sono perfettamente d'accordo. che certi marchi vendano bici a prezzi esagerati siamo d'accordo tutti. ma il problema principale sono queste crisi economiche che stiamo passando. da prima il covid che ha chiuso l'economia per quasi 3 anni. dopo la guerra in ucraina che ha causato un aumento del costo delle materie prime esagerato.Da un po'.
Ma il peggio non è ancora arrivato.
I primi 6 mesi del 2025 saranno un bagno di sangue. In tutti settori. Qua parliamo di bici ma basta leggere un giornale per rendersi conto di come vanno le cose.
Io quando lo dicevo anche qua ancora prima dell'estate qualcuno mi diceva che ero troppo pessimista...
anche la guerra in palestina, ormai allargata, ha causato un problema di costi. perché le navi merci devono fare tutto il giro dell'africa per arrivare da noi. il canale di suez é controllato dagli houthy, che tirano missili sulle navi occidentali che appoggiano israele. praticamente tutto l'occidente. e questo causa indirettamente un aumento dei costi.
la wolkswagen vuole chiudere 3 stabilimenti. ho letto che anche audi e mercedes potrebbero fare la stessa fine.
altro che preoccuparci per l'aumento del costo delle bici. le bici sono un problema minore.