Chipset v3.0 e profilo altimetrico su Edge 205

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Il mio Edge 205 è stato sostituito in garanzia, e quello nuovo mi è arrivato col Chipset v3.0. Per ora ho fatto un paio di uscite di running e una sola in mtb.

Nel profilo altimetrico dell' uscita in mtb ho subito notato l' assenza della famigerata "seghettatura" che rendeva ridicoli i profili registrati col 205 e dava ascese accumulate a volte triple rispetto all' ascesa reale.

Il giro di ieri partiva da 60m slm e arrivava a 430 per poi ridiscendere, senza tanti sali-scendi. Il dislivello accumulato interpretato da CompeGPS mi è risultato 480m, un dato decisamente credibile!!

Che sia successo il miracolo? Per essere sicuro devo fare altre uscite, cmq magari stasera vi posto una immagine del profilo, così vedete coi vostri occhi.

Può essere che sia stato solo un caso dovuto all' ottima ricezione, ho controllato un paio di volte la precisione durante il giro ed ero sempre sui 5m, però chissà...

Vi saprò dire se le prossime uscite confermeranno questa impressione positiva! :mrgreen:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Hai anche una traccia fatta in precedenza nello stesso percorso dal precedente Edge? Sarebbe il massimo per fare considerazioni più precise! :i-want-t::i-want-t:

Per il momento no, ma in un futuro prossimo ripercorrerò di sicuro qualcosa che ho già tracciato.

Questo weekend vorrei provare un itinerario nuovo, ma presto produrrò il materiale per la comparativa! o-o
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Ho trovato una traccia della stessa salita fatta ieri con mio "vecchio" 205. Mi sa che sono solo le favorevoli condizioni di segnale in quella zona ad aver dato un profilo decente....

 

Classifica mensile dislivello positivo