News Chiude lo stabilimento di Santa Cruz e Cervelo a Mainz

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.117
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Con quello che costano Cervelo e Santa Cruz, c'è da chiederei cosa si tenevano a fare un centro assemblaggio in Europa per quelle quattro bici che vendono a peso d'oro. Ormai i telai li fanno in Oriente. Tanto vale continuare così e assemblare in USA per vendere anche in Europa. A meno che non aprano un centro analogo nell'Europa dell'Est o in Portogallo, dove possono pagare niente la manodopera e in po' tutto il resto che serve per assemblare.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.780
3.869
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quando fai grandi investimenti per le motorette elettriche a pedali e poi non vendi ..
hanno voluto spostare l’attenzione su quel settore ma è un vicolo cieco
Non sarebbe male piazzare sull'header del mag la frase "il settore delle motorette elettriche a pedali è un vicolo cieco, by Niko9", e tenercela lì per un pò di anni.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io non vedo un futuro longevo delle emtb..
Invece la mtb ci sarà sempre..
nuovi 30-40 enni inizieranno sempre perché la mtb ad una certa età insegna tante cose.
La emtb ne insegna altre e non ne vedo un futuro.
Le aziende avranno un ridimensionamento, un ritorno ai giusti numeri e così via
Questo è il mio personale pensiero

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.451
1.508
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
una mtb dopo 10 anni non e' poi cosi' tanto obsoleta, una emtb dopo 4 anni e' da preistoria.. quale delle due il consumatore danaroso e' piu' propenso a cambiare, magari ogni 1-2 anni?

I produttori campano facendo modelli nuovi ogni anno, e si aspettano di vendere tante bici ogni anno, se nessuno le cambia, loro chiudono baracca.

Invece di perdere tempo con il confronto mtb/emtb, pensa piu' ai listini prezzi scellerati. Sono quelli che fermano la stramaggioranza di noi dal cambiare/upgradare bici.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.802
714
0
Visita sito
Bike
Senza motore
I prezzi non caleranno, piuttosto chiudono.
Le emtb hanno creato un aspettativa alle aziende che però non si concretizza, l’ondata è passata, non è più una questione di prezzo è una questione di richiesta, non c’è richiesta..
i numeri con le mtb ormai le aziende li conoscevano bene, con le emtb hanno avuto una situazione senza precedenti repentina poco prevedibile e poco duratura ..
io la vedo così non che sia così

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.009
10.604
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...finiti i tempi grassi...
Da un po'.
Ma il peggio non è ancora arrivato.
I primi 6 mesi del 2025 saranno un bagno di sangue. In tutti settori. Qua parliamo di bici ma basta leggere un giornale per rendersi conto di come vanno le cose.
Io quando lo dicevo anche qua ancora prima dell'estate qualcuno mi diceva che ero troppo pessimista...

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.115
32.639
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Pietro senza offesa ma cambia termine…il bagno di sangue è adesso a Valencia o nelle guerre .
Come già detto è inevitabile quando si tira troppo la corda poi la gente se ne rende conto ( finalmente) e il riccone fallisce , ma resta sempre ricco , l’ operaio dovrà arrangiarsi e cercare altro.

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.211
621
0
Milano
Visita sito
Pon non ha chiuso tutti gli stabilimenti in Europa, ne ha chiuso solo uno. L’altro continuerà a sfornare gioielleria a due ruote, per chi se lo può permettere.
Ciao

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.187
1.081
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quando fai grandi investimenti per le motorette elettriche a pedali e poi non vendi ..
hanno voluto spostare l’attenzione su quel settore ma è un vicolo cieco
io in giro ormai vedo solo e quasi e-bike. dobbiamo farcene una ragione. se le ebike dovessero scendere di prezzo in futuro ( facciamo 40 % almeno) nessuno acquisterà piu le bici tradizionali. il mercato delle mtb sta andando verso quella direzione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo