scendere…E mentre mi parla, mi dice che ha centrato un PINO, che si è fatto male alla spalla, ma che non è nulla di grave. E qui mi preoccupo un po’…Dopo altri dieci minuti, sento in lontananza dei clacson che strombazzano all’impazzata. Guardo Girandola e Dico: “questi sono loro!!!”
E infatti….Eccoli arrivare. Scende Tomb, sempre con l’aria da Surfista, ci da il benvenuto e io penso: “Come sono felice di rivederli!! Tutti!”
E poco prima di partire, velocemente rivedo i ragazzi conosciuti al raduno: Secco che la prima cosa che dice è “Ragazzi, mi dispiace” (poi spiegherò perché), Mugnax che mi dice che gli fa davvero male la spalla, guardo Gamba e….gli dico “ Tu sei Gamba!! Ciao piacere Blubike” e non facciamo in tempo a presentarci meglio che….partiamo per raggiungere il ristorante.
Non voglio tralasciare nulla, neanche le suonate di clacson lungo la strada; suonate che da noi si fanno solo x i matrimoni…
Ragazzi che Emozione!! Sapete dove ci hanno portato a cena???
In un ristorante a Scopeti (ricordate??? I compagni di merende???), proprio in Via Scopeti (e qui io e Girandola, scherzando ci diciamo: “ E se non fosse stato davvero Pacciani?mm :shock: ”…poi ci guardiamo preoccupati….^_^)
Arriviamo in questa casa-ristorante e scopriamo che questa era la casa di Macchiavelli!!! Che stile…Anche qui, colpiti affondati!! Complimenti a chi ha deciso il posto!! Stupendo!!
E così inizia la cena. Antipasti deliziosi e poi…ho ritrovato quel gusto un po’ piccante tipico Toscano che avevo dimenticato ma che tanto mi piaceva quando andavo al mare vicino a Grosseto.
Tutto davvero molto saporito e…finalmente la FIORENTINA!!! Alta 4 dita, enorme!!! Deliziosa. Si è mangiato tantissimo e bevuto benissimo (notare il “si” toscano), ma la cosa più bella è stata la compagnia.Sì perché ad un certo punto, piangevo….piangevo dalle risate.
Bè, Gamba e “il suo amichetto” (il Borga) erano uno spettacolo. State attenti a quando starnuta il Gamba….sicuramente uscirà una tagliatella dalle sue narici.
Ma la VERA rivelazione della serata è stato FRASKA :-? : sono ancora qui che rido ripensando alle sue barzellette. Raccontate benissimo, con quell’accento che mi strega, e….davvero divertenti. Fraska, ci hai steso dalle risate….e siamo ancora qui a ridere, grazie a te.
E poi, ci piace moltissimo come si prendono “affettuosamente” in giro i FI-PI-LI….cosa che manca a noi emiliani….
PURTROPPO la serata corre via velocemente….
E mentre raggiungiamo le macchine, Tomb, premurosamente mi chiede se ci siamo divertiti e se andava tutto bene. E dopo avergli risposto, dopo due minuti me lo chiede ancora, e poi ancora.
Perché è così che sono fatti i Toscani: sono giocosi, scherzosi, “piccanti”,sono gentilissimi e hanno un cuore enorme, sempre pronti a farti stare al meglio. Anche durante la cena, Tomb mi ha chiesto più volte come stavamo e come andava.
E’ andato tutto bene. Ma così bene che sarei rimasta a parlare con “voi” ancora per ore e ore nel parcheggio sotto a quel cielo stellato. E l’idea che il giorno dopo non avrei potuto rivedere alcuni tra voi, mi ha fatto desiderare che quelle chiacchere non finissero mai.
Putroppo siamo dovuti andare e, con Mugnax che ci faceva da guida, abbiamo raggiunto l’agriturismo presso cui eravamo alloggiati. E qui, un grazie particolare va a Mugnax: si perché alle 14 di Venerdì pomeriggio, la persona che si era offerta di ospitarci (non si fanno nomi!!!), mi ha chiamato spiegandomi i problemi per cui non poteva più ospitarci. Così, un po’ disperata ho chiamato Mugnax che si è LETTERALMENTE prodigato per trovarci un posto. Ha chiamato molti amici e mi ha dato diversi numeri. Grazie Mugnax, grazie di cuore!! (anke se devo dire che l’agriturismo l’ho scoperto in Internet da sola…. %$)) ).E non solo ci ha aiutato nella ricerca, ma ci ha anche accompagnato sul posto a notte fonda senza farci neanche una piega. Allungando così il suo pezzo di strada x casa. Se non è ospitalità questa…..
Bè, la mattina dopo ci troviamo con i Temerari che non si sono ancora stancati di “questi pazzi “ Emiliani (lo so…gli altri erano tutti iperimpegnati…sé sé….tutte scuse..^_^) e cioè: il MITICO nonkè rivelazione Fraska, Mrbiker, Mugnax, Secco.
Partiamo, lasciamo le macchine sul Montenero ed incominciamo una discesa in sterrato.
E qui un’altra sorpresa ci attende. Una di quelle cose che ti riempiono il cuore di gioia e tranquillità:
discesa panoramica sul mare Toscano. Dalla cima si poteva vedere addirittura la punta di Piombino e poi, in discesa, scorci panoramici mozzafiato sul blu del mare. Che bello. Ecco cos’è la gioia. La gioia è essere felici e riuscire a rendersene conto.Felici del momento che ci gustiamo in pieno,con ogni senso che abbiamo(olfatto, gusto, vista, tatto, udito) anche se sappiamo benissimo che putroppo finirà.
E infatti ho ancora vivo lo spettacolo che la natura ci ha regalato e che i Toscani ci hanno fatto scoprire. Discesa tranquilla, PIENA di foto…
Così, scendiamo fino ad arrivare sul lungo mare, caratterizzato da scogli e sentieri a picco .
E qui devo ringraziare ancora tutti, perché hanno acconsentito a fare un sentiero decisamente poco impegnativo, per consentirmi di fare un bagno. Il primo dell’estate!!
Avete letto bene. Dopo la discesa, pedalata sul lungo mare,breve tratto sul Lungo-scogliera e poi…in costume a fare il bagno!! (grazie anche a Cencio, x il suggerimento e x averci salutato)
Sì perché a me il mare piace da impazzire. Mi piace il colore, il profumo della salsedine (anche sulla pelle) che ti entra anche nell’anima, mi piace il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli o sulla riva.In acqua mi sento davvero in pace con me stessa e sono felice. Nuotare è una tra le cose più belle che si possano fare. Anche questo per me, è puro contatto con la natura.
E loro, i Toscani, mi hanno fatto incontrare il mare Livornese, decisamente bello. E per me è stato un REGALO bellissimo. Lo prendo come regalo…
E qui un grazie va a Dario che ha rinunciato (a malincuore) ad andare a LAVORARE, per stare con noi!!! :D
So che sono lunga ma non riesco a non raccontarvi tutto.Voglio che sappiate che abbiamo mangiato un gelato “a picco” sul mare: spettacolo indescrivibile. Riflesso del sole sul “il” acqua e possibilità di vedere l’orizzonte….infinito. E qui mi viene in mente Leopardi, : “E sedendo e mirando interminati spazi...e profondissima quiete….”
Niente di più adatto. L’idea di tornare in quel della Piastrella Valley, in quel preciso momento mi ha un po’ rattristato. :? E credo che i Toscani se ne siano un po’ accorti (ero muta)…
Ma poi, il viaggio per andare a recuperare le macchine, mi ha letteralemente tolto ogni velo di malinconia.
Scena: Girandola che ci aspetta con le bike.
Y10 di Secco.Secco alla guida; seggiolini posteriori completamente tirati giù;dietro, NEL BAGAGLIAIO, seduti a mo’ di sardine, Mugnax, Fraska e Mrbiker…e hanno lasciato a me, donzella, il posto COMODO di fianco al guidatore. E infatti, in salita, Mugnax mi guarda (un po’ male) e mi chiede: “scusa, stai comoda??? oo[] ” E io rispondo anche “Sì, grazie!!! 8) ”. E ovviamente, per raggiungere le macchine in cima al monte, abbiamo dovuto fare molti TORNANTI, che Secco ha preso ACCURATAMENTE stretti, veloci e con sballottamento completo della macchina e dei ragazzi nel baule (che imprecavano in greco!!!) Che ridere!!!Sempre Matti questi Toscani.
Devo dire che non abbiamo fatto un giro difficile (scusate Fraska e Secco), ma credo che la giornata e la compagnia reciproca ci sia piaciuta talmente tanto che non aveva più importanza cosa stavamo facendo, ma il perché: per stare insieme, divertendoci.
E mi sono divertita anche ai vostri commenti su Tette e Cu* delle ragazze sugli scogli (io almeno ero un po’ più discreta….guardavo gli omini belli…ma un ve l’ho certo fatto pesare….^_^ zitta zitta, quatta quatta, guardo guardo…)
Bè, poi ci siamo salutati e ultimo saluto per Mugnax e Fraska. Un po’ cotti dal sole, stanchi ma contenti, i superstiti finali (Mrbiker e Secco in forse), ci danno appuntamento per la cena.Pizza e poi….altra meraviglia; nonostante Secco fosse distrutto e cotto, è venuto con noi e ci ha fatto da guida : Campo dei Miracoli a Pisa…Non avevo mai visto la Torre di Pisa e…...è stupenda. Poi di sera è davvero emozionante.Ci siamo beccati anche un po’ di Arte…
E così si è conclusa la serata. Dopo aver salutato Secco e Dario (e il su’ figliolo), ci siamo ritrovati nell’agriturismo a parlare ancora di tutti loro…. E poi, questa mattina, a malincuore abbiamo lasciato la Toscana, gustandoci ancora per poco i colori e i profumi assaporati in questo week-end.
Lo so, sono stata lunga…ma volevo che capiste come sono loro: fantastici!!!
Siamo stati davvero bene, e per questo siamo ancora più felici di averli conosciuti.
Ancora grazie. Per la vostra simpatia, ospitalità, disponibilità.

Ps: Fraska, cosa hai da guardare????
pps: Mugnax oggi è andato al pronto soccorso e…ha una spalla lussata. Mi dispiace Mugnax!!Dovevate sentirlo in discesa: ogni movimento era un AHIA!! :eek:

ppps da Girandolafunesta: "grazie per la Fiorentina :D "

soldo

Biker novus
Bentornati!
cara Blubike hai fatto proprio bene a raccontare tutto perchè così mi è sembrato per un attimo di vivere il vostro w-e...

io non avevo dubbi su quanto sono fantastici i toscani!!!!

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Bike, nuotatrice, buona forchetta (stando a quanto hai scritto ) ed ora ti riscopriamo anche scrittrice provetta ed aspirante poetessa.

Mitica BluBike :-?

PS: ma Girandola poi lo siete andati a prendere o ve lo siete dimanticati in fondo al sentiero?

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito

E si mi hanno lasciato per 15 minuti su un marciapiede con 15.000 euro di biciclette.......qualche pensiero strano mi era passato per la testa......

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Magnifico racconto Blubike!!
Deve essere stato un w-e davvero meraviglioso!
E poi il bagno alla fine di un giro in bici è il massimo!!! :-?
La prossima volta voglio esserci anche io
:D :D :D

GAMBAPAPA'

Biker extra
4/6/03
751
0
0
54
AREZZO
www.nemesioro.it
bene bene,allora vi siete divertiti e?
anche a me ha fatto molto piacere stare con tutti voi, peccato che non siete potuti venire a streetttare con noi, li si che abbiamo riso visto che mugnax prima di partire per il salto ha dichiarato:"ORA PRENDO IL PINO" e cosi' e' stato.
mi ha lasciato di stucco l'affermazione di blubike che al casello mi ha detto:"MA TU SEI IL GAMBA!!!"
ho subito pensato "e ora che ho fatto?".invece no, mi conosceva siiiiiiiiiiiiiiiiiii :-P qualcuno mi conosce.
per quanto riguarda la tagliatella ho un canale che direttamente va dalla bocca al naso :shock: e si si.
spero di potervi vedere presto forse perche' no ad arezzo anche li abbiamo la fiorentina
ciao un bacio
gamba
p.s. TI SEI INNAMORATA SI MA HAI NOTATO CHE PEZZI DI FIGLIOLI SIAMO? BELLI EEEEEEEEE

mugnax

Biker grossissimus
Questo WE HO VISTO COSE CHE VOI UMANI........
:shock: Ho visto Girandolafunesta che in sella alla "Dark angel" arrancava sulla salita di Calafuria
la sera prima l'ho visto arrancare sulla "fiorentina al sangue"
:shock: Gira ..non ti facevo così arrancatore !

l'ho anche visto fare la gimkana in riva al mare fra le sfinzie in bikini!!!!

ah..grazie di non essertela svignata con il parco biciclette al completo, mentre eravamo a recuperare le auto.

Grazie per i ringraziamenti...e basta con elogiare così noi Toscani ( siamo ancke un pò bastardelli a volte)
non credo sia solo un fatto "geografico" penso che tutti noi del Forum Biker assatanati siamo tutti dei "COMPAGNONI"

Ciao e a presto...emiliani pazzi

tomb

Biker spectacularis
carissima bbike che fai ci vuoi fare arrossire !!!!!!
siamo contenti che vi siate divertiti voi che venivate da lontano
(dei pisani e aretini 1ci fregava niente). mi spiace che abbiate partecipato solo alla cena, e non al giro x florence che x voi era una cosa speciale!
non pensare che sia stata 1 cosa all'ultimo minuto xche' quando il nostro amico ristoratore ci ha dato buca mi ha messo letteralmente in crisi :???:
dovevamo trovare 1 soluzione x menu-costo e posto che vi lasciase 1 bel ricordo!!! spero che ci siamo riusciti?? il merito e' stato di mmass che ha avuto l'idea della mitica taverna macchiavelli!! x il resto e' stata 1 fantastica cena tra' amici (e briaiii) il mangiare ottimo e ha vedere da come gli dava soyyo il girandola deve essere stata di suo gusto la fiorentina( potevamo fargli una foto)il resto ci hanno pensato i pisesi e ha leggereil topic mi pare che ci siano riusciti bene a sbalordirvi!!!!
sono molto contento della riuscita la prox volta sara' ancora + bello
di sicuro, ci organizzeremo meglio...... o forse no meglio cosi

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

sei diventata 1 poetessa grazie al flusso di dante a.

ciaoooooo un bacione . posso vero girandola????

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito

:eek: :eek: :eek:
certo che ci siete riusciti!!! Stupenda serata!!!
E il permesso per un bacione non lo devi chiedere a lui!! :D

D@rio

Biker forumensus
E come si suol dire:

Squadra vincente... un si cambia!!!

Queste scosse di adrenalina... fanno di molto bene!!!

Quindi:

SPESSO & VOLENTIERI!!!

E poi... volevate andar via da Pisa senza vedere la Torre???
Che figura ci facevamo???
Era come andare al ristorante... e pagare il conto senza aver mangiato!!!
E noi... il conto s'è pagato; mangiare s'è mangiato; tromb... và lasciamo perdere!!!

A presto AMICI MIEI!!![/b]

Bluebike, ora sappiamo a chi affidare gli articoli sui vari resoconti di forum-raduni, cene e altro.
Mi è sembrato di essere presente anch'io con voi.

Marco sei avvisato..... sui prossimi numeri di mbw potresti essere scalzato da qualcuno.....

Brava BB

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
grazie :eek: ma...
...forse è un po' troppo...

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
mugnax ha scritto:
@ BLUBIKE
...bello il tuo nuovo avatar.....vuoi fare a cambio con il mio?

il tuo sa molto ...di MARE :D bella foto.

ciao

no...guarda.... mi va bene il mio... Anche perchè non vorrei che Lo ZIO PINO si arrabbiasse... :D

nel mio avatar nuovo c'è quello che mi piace di + in questo momento: il mare e la mia Bike!!!

COMPLIMENTI AL FOTOGRAFO!!! :eek:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo