Chiedo consiglio per protezioni.

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ti riporto la mia (breve) esperienza.

Anche io, dopo un paio di cadute un po' dolorose per le rotule ed i gomiti, ho deciso di acquistare le protezioni.

Il primo requisito era che fossero utilizzabili soprattutto durante la pedalata, visto che faccio spesso trail boschivi, quindi che rimanessero ben salde al loro posto nonostante il movimento.
Il secondo era che fossero morbide, per non impacciarmi troppo nei movimenti.

Per quanto riguarda le ginocchiere mi sono trovato benissimo con le Dainese Trail Skins. Il giusto mix di morbidezza e rigidezza per proteggere pur rimanendo confortevoli e pedalabili.

Per quanto riguarda le gomitiere ho dovuto rivedere leggermente i miei requisiti, in quanto per queste (e per proteggere a dovere il gomito) mi serviva una gomitiera con guscio rigido annegato in una matrice di stoffa imbottita e snodabile.
Alla fine ho preso un paio di Nuke Proof Critical Armour.

Sono molto soddisfatto di entrambi: comode, mai ingombranti o d'impaccio durante la pedalata, e comunque in grado di proteggermi a dovere nelle scivolate o nelle cadute a velocità media e bassa a cui vado.
Forse potrebbero risultare un po' troppo leggere se tu facessi prevalentemente sentieri rocciosi.
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
3879665_001_f_s.jpg


3879666_001_f_s.jpg


dainese e non ti sbagli mai. certo costano ma le migliori x vestibilita e sicurezza. a mio personale parere. ciao
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Anche io per le ginocchiere quoto le Dainese trail Skin, oppure per più protezione ma comunque molto comode per pedalare le alpinestrars Alps 2!
Me le gomiti ere io mi trovo bene con le blueGrass BobCat che sono comode e abbastanza lunghe da riparare un po anche l'avambraccio ;)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sono un patito della montagna con la mia mtb trek, le due ultime uscite sono state un po' dolorose per le ginocchia, chiedo a chi ne fa' uso dei consigli su ginocchiere e gomitiere che siano stabili e non siano ingombranti . Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io uso gomitiere, ginocchiere e parastinchi G-FORM
Volendo puoi indossarle già a casa e tenerle per tutto il giro
 
Io uso le dainese trailskin, sia per i gomiti che per le ginocchia. Molto comode, le puoi tenere per tutta la durata del giro.
Le gomitiere mi stanno tranquillamente sotto la giacca in inverno
D'estate sono molto ben ventilate e non danno fastidio anche quando è caldo




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo