Chiedo impressioni su nerve al 29

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Salve,

sono molto indeciso se passare alla full per via del bobbing, ora ho una grand canyon al e in salita mi trovo molto bene ma dopo 3/4 ore in sella ho la schiena in fiamme e cosi, complice anche il fatto che i miei compagni di uscita hanno delle full, vorrei fare il passo anch'io.
Ma il sistema canyon antisquot funziona davvero? io evdo un mio amico con una scalpel al 29 (sempre fox) che praticamente non si riesce a vedere neanche il movimento del posteriore in salita, la canyon è uguale? voglio dire
come si comporta in tal senso?

Grazie.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Io ho una NERVE al 29 8.9 da più di un anno , devo dire a mio parere che è una gran bici ,mi trovo bene sia in salita , nonostante il mio peso 100 kg , e molto bene nelle discese sia impegnative che veloci , ho messo il reggisella della rock shox .

NUASKY

Biker popularis
25/1/10
55
0
0
Visita sito
Vai tranquillo, io sono alla seconda Canyon, dopo la nerve xc del 2010, da poco tempo mi son " concesso " la 7.9.
Fantastica nell' uso, non trovo che bobbi, e ancora di piu' nelle fattezze la stealth e' grintosissima

Allegati

• DSCF7499.jpg
    DSCF7499.jpg
    36,7 KB · Visite: 32

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Io ho una NERVE al 29 8.9 da più di un anno , devo dire a mio parere che è una gran bici ,mi trovo bene sia in salita , nonostante il mio peso 100 kg , e molto bene nelle discese sia impegnative che veloci , ho messo il reggisella della rock shox .

Stessa bici..quoto anche le virgole...ed anche io non scherzo con i miei quasi 90kg vestito.
Non bobba...almeno se non sei così "furbo" da farti le salite col CTD su Descend. Su Trail o Climb nessun problema.
P.S. anche io una volta sono uscito con un ragazzo con la Scalpel 29.
Bobbava da paura...la mia Nerve è una roccia al confronto!

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Grazie per le testimonianze , mi sento un pò più rincuorato, perchè avevo letto delle fox che alcuni si erano lamentati che erano un po' troppo "morbide" in climb.
Mi sono informato anche sulla tipologia di link delle sospenzioni che dovrebbe essere HorstLink ma onestamente non saprei le differenze del singlepivot della cannondale.

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Su Climb non hai un blocco totale stile rigida. Nè dietro nè soprattutto davanti.
Se ti metti a pedalare in piedi in quelle condizioni (stile front) la forcella un minimo si muove.
Comunque è inutile...la bici con la posizione raccolta ed il peso centrato io la pedalo per il 99% delle volte seduto...anche su forti pendenze.

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Su Climb non hai un blocco totale stile rigida. Nè dietro nè soprattutto davanti.
Se ti metti a pedalare in piedi in quelle condizioni (stile front) la forcella un minimo si muove.
Comunque è inutile...la bici con la posizione raccolta ed il peso centrato io la pedalo per il 99% delle volte seduto...anche su forti pendenze.

Si anch' io non mi alzo mai in salitoni specialmente tecnici mi alzo solo se faccio un rilancio oppure una piccola pendenza dove non volgio cambiare rapporto, e comunque non facendo gare uno si adatta pure e'.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vengo da anni di Brain Specialized,quindi so cosa vuol dire avere una full che e' bloccata quando deve essere bloccata. Con la mia Spectral posso lasciare l'ammortizzatore tranquillamente in D e pedalare tranquillo e la sospensione oscillera' si e no di neanche mezzo cm,quindi immagina quindi su T come lavora ancora meglio. Su C ivece e' praticamente piantata. Fondamentale azzeccare il sag giusto pero' !

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Vengo da anni di Brain Specialized,quindi so cosa vuol dire avere una full che e' bloccata quando deve essere bloccata. Con la mia Spectral posso lasciare l'ammortizzatore tranquillamente in D e pedalare tranquillo e la sospensione oscillera' si e no di neanche mezzo cm,quindi immagina quindi su T come lavora ancora meglio. Su C ivece e' praticamente piantata. Fondamentale azzeccare il sag giusto pero' !

Si è vero ho letto non ricordo dove che per questi sitemi anti-squat è fondamentale il sag che va ad influire sugli angoli di lavoro delle leve e quindi migliora/peggiora l' efficenza.
Tu a quanto lo hai? Che pressioni stai usando? io peso 70Kg e su 100mm di escursione andrebbe bene un 15% ? intanto chiedo cosi' quando arrivera' sapro gia' come regolarmi.

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Si è vero ho letto non ricordo dove che per questi sitemi anti-squat è fondamentale il sag che va ad influire sugli angoli di lavoro delle leve e quindi migliora/peggiora l' efficenza.
Tu a quanto lo hai? Che pressioni stai usando? io peso 70Kg e su 100mm di escursione andrebbe bene un 15% ? intanto chiedo cosi' quando arrivera' sapro gia' come regolarmi.

Dai un occhiata al sito ridefox perche' trovi tutte le tabelle. Ovviamente la versione USA e' piu' completa..:omertà:
Io ho 130 di escursione e il mio Fox ha lo stelo da 51 mm,indipendentemente dal peso il mio sag suggerito e' di 10.2 mm . Ogni tanto provo a giocare un po' con la pressione per vedere come si comporta la bici ma direi che dopo 3 settimane la sospensione ha fatto il rodaggio,10.2 mm che poi e' il 20% ha un comportamento ideale per tutto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo