chiedo perdono se ho sbagliato...

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
... ma ho chiesto consiglio sul sito dei "cugini", del bitume, o chiamatelo come volete ma nessuno mi ha calcolato.
allora, ho ereditato questa bdc lucchini, era di mio zio della valle d'aosta. credo abbia circa 25 anni.
è montata tutta campagnolo.
mia intenzione è restaurarla, la bici è in un "molto buono stato di conservazione", montata interamente campagnolo.
ho solo un amletico dubbio: dalla foto sembro un gigante in confronto alla bici stessa. o sono troppo abituato alla mtb?
purtroppo le misure non sono riuscito a penderle ma pensavo, magari, di mettere un reggisella più lungo ed arretrato e in seguito di agire, in caso, sul manubrio.
qualcuno che ne sa più di me?
chiedo ancora scusa se chiedo aiuto per una bdc su un sito di mtb ma, come scritto sopra, altrove non ho avuto udienza.

grazie a chi vorrà rispondermi
 

Allegati

  • Trieste-20120711-00711.jpg
    Trieste-20120711-00711.jpg
    60,7 KB · Visite: 70

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
A occhio direi che è piccolina si... ne anche io in cantina una simile che vorrei restaurare, ma dopo dopo che mi ci hanno stirato e stortato il cerchio e freni ho desistito, peccato. Però la restaurerei comunque, se non la usi tu comunque vendute on line vanno via bene, anche solo per chi vuole una bici fighetta per la città, altrimenti comunque la tieni tu, però se volevi correrci veramente su strada mi pare davvero mini.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
A occhio direi che è piccolina si... ne anche io in cantina una simile che vorrei restaurare, ma dopo dopo che mi ci hanno stirato e stortato il cerchio e freni ho desistito, peccato. Però la restaurerei comunque, se non la usi tu comunque vendute on line vanno via bene, anche solo per chi vuole una bici fighetta per la città, altrimenti comunque la tieni tu, però se volevi correrci veramente su strada mi pare davvero mini.

Quoto paro paro.
 

lucapiciga

Biker novus
13/4/12
22
0
0
46
Trieste
Visita sito
Grazie ragazzi, in effetto sembro in sella ad una bici di Hello Kitty.

Mi piacciono molto le bdc vintage, mi intriga l'idea di averne una, ma non per fare il fighetto in giro.
Attualmente non mi interessa correre, la userei al posto della mtb per qualche uscita stradale, tipo andare a lavorare o per andare al mare, comunque mai più di 40km.
Non mi piace stare tra le macchine.
La rimetterò lo stesso a posto, è un peccato tenerla così in una cantina, magari con qualche intervento riesco a renderla un po' più comoda.
Stamane mio nonno mi ha confermato di avere un vecchio telaio Moser, sempre bdc, sicuramente più grande di questo, forse un bel mix si riesce a fare.

Grazie ancora per le risposte
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
La bici ti è decisamente piccola :nunsacci:
diciamo che dovresti alzare la sella di almeno 6-7cm ed arretrarla di 3-4cm ma poi saresti troppo sbilanciato col resto della postura perchè saresti troppo arretrato.
Quella bici merita di esere restaurata e messa in garage come trofeo (..come ho fatto con la mia Grandis che ha almeno 20 anni s enon di più) :artista:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo