......chiedo un consiglio

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Buona sera a tutti, apro un topic per un consiglio....premetto che non sono e non mi ritengo un appassionato di "nicchia", ma un normale appassionato "pippa" (espressione tratta da un topic di questa sezione) che ha deciso di entrare in possesso ed usare una di queste "strane" bici e magari postare in seguito delle "normali" impressioni, magari entusiatiche per il solo effetto placebo bici nuova, impressioni di uno che magari non percepisce 70 gr in più nel peso di una ruota o sente la assoluta necessità si un ".....clik in più nel ritorno", ma impressioni che "tranquillizzano" normali utenti sulle possibilità d'uso di bici con ruote più grandi per farci cosa fà uno che sale senza l'assillo del cronometro, che si ferma a fare una foto, che si ferma a prendere fiato:))):, che è contento se magari la nuova bici si dimostra più performante in determinate condizioni......(fantastico mi sono fatto un OT personale);
praticamente con spesa simile cosa prendo?
MCR9 con reba:-(( o EMD9 con maverik:-((?
grazie
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Buona sera a tutti, apro un topic per un consiglio....premetto che non sono e non mi ritengo un appassionato di "nicchia", ma un normale appassionato "pippa" (espressione tratta da un topic di questa sezione) che ha deciso di entrare in possesso ed usare una di queste "strane" bici e magari postare in seguito delle "normali" impressioni, magari entusiatiche per il solo effetto placebo bici nuova, impressioni di uno che magari non percepisce 70 gr in più nel peso di una ruota o sente la assoluta necessità si un ".....clik in più nel ritorno", ma impressioni che "tranquillizzano" normali utenti sulle possibilità d'uso di bici con ruote più grandi per farci cosa fà uno che sale senza l'assillo del cronometro, che si ferma a fare una foto, che si ferma a prendere fiato:))):, che è contento se magari la nuova bici si dimostra più performante in determinate condizioni......(fantastico mi sono fatto un OT personale);
praticamente con spesa simile cosa prendo?
MCR9 con reba:-(( o EMD9 con maverik:-((?
grazie

rispondo io (uno a caso.. ) :-)

La scelta e' tutta nei nomi

EMD = Eat My Dust = Mangia La Mia Polvere
MCR = Magic Carpet Ride = Guida da Tappeto Volante

MCR9_da_Ferrin.jpg
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Steel Is Real (che è un altro bel nome ... :mrgreen:)

EMD è una bella MTB da competizione ... che da quanto ho capito non ti interessa, quindi direi una bella MCR. Maggiore confort anche dopo ore in sella ... tra l'altro se può interessarti c'è la prova su MTB WORLD dove il tester ci ha corso anche la 24h de Roma !
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
in un topic di nicchia si risponde rapidi:))):....ed è bello pure questo!!! le bici in questione hanno geometrie diverse oltre il materiale? mi piace trovarmi in questa condizione, quella di andare un pò dove porta il cuore (vincolato comunque al portafoglio), purtroppo la MCR9 con maverik è fuori badget, se no non mi si oneva il problema di scelta....EMD racing tipo scale? (ne cito una delle tante)....la maverik con la EMD mi leva il sonno:-((.
Abissale differenza con la reba?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Steel Is Real (che è un altro bel nome ... :mrgreen:)

EMD è una bella MTB da competizione ... che da quanto ho capito non ti interessa, quindi direi una bella MCR. Maggiore confort anche dopo ore in sella ... tra l'altro se può interessarti c'è la prova su MTB WORLD dove il tester ci ha corso anche la 24h de Roma !

.......letto, letto......ma mi sembrava si ricordarmi che aveva semplicemente provato il percorso della 24h di romao-o
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
.......letto, letto......ma mi sembrava si ricordarmi che aveva semplicemente provato il percorso della 24h di romao-o
Può essere ... forse ho letto male ...
... per le altre risposte Crested B è sicuramente il più autorevole a risponderti ...
Io posso dirti che la Reba, per quel che costa è una onesta forcella, non eccelle in rigidità, ma non è proprio da buttare via ...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Può essere ... forse ho letto male ...
... per le altre risposte Crested B è sicuramente il più autorevole a risponderti ...
Io posso dirti che la Reba, per quel che costa è una onesta forcella, non eccelle in rigidità, ma non è proprio da buttare via ...

Confermo. RockShox ha una bella esperienza sulle 29 e noi abbiamo scelto di montare REBA perche' e' un buon prodotto con il bloccaggio al manubrio, una buona gamma di regolazioni in grado di coprire usi differenti e un buon servizio e supporto fornito da AMG, il distributore italiano.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
....allora si và di tappeto volante??????????:-?
crested ci sono differenze di geometrie tra le due bici?

Non significative. tubo sterzo piu' lungo di 10 millimetri.

Il problema e' la disponibilita'. E' colpa mia che ho sbagliato le previsioni.. sono stato troppo conservatore e ne ho ordinate poche rispetto all'alluminio.. insomma, quelle arrivate sono gia' in buona parte bruciate.

Dimmi quanto sei alto che vediamo cosa possiamo fare. Per le Eat My Dust nessun problema invece, almeno per ora tutte le misure, comprese le XL sono in prontissima consegna.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
sono 1,85, penso una L sia il suo!!!!!!
ripeto EMD con maverik (visto le non significative differenze di geometrie) non mi sentirei sacrificato:))):
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Dato che non resisto più alla tentazione di provare anch'io una 29" e che esteticamente il prodotto che mi tenta di più e la Niner, potrei avere una breve descrizioni delle attitudini delle varie front acciaio e alluminio in termini tecnici (leggerezza, precisione, confort).
Sto pensando ad un uso granfondo/marathon non ignorando comunque le lunghe uscite domenicali sulle vicine zone collinari della pedemontana.

Bye
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
mi sono "accattato" un telaio EMD9 con reba ed altre amenità:))):, dalla prossima settimana comincerò a sperimentere il "fai da te" per montarla....:-(( e poi entro nel mondo dei "pionieri":))):.....ci sarà da ridereo-o
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
buon giorno, avrei bisogno di sapere qualche info sul suddetto telaio, (non trovo niente) tipo diam reggi sella?, mov.centrale 68 o 73, devo cominciare a vedere cosa ho che può andare bene o cosa devo comprare......un parere illustre?:))):
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
buon giorno, avrei bisogno di sapere qualche info sul suddetto telaio, (non trovo niente) tipo diam reggi sella?, mov.centrale 68 o 73, devo cominciare a vedere cosa ho che pu&#242; andare bene o cosa devo comprare......un parere illustre?:))):


Ecco 'illustrate' le due informazioni che servono! :-)

reggisella 31,6. lunghezza almeno 350 mm
scatola movimento 68 mm

tieni il manubrio piu' largo di quello della 26: 68-69 cm almeno e prendilo piatto.
..non credo sia meglio piu' stretto ma tanto a tagliarlo fai sempre in tempo mentre allungarlo e' un po' piu' difficile. ;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Dato che non resisto più alla tentazione di provare anch'io una 29" e che esteticamente il prodotto che mi tenta di più e la Niner, potrei avere una breve descrizioni delle attitudini delle varie front acciaio e alluminio in termini tecnici (leggerezza, precisione, confort).
Sto pensando ad un uso granfondo/marathon non ignorando comunque le lunghe uscite domenicali sulle vicine zone collinari della pedemontana.

Bye

se il peso e' importante AIR, di poco discattaco EMD che ha un set di tubi un po' meno confortevole e piu' pesante.

Se il peso non e' una priorita' e avere una bici che pesa 500 grammi di piu' non ti fa' venire l'orticaria il massimo e' la MCR: confort da telaio in titanio, feeling piu' 'vivo' e divertente da guidare.

Io personalmente ho scelto l'acciaio, ma e' una cosa molto soggettiva.
Le differenze si accentuano soprattutto nelle taglie piccole.
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
se il peso e' importante AIR, di poco discattaco EMD che ha un set di tubi un po' meno confortevole e piu' pesante.

Se il peso non e' una priorita' e avere una bici che pesa 500 grammi di piu' non ti fa' venire l'orticaria il massimo e' la MCR: confort da telaio in titanio, feeling piu' 'vivo' e divertente da guidare.

Io personalmente ho scelto l'acciaio, ma e' una cosa molto soggettiva.
Le differenze si accentuano soprattutto nelle taglie piccole.

Ho conosciuto l'acciaio ai tempi di Scapin, ma poi provato anche l'alluminio di C'dale l'ho sempre trovato estremamente confortevole. Probabilmente nella mia taglia (XL) anche l'alluminio risulta confortevole.
L'alluminio poi l'ho sempre considerato meno vulnerabile per strisci e usura in genere (sopratutto nella versione alluminio spazzolato).
Confesso che anche le forme delle Nine in acciaio mi tentano.
Ho visto i due telai AIR e EMD ha in casa il mio SIVENDE, puoi immaginare chi sia, ma pultroppo non sono ancora allestite (mancano sopratutto le ruote) e probabilmente non sono neanche della mia taglia (una M e una L) pertanto non potro provarle.
Trovo un p&#242; una contradizione che una tipologia di bike che viene indicata come particolarmente indicata per taglie grandi poi sia resa disponibile per test solo per le taglie "normali".
Al di la di questo mi inetressano le riflessioni per scegliere pi&#249; opportunamente se alluminio o acciaio e sopratutto i pesi relativi ai vari modelli di telaio.
Ciae grazie.

Bye
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
.....nel pomeriggio è arrivato il "gruppo" alle 0:45 è arrivato l'amico corriere da Milano.....(grazie Gianni Biffi:babb:)......alle 3:15 sono stato richiamato all'ordine dalla paziente compagna mentre ero preso in pesate di componenti e lasciti di saliva sul pavimento!!!!
mi mancano ancora dei "pezzetti", ma in italia non esiste un flat da 66?
 

Allegati

  • 100_0977.jpg
    100_0977.jpg
    73,9 KB · Visite: 7
  • 100_0978.jpg
    100_0978.jpg
    64,3 KB · Visite: 11
  • 100_0985.jpg
    100_0985.jpg
    52,2 KB · Visite: 15
  • 100_0987.jpg
    100_0987.jpg
    79,5 KB · Visite: 11

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
.....nel pomeriggio è arrivato il "gruppo" alle 0:45 è arrivato l'amico corriere da Milano.....(grazie Gianni Biffi:babb:)......alle 3:15 sono stato richiamato all'ordine dalla paziente compagna mentre ero preso in pesate di componenti e lasciti di saliva sul pavimento!!!!
mi mancano ancora dei "pezzetti", ma in italia non esiste un flat da 66?

Io so dove potresti trovarne uno da 71 (!) piega da 9. Perfetto con quella bici li'. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo