E vero. Sia io che Girandolafunesta abbiamo perso la testa per quei pazzi. Sarà lalchimia che è sempre esistita tra Emiliani e Toscani, sarà il confine così vicino, ma loro, QUESTI TOSCANI, ci hanno preso il cuore.
Unora prima di partire, Girandola continuava a dimostrarsi preoccupato, perché non avevamo assolutamente idea di come si sarebbe svolto il week-end. Forse non ce laveva nessuno. Ma come spesso accade, le cose non organizzate risultano molto più belle di quelle organizzate alla perfezione. E così siamo partiti. Ritrovo a Firenze Certosa, al casello dellautostrada. Putroppo non siamo riusciti ad arrivare prima per streettare insieme a loro, ma siamo arrivati giusto in orario per la famosa cena.
Dopo una decina di minuti di attesa al casello, arrivano Mmass e altre tre persone (di cui non ricordo il nome .scusate Tiziano e???). E Mugnax, mi avvisa al telefono che sono ancora in centro a Firenze e che stanno per scendere E mentre mi parla, mi dice che ha centrato un PINO, che si è fatto male alla spalla, ma che non è nulla di grave. E qui mi preoccupo un po Dopo altri dieci minuti, sento in lontananza dei clacson che strombazzano allimpazzata. Guardo Girandola e Dico: questi sono loro!!!
E infatti .Eccoli arrivare. Scende Tomb, sempre con laria da Surfista, ci da il benvenuto e io penso: Come sono felice di rivederli!! Tutti!
E poco prima di partire, velocemente rivedo i ragazzi conosciuti al raduno: Secco che la prima cosa che dice è Ragazzi, mi dispiace (poi spiegherò perché), Mugnax che mi dice che gli fa davvero male la spalla, guardo Gamba e .gli dico Tu sei Gamba!! Ciao piacere Blubike e non facciamo in tempo a presentarci meglio che .partiamo per raggiungere il ristorante.
Non voglio tralasciare nulla, neanche le suonate di clacson lungo la strada; suonate che da noi si fanno solo x i matrimoni
Ragazzi che Emozione!! Sapete dove ci hanno portato a cena???
In un ristorante a Scopeti (ricordate??? I compagni di merende???), proprio in Via Scopeti (e qui io e Girandola, scherzando ci diciamo: E se non fosse stato davvero Pacciani?mm :shock: poi ci guardiamo preoccupati .^_^)
Arriviamo in questa casa-ristorante e scopriamo che questa era la casa di Macchiavelli!!! Che stile Anche qui, colpiti affondati!! Complimenti a chi ha deciso il posto!! Stupendo!!
E così inizia la cena. Antipasti deliziosi e poi ho ritrovato quel gusto un po piccante tipico Toscano che avevo dimenticato ma che tanto mi piaceva quando andavo al mare vicino a Grosseto.
Tutto davvero molto saporito e finalmente la FIORENTINA!!! Alta 4 dita, enorme!!! Deliziosa. Si è mangiato tantissimo e bevuto benissimo (notare il si toscano), ma la cosa più bella è stata la compagnia.Sì perché ad un certo punto, piangevo .piangevo dalle risate.
Bè, Gamba e il suo amichetto (il Borga) erano uno spettacolo. State attenti a quando starnuta il Gamba .sicuramente uscirà una tagliatella dalle sue narici.
Ma la VERA rivelazione della serata è stato FRASKA :-? : sono ancora qui che rido ripensando alle sue barzellette. Raccontate benissimo, con quellaccento che mi strega, e .davvero divertenti. Fraska, ci hai steso dalle risate .e siamo ancora qui a ridere, grazie a te.
E poi, ci piace moltissimo come si prendono affettuosamente in giro i FI-PI-LI .cosa che manca a noi emiliani .
PURTROPPO la serata corre via velocemente .
E mentre raggiungiamo le macchine, Tomb, premurosamente mi chiede se ci siamo divertiti e se andava tutto bene. E dopo avergli risposto, dopo due minuti me lo chiede ancora, e poi ancora.
Perché è così che sono fatti i Toscani: sono giocosi, scherzosi, piccanti,sono gentilissimi e hanno un cuore enorme, sempre pronti a farti stare al meglio. Anche durante la cena, Tomb mi ha chiesto più volte come stavamo e come andava.
E andato tutto bene. Ma così bene che sarei rimasta a parlare con voi ancora per ore e ore nel parcheggio sotto a quel cielo stellato. E lidea che il giorno dopo non avrei potuto rivedere alcuni tra voi, mi ha fatto desiderare che quelle chiacchere non finissero mai.
Putroppo siamo dovuti andare e, con Mugnax che ci faceva da guida, abbiamo raggiunto lagriturismo presso cui eravamo alloggiati. E qui, un grazie particolare va a Mugnax: si perché alle 14 di Venerdì pomeriggio, la persona che si era offerta di ospitarci (non si fanno nomi!!!), mi ha chiamato spiegandomi i problemi per cui non poteva più ospitarci. Così, un po disperata ho chiamato Mugnax che si è LETTERALMENTE prodigato per trovarci un posto. Ha chiamato molti amici e mi ha dato diversi numeri. Grazie Mugnax, grazie di cuore!! (anke se devo dire che lagriturismo lho scoperto in Internet da sola . %$)) ).E non solo ci ha aiutato nella ricerca, ma ci ha anche accompagnato sul posto a notte fonda senza farci neanche una piega. Allungando così il suo pezzo di strada x casa. Se non è ospitalità questa ..
Bè, la mattina dopo ci troviamo con i Temerari che non si sono ancora stancati di questi pazzi Emiliani (lo so gli altri erano tutti iperimpegnati sé sé .tutte scuse..^_^) e cioè: il MITICO nonkè rivelazione Fraska, Mrbiker, Mugnax, Secco.
Partiamo, lasciamo le macchine sul Montenero ed incominciamo una discesa in sterrato.
E qui unaltra sorpresa ci attende. Una di quelle cose che ti riempiono il cuore di gioia e tranquillità:
discesa panoramica sul mare Toscano. Dalla cima si poteva vedere addirittura la punta di Piombino e poi, in discesa, scorci panoramici mozzafiato sul blu del mare. Che bello. Ecco cosè la gioia. La gioia è essere felici e riuscire a rendersene conto.Felici del momento che ci gustiamo in pieno,con ogni senso che abbiamo(olfatto, gusto, vista, tatto, udito) anche se sappiamo benissimo che putroppo finirà.
E infatti ho ancora vivo lo spettacolo che la natura ci ha regalato e che i Toscani ci hanno fatto scoprire. Discesa tranquilla, PIENA di foto
Così, scendiamo fino ad arrivare sul lungo mare, caratterizzato da scogli e sentieri a picco .
E qui devo ringraziare ancora tutti, perché hanno acconsentito a fare un sentiero decisamente poco impegnativo, per consentirmi di fare un bagno. Il primo dellestate!!
Avete letto bene. Dopo la discesa, pedalata sul lungo mare,breve tratto sul Lungo-scogliera e poi in costume a fare il bagno!! (grazie anche a Cencio, x il suggerimento e x averci salutato)
Sì perché a me il mare piace da impazzire. Mi piace il colore, il profumo della salsedine (anche sulla pelle) che ti entra anche nellanima, mi piace il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli o sulla riva.In acqua mi sento davvero in pace con me stessa e sono felice. Nuotare è una tra le cose più belle che si possano fare. Anche questo per me, è puro contatto con la natura.
E loro, i Toscani, mi hanno fatto incontrare il mare Livornese, decisamente bello. E per me è stato un REGALO bellissimo. Lo prendo come regalo
E qui un grazie va a Dario che ha rinunciato (a malincuore) ad andare a LAVORARE, per stare con noi!!! :D
So che sono lunga ma non riesco a non raccontarvi tutto.Voglio che sappiate che abbiamo mangiato un gelato a picco sul mare: spettacolo indescrivibile. Riflesso del sole sul il acqua e possibilità di vedere lorizzonte .infinito. E qui mi viene in mente Leopardi, : E sedendo e mirando interminati spazi...e profondissima quiete .
Niente di più adatto. Lidea di tornare in quel della Piastrella Valley, in quel preciso momento mi ha un po rattristato. :? E credo che i Toscani se ne siano un po accorti (ero muta)
Ma poi, il viaggio per andare a recuperare le macchine, mi ha letteralemente tolto ogni velo di malinconia.
Scena: Girandola che ci aspetta con le bike.
Y10 di Secco.Secco alla guida; seggiolini posteriori completamente tirati giù;dietro, NEL BAGAGLIAIO, seduti a mo di sardine, Mugnax, Fraska e Mrbiker e hanno lasciato a me, donzella, il posto COMODO di fianco al guidatore. E infatti, in salita, Mugnax mi guarda (un po male) e mi chiede: scusa, stai comoda??? oo[] E io rispondo anche Sì, grazie!!! 8) . E ovviamente, per raggiungere le macchine in cima al monte, abbiamo dovuto fare molti TORNANTI, che Secco ha preso ACCURATAMENTE stretti, veloci e con sballottamento completo della macchina e dei ragazzi nel baule (che imprecavano in greco!!!) Che ridere!!!Sempre Matti questi Toscani.
Devo dire che non abbiamo fatto un giro difficile (scusate Fraska e Secco), ma credo che la giornata e la compagnia reciproca ci sia piaciuta talmente tanto che non aveva più importanza cosa stavamo facendo, ma il perché: per stare insieme, divertendoci.
E mi sono divertita anche ai vostri commenti su Tette e Cu* delle ragazze sugli scogli (io almeno ero un po più discreta .guardavo gli omini belli ma un ve lho certo fatto pesare .^_^ zitta zitta, quatta quatta, guardo guardo )
Bè, poi ci siamo salutati e ultimo saluto per Mugnax e Fraska. Un po cotti dal sole, stanchi ma contenti, i superstiti finali (Mrbiker e Secco in forse), ci danno appuntamento per la cena.Pizza e poi .altra meraviglia; nonostante Secco fosse distrutto e cotto, è venuto con noi e ci ha fatto da guida : Campo dei Miracoli a Pisa Non avevo mai visto la Torre di Pisa e ...è stupenda. Poi di sera è davvero emozionante.Ci siamo beccati anche un po di Arte
E così si è conclusa la serata. Dopo aver salutato Secco e Dario (e il su figliolo), ci siamo ritrovati nellagriturismo a parlare ancora di tutti loro . E poi, questa mattina, a malincuore abbiamo lasciato la Toscana, gustandoci ancora per poco i colori e i profumi assaporati in questo week-end.
Lo so, sono stata lunga ma volevo che capiste come sono loro: fantastici!!!
Siamo stati davvero bene, e per questo siamo ancora più felici di averli conosciuti.
Ancora grazie. Per la vostra simpatia, ospitalità, disponibilità.
Ps: Fraska, cosa hai da guardare????
pps: Mugnax oggi è andato al pronto soccorso e ha una spalla lussata. Mi dispiace Mugnax!!Dovevate sentirlo in discesa: ogni movimento era un AHIA!! :eek:
ppps da Girandolafunesta: "grazie per la Fiorentina :D "
Unora prima di partire, Girandola continuava a dimostrarsi preoccupato, perché non avevamo assolutamente idea di come si sarebbe svolto il week-end. Forse non ce laveva nessuno. Ma come spesso accade, le cose non organizzate risultano molto più belle di quelle organizzate alla perfezione. E così siamo partiti. Ritrovo a Firenze Certosa, al casello dellautostrada. Putroppo non siamo riusciti ad arrivare prima per streettare insieme a loro, ma siamo arrivati giusto in orario per la famosa cena.
Dopo una decina di minuti di attesa al casello, arrivano Mmass e altre tre persone (di cui non ricordo il nome .scusate Tiziano e???). E Mugnax, mi avvisa al telefono che sono ancora in centro a Firenze e che stanno per scendere E mentre mi parla, mi dice che ha centrato un PINO, che si è fatto male alla spalla, ma che non è nulla di grave. E qui mi preoccupo un po Dopo altri dieci minuti, sento in lontananza dei clacson che strombazzano allimpazzata. Guardo Girandola e Dico: questi sono loro!!!
E infatti .Eccoli arrivare. Scende Tomb, sempre con laria da Surfista, ci da il benvenuto e io penso: Come sono felice di rivederli!! Tutti!
E poco prima di partire, velocemente rivedo i ragazzi conosciuti al raduno: Secco che la prima cosa che dice è Ragazzi, mi dispiace (poi spiegherò perché), Mugnax che mi dice che gli fa davvero male la spalla, guardo Gamba e .gli dico Tu sei Gamba!! Ciao piacere Blubike e non facciamo in tempo a presentarci meglio che .partiamo per raggiungere il ristorante.
Non voglio tralasciare nulla, neanche le suonate di clacson lungo la strada; suonate che da noi si fanno solo x i matrimoni
Ragazzi che Emozione!! Sapete dove ci hanno portato a cena???
In un ristorante a Scopeti (ricordate??? I compagni di merende???), proprio in Via Scopeti (e qui io e Girandola, scherzando ci diciamo: E se non fosse stato davvero Pacciani?mm :shock: poi ci guardiamo preoccupati .^_^)
Arriviamo in questa casa-ristorante e scopriamo che questa era la casa di Macchiavelli!!! Che stile Anche qui, colpiti affondati!! Complimenti a chi ha deciso il posto!! Stupendo!!
E così inizia la cena. Antipasti deliziosi e poi ho ritrovato quel gusto un po piccante tipico Toscano che avevo dimenticato ma che tanto mi piaceva quando andavo al mare vicino a Grosseto.
Tutto davvero molto saporito e finalmente la FIORENTINA!!! Alta 4 dita, enorme!!! Deliziosa. Si è mangiato tantissimo e bevuto benissimo (notare il si toscano), ma la cosa più bella è stata la compagnia.Sì perché ad un certo punto, piangevo .piangevo dalle risate.
Bè, Gamba e il suo amichetto (il Borga) erano uno spettacolo. State attenti a quando starnuta il Gamba .sicuramente uscirà una tagliatella dalle sue narici.
Ma la VERA rivelazione della serata è stato FRASKA :-? : sono ancora qui che rido ripensando alle sue barzellette. Raccontate benissimo, con quellaccento che mi strega, e .davvero divertenti. Fraska, ci hai steso dalle risate .e siamo ancora qui a ridere, grazie a te.
E poi, ci piace moltissimo come si prendono affettuosamente in giro i FI-PI-LI .cosa che manca a noi emiliani .
PURTROPPO la serata corre via velocemente .
E mentre raggiungiamo le macchine, Tomb, premurosamente mi chiede se ci siamo divertiti e se andava tutto bene. E dopo avergli risposto, dopo due minuti me lo chiede ancora, e poi ancora.
Perché è così che sono fatti i Toscani: sono giocosi, scherzosi, piccanti,sono gentilissimi e hanno un cuore enorme, sempre pronti a farti stare al meglio. Anche durante la cena, Tomb mi ha chiesto più volte come stavamo e come andava.
E andato tutto bene. Ma così bene che sarei rimasta a parlare con voi ancora per ore e ore nel parcheggio sotto a quel cielo stellato. E lidea che il giorno dopo non avrei potuto rivedere alcuni tra voi, mi ha fatto desiderare che quelle chiacchere non finissero mai.
Putroppo siamo dovuti andare e, con Mugnax che ci faceva da guida, abbiamo raggiunto lagriturismo presso cui eravamo alloggiati. E qui, un grazie particolare va a Mugnax: si perché alle 14 di Venerdì pomeriggio, la persona che si era offerta di ospitarci (non si fanno nomi!!!), mi ha chiamato spiegandomi i problemi per cui non poteva più ospitarci. Così, un po disperata ho chiamato Mugnax che si è LETTERALMENTE prodigato per trovarci un posto. Ha chiamato molti amici e mi ha dato diversi numeri. Grazie Mugnax, grazie di cuore!! (anke se devo dire che lagriturismo lho scoperto in Internet da sola . %$)) ).E non solo ci ha aiutato nella ricerca, ma ci ha anche accompagnato sul posto a notte fonda senza farci neanche una piega. Allungando così il suo pezzo di strada x casa. Se non è ospitalità questa ..
Bè, la mattina dopo ci troviamo con i Temerari che non si sono ancora stancati di questi pazzi Emiliani (lo so gli altri erano tutti iperimpegnati sé sé .tutte scuse..^_^) e cioè: il MITICO nonkè rivelazione Fraska, Mrbiker, Mugnax, Secco.
Partiamo, lasciamo le macchine sul Montenero ed incominciamo una discesa in sterrato.
E qui unaltra sorpresa ci attende. Una di quelle cose che ti riempiono il cuore di gioia e tranquillità:
discesa panoramica sul mare Toscano. Dalla cima si poteva vedere addirittura la punta di Piombino e poi, in discesa, scorci panoramici mozzafiato sul blu del mare. Che bello. Ecco cosè la gioia. La gioia è essere felici e riuscire a rendersene conto.Felici del momento che ci gustiamo in pieno,con ogni senso che abbiamo(olfatto, gusto, vista, tatto, udito) anche se sappiamo benissimo che putroppo finirà.
E infatti ho ancora vivo lo spettacolo che la natura ci ha regalato e che i Toscani ci hanno fatto scoprire. Discesa tranquilla, PIENA di foto
Così, scendiamo fino ad arrivare sul lungo mare, caratterizzato da scogli e sentieri a picco .
E qui devo ringraziare ancora tutti, perché hanno acconsentito a fare un sentiero decisamente poco impegnativo, per consentirmi di fare un bagno. Il primo dellestate!!
Avete letto bene. Dopo la discesa, pedalata sul lungo mare,breve tratto sul Lungo-scogliera e poi in costume a fare il bagno!! (grazie anche a Cencio, x il suggerimento e x averci salutato)
Sì perché a me il mare piace da impazzire. Mi piace il colore, il profumo della salsedine (anche sulla pelle) che ti entra anche nellanima, mi piace il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli o sulla riva.In acqua mi sento davvero in pace con me stessa e sono felice. Nuotare è una tra le cose più belle che si possano fare. Anche questo per me, è puro contatto con la natura.
E loro, i Toscani, mi hanno fatto incontrare il mare Livornese, decisamente bello. E per me è stato un REGALO bellissimo. Lo prendo come regalo
E qui un grazie va a Dario che ha rinunciato (a malincuore) ad andare a LAVORARE, per stare con noi!!! :D
So che sono lunga ma non riesco a non raccontarvi tutto.Voglio che sappiate che abbiamo mangiato un gelato a picco sul mare: spettacolo indescrivibile. Riflesso del sole sul il acqua e possibilità di vedere lorizzonte .infinito. E qui mi viene in mente Leopardi, : E sedendo e mirando interminati spazi...e profondissima quiete .
Niente di più adatto. Lidea di tornare in quel della Piastrella Valley, in quel preciso momento mi ha un po rattristato. :? E credo che i Toscani se ne siano un po accorti (ero muta)
Ma poi, il viaggio per andare a recuperare le macchine, mi ha letteralemente tolto ogni velo di malinconia.
Scena: Girandola che ci aspetta con le bike.
Y10 di Secco.Secco alla guida; seggiolini posteriori completamente tirati giù;dietro, NEL BAGAGLIAIO, seduti a mo di sardine, Mugnax, Fraska e Mrbiker e hanno lasciato a me, donzella, il posto COMODO di fianco al guidatore. E infatti, in salita, Mugnax mi guarda (un po male) e mi chiede: scusa, stai comoda??? oo[] E io rispondo anche Sì, grazie!!! 8) . E ovviamente, per raggiungere le macchine in cima al monte, abbiamo dovuto fare molti TORNANTI, che Secco ha preso ACCURATAMENTE stretti, veloci e con sballottamento completo della macchina e dei ragazzi nel baule (che imprecavano in greco!!!) Che ridere!!!Sempre Matti questi Toscani.
Devo dire che non abbiamo fatto un giro difficile (scusate Fraska e Secco), ma credo che la giornata e la compagnia reciproca ci sia piaciuta talmente tanto che non aveva più importanza cosa stavamo facendo, ma il perché: per stare insieme, divertendoci.
E mi sono divertita anche ai vostri commenti su Tette e Cu* delle ragazze sugli scogli (io almeno ero un po più discreta .guardavo gli omini belli ma un ve lho certo fatto pesare .^_^ zitta zitta, quatta quatta, guardo guardo )
Bè, poi ci siamo salutati e ultimo saluto per Mugnax e Fraska. Un po cotti dal sole, stanchi ma contenti, i superstiti finali (Mrbiker e Secco in forse), ci danno appuntamento per la cena.Pizza e poi .altra meraviglia; nonostante Secco fosse distrutto e cotto, è venuto con noi e ci ha fatto da guida : Campo dei Miracoli a Pisa Non avevo mai visto la Torre di Pisa e ...è stupenda. Poi di sera è davvero emozionante.Ci siamo beccati anche un po di Arte
E così si è conclusa la serata. Dopo aver salutato Secco e Dario (e il su figliolo), ci siamo ritrovati nellagriturismo a parlare ancora di tutti loro . E poi, questa mattina, a malincuore abbiamo lasciato la Toscana, gustandoci ancora per poco i colori e i profumi assaporati in questo week-end.
Lo so, sono stata lunga ma volevo che capiste come sono loro: fantastici!!!
Siamo stati davvero bene, e per questo siamo ancora più felici di averli conosciuti.
Ancora grazie. Per la vostra simpatia, ospitalità, disponibilità.
Ps: Fraska, cosa hai da guardare????
pps: Mugnax oggi è andato al pronto soccorso e ha una spalla lussata. Mi dispiace Mugnax!!Dovevate sentirlo in discesa: ogni movimento era un AHIA!! :eek:
ppps da Girandolafunesta: "grazie per la Fiorentina :D "