[Ci risiamo con le solite domande] Ma tra 29'er Front..

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
e chiedo scusa a tutti per la solita question...

Tra front 29'er alluminio (per il carbonio c'è tempo)
con componentistica di fascia alta, che cosa consigliate?

Aspetti coniderati :
costo/qualità
robustezza/durata
divertimento/doti di guida
livello della componentistica, cioè il top nel funzionamento senza andare a cercare componenti ancora migliori di pari efficenza ma più raffinati e costosi soprattutto perchè di peso inferiore. (!)

Cannondale 29'er Lefty tipo flash
Specialized tipo jumper 29'er

Niner (con forca rigida in carbonio)
Kona tipo kauna

Canyon 29'er
Cube 29'er
Trek 29'er

eventuali altre marche...


Grazie mille il vs parere per me conta..:-?
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
Per quello ke ho provato io le CUBE sono ottime bici, affidabili e molto funzionali (te le forniscono già con tutti gli adesivi protettivi e ti assicuro ke non lo fanno tutti). Non è da sottovalutare anke il prezzo rapportato alla qualità!. Se non hai nessun problema di soldi allora i telai cannondale sono molto belli, ma costano uno sproposito e rischi di pagare soprattutto la marca...
 

GIANLUCA80

Biker popularis
11/10/10
90
1
0
Mantova
Visita sito
ciao , io starei su trek , io possiedo una trek 8500 e mi trovo veramente bene, non esce con gli adesivi protettivi però . le cannondale son molto belle ma stra costose . mi affascinano un sacco le canyon ma non conosco nessuno che le ha il mio dubbio son un po le misure sai non vorrei sbagliare la taglia
 
Reactions: BlackWater

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Hai fatto la solita domanda da un miliardo di euri....
Io ho una Niner Air9 carbon rigida e una Cannondale Caffeine allu con Lefty, sono completamente diverse, prima avevo la Air9 in alluminio sempre con forca rigida in carbonio ed era comuque diversissima per comportamento dalla Cannondale. Non posso nemmeno dirti qua'è meglio o peggio perchè su cose così estremamente diverse, è tutto estremamente soggettivo.
La Niner, che pesa sui 9kg, è molto più nervosetta, per me è estremamente divertente da usare, in salita e discese poco sconnesse è un missile, mentre la Cannondale che paga quasi 3kg in più con Lefty fa il suo sporco lavoro in modo egregio. In questo momento, uso una Full e la Niner Carbon, la mia Cannondale, pur andando bene un po' ovunque è ferma da mesi perchè mi diverte meno delle altre 2, tant'è che se non ne fossi molto affezionato la venderei.
Ho provato solo le mie 29er e non so dirti come si comportano altre marche.
 
Reactions: BlackWater

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito

Citando gli adesivi protettivi volevo sottolineare il modo in cui il marchio prestava attenzione ai più piccoli particolare che alla maggior parte dei biker sarebbero sfuggiti, ma che poi se ne sarebbero pentiti amaramente controllando il tubo obliquo dopo qualche mese e notando tutti quei graffi indiscriminati ;)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
e perchè no una 27.5"?

tra un po' le 29" diventeranno obsolete e non le vorrà più nessuno

W le 26"-?

Ps : quoto il tuo post ma non mi riferisco direttamente a te ma alla massa


Sembra che chi ha la 26 ora si allea con la 27,5 (magari anche perchè confida di portare tali ruote sul suo telaio attuale anche se lo sconsigliano)...

vi piace la 26 ? bene
vi piace rilanciare in continuo e la 29 non andrebbe bene ? ok
non vi piace la 29 ? va bene
non volete cambiare bici ? ok ...

...ma provatela prima di parlare o almeno non sminuite i vantaggi\svantaggi universalmente accettati che hanno le 29

Ancora con questa rivalità dopo anni ? Basta, che noia...

Più e meno
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
la critica non è tanto sugli aspetti positivi e/o negativi quanto al mercato che vuole a tutti i costi farti scegliere un prodotto "nuovo".

in tempi bui come questi io mi tengo strette le mie 26" e pedalo, poi per fare un po' di caciara metto il dubbio se è realmente necessaria e utile una 29", una 27.5" o una 26" e perchè no anche una 24"?
 
Reactions: BlackWater

Gattomatto

Biker ultra
...continuo a non capire il perchè si continui a criticare chi vuol comprare una 29er e le 29er stesse!

Ma uno coi soldi suoi, vantaggi o svantaggi che ne trarrebbe con un determinato acquisto, può far quel che ne vuole o no?!?!

 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

se vuoi muovere delle critiche al mercato sei liberissimo di farlo , mentre criticare la 29 in se come mtb ha poco senso anzi restando fermo sulle tue posizioni rischi di perderti qualcosa che magari è realmente un'innovazione e che potrebbe pure piacerti...

magari è paura del cambiamento
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito


prendi una fikissima e verdissima..niner air scandium!! e nn ci pensi +!!
magari monti una rigida x argini e pianura..e una forka ammortizz x monti!!
 

michferrero

Biker serius
25/8/09
121
5
0
Pinasca
Visita sito
Ognuno ha i propri gusti, ed è giusto così! Io ho provato una 29 e mi sono innamorato...risultato? Dopo neanche sei mesi ne avevo una (questi si chiamano attimi di pazzia). Per il consiglio che hai chiesto, dipende da che percorsi fai e quali sono le tue necessità. Se fai prevalentemente percorsi sterrati in montagna (strade bianche e sentieri) senza far gare (senza dare importanza al peso della bike), perchè non ti orienti verso una full da XC? Trek e specialized ne producono di ottimi modelli che vanno molto bene. Se ti interessa, ti posso dire della specialized Epic e del sistema brain al posteriore...
Buone pedalate e buona scelta.
 

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito

Ti quoto al 100% caro collega, personalmente come aspetto preferisco le 26" che mi sembrano più proporzionate e probabilmente un pelo più leggere e più agili nello stretto,
ma al momento il mercato offre anche questa alternativa e nè approfitto dato che per la mia corporatura al limite tra L ed XL e oltre 115kg di peso, con le 29'r, potrei trovarmi maggiormente a mio "agio".

Non sono per le guerre tra marchi e soluzioni tecniche è una cosa da tifoserie di altri sport..
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Black Water ti consiglio di darti un budget indicativo così poi si possono fare ragionamenti migliori,ad esempio con niner che sei al top come esperienza produttiva e qualità avrai ben altro prezzo se confrontata con canyon o cube...

quanto ai commenti di gattone bros e MTBff sarebbero da reputazione negativa come minimo,in quanto oltre ad essere completamente OT,scatenano solo le solite polemiche infondate e da fanatici.
Leggere commenti del genere è come ascoltare delle vergini che tengono conferenze sul tantra...
 
Reactions: poppo

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Ciao Mich, scusa la domanda.. ma tu hai una epic da 29? Carbonio o alluminio? chiedo perche sono interessato a sostituire la mia stumpjumper e la epic (mia moglie ha una 26 in alluminio...) è tra le bike che sto' valutando, magari ci siamo incontrati x strada, abitiamo vicini!!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Scegli quella più bella, l'anno scorso avrei optato a mani basse sulle gt per le grafiche, ma quest'anno non mi piacciono... Trovo accattivanti nella natura le grafiche( o forse dovrei dire la grafica ) BMC... Poi se non devi limare il decimo vale di più la soddisfazione di vedere in garage la bici dei sogni che il mezzo grammo in meno... Buon acquisto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo