Chiedo consigli ed informazioni per giri...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...no dai..è un buon sentiero per collaudare i freni...niente di più...comunque guarda tra il 119 e il 122..c'è una piccola e divertentissima chicca...tenendo sempre la destra...fino al pian del levro...
Credo proprio che sia quello che dicevo prima... anche perché ho controllato e su OSM lo ha inserito / modificato un certo Scratera ...:mrgreen:
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Scusate... mi aggancio per chiedere un consiglio a Scratera sulla zona Pasubio.
Ho fatto l'anno scorso il giro " Pasubio e la storia " seguendo la tua traccia e mi sono divertito tantissimo oltre che innamorato del Pasubio.
Mi consiglieresti un' altra traccia del genere?
E magari una un pó piu XC nel caso porto con me anche degli amici....
ciao e grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate... mi aggancio per chiedere un consiglio a Scratera sulla zona Pasubio.
Ho fatto l'anno scorso il giro " Pasubio e la storia " seguendo la tua traccia e mi sono divertito tantissimo oltre che innamorato del Pasubio.
Mi consiglieresti un' altra traccia del genere?
E magari una un pó piu XC nel caso porto con me anche degli amici....
ciao e grazie
...potrei suggerirti questi due
Testo - Spill
Col Santo - Spino
...l'ambiente però da questa parte del pasubio è diverso...
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Nicola non so se ti sia già stato consigliato ma questo è un bellissimo giro che facemmo con Obbi ad ottobre sul Grappa.C'è qualche tratto di portage dopo il sacrario ma niente di eccessivo. Per la discesa finale mi ha detto Eugenio che il 151 è stato vietato alle mtb e consiglia il 153, un po' più tecnico ma sempre fattibile.
Noi ci mettemmo un botto (oltre 10 ore) ma eravamo tanti e siamo andati con molta calma, comunuqe è un giro abbastanza impegnativo. Vedi te se puo' esserti utile, ciao.
 

Allegati

  • grappa.JPG
    grappa.JPG
    78,1 KB · Visite: 32
  • 2015-06-06 Grappa con Obbi sent 152 3 151.zip
    55 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: sembola

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
del 639 ti hanno già detto tutto (fanno poca manutenzione purtroppo e noi li non la possiamo fare :-( )
il 635 @endurik ti ha dato il link , sarebbe anche bellino come sentiero, se non mancasse 1 tornate e con scarsa manutenzione anche quello.
il 651, che è il più frontale pianura di tutti è il più caratteristico e con alcune esposizioni su dirupi, alcune gallerie (di cui 1 aggirabile al tornante precedente causa smottamenti). E' il sentiero con più tornantini di tutti 116, prima parte molto rocciosa e a volte mossa, poi via via inoltrandosi nel bosco, più terra compatta. E' indubbiamente il più scenografico della zona, con notevoli vedute sulla pianura, tratto finale della Valdastico, Summano,Novegno,Pria Forà e nello sfondo il Pasubio (la "quasi" prima parte ora è diventata la prima PS della gara di Enduro (ma per un breve tratto), molto lungo.
Il 643 sarebbe molto molto bello (se ti piace il Flow) l'unica pecca è la partenza "reale" della discesa su gola strettissima dove si scende a piedi e a volte fai anche fatica :-( (diciamo il primo quarto, scarso del sentiero), poi divertimento asicurato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
del 639 ti hanno già detto tutto (fanno poca manutenzione purtroppo e noi li non la possiamo fare :-( )
il 635 @endurik ti ha dato il link , sarebbe anche bellino come sentiero, se non mancasse 1 tornate e con scarsa manutenzione anche quello.
il 651, che è il più frontale pianura di tutti è il più caratteristico e con alcune esposizioni su dirupi, alcune gallerie (di cui 1 aggirabile al tornante precedente causa smottamenti). E' il sentiero con più tornantini di tutti 116, prima parte molto rocciosa e a volte mossa, poi via via inoltrandosi nel bosco, più terra compatta. E' indubbiamente il più scenografico della zona, con notevoli vedute sulla pianura, tratto finale della Valdastico, Summano,Novegno,Pria Forà e nello sfondo il Pasubio (la "quasi" prima parte ora è diventata la prima PS della gara di Enduro (ma per un breve tratto), molto lungo.
Il 643 sarebbe molto molto bello (se ti piace il Flow) l'unica pecca è la partenza "reale" della discesa su gola strettissima dove si scende a piedi e a volte fai anche fatica :-( (diciamo il primo quarto, scarso del sentiero), poi divertimento asicurato.
Ho capito, mi tocca portare il paracadute :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
per il pasubio sconsiglio vivamente la discesa dei foxi perche la traccia prevede tanto asfalto su SS ed una discesa da "viva il parroco che ci porta a fare una gita", tolto un breve tratto iniziale poi non è altro che una lunga forestale in un bosco.... unica discesa del Pasubio con la D maiuscola è l'E5.... dopo una decina di pasubi, tutti differenti, posso affermare che questa traccia è per me il "miglior Pasubio", perchè tocca tutti i siti di interesse storico, e tutti i sentieri con elevato grado di spettacolarità, volendo ci si può aggiungere, con una brevissima extension, pure cima palon, insomma, dentro a questo giro c'è tutto il pasubio, ma proprio tutto, compreso il traverso spettacolare dei foxi!!... il giro è piuttosto duro e impossibile da fare nell'anello a nord in caso di neve ma facendo solo l'anello sud in senso antiorario è già di soddisfazione e sicuramente fattibile a tutt'ora.... comunque in questi giorni ci ha piovuto tanto e lo zero termico sempre sopra i 2500 anche di notte pertanto presumo che sia tutto sgombero da nevai ostici
PS: se si posiziona la freccetta del topo sull'altimetria alle ore 4.10.00, proprio sul terzo zero, il cursore della mappa si posiziona ad un incrocio, che solo successivamente ho scoperto, che a sinistra prende per il sentiero contrasegnato, con schermata OSM, con il nome di "sentiero italia", si evita così una notevole perdita di quota, basta stare a sinistra sulla cresta che per una ventina di metri corre su un lembo di terra largo mezzo metro e con un baratro sia a destra che a sinistra, non difficile se affrontato a piedi ma nemmeno buono se si soffre di vertigini

https://connect.garmin.com/modern/activity/228881709

per il grappa sono tanti i sentieri goduriosi che scendono ma il 153, sebbene semplice, è così spettacolare che non puoi assolutamente perdertelo.... perchè anca l'ocio vol la so parte! ;-)

per il cengio, quello che dice lone è tutto ciò che c'è da saper, è casa sua, io ho fatto solo la direttissima dei nn tornantini che scende a cogollo e mi è piaciuta, ostica ma anche gratificante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Per il Grappa, la discesa per il 152-153 è bellissima! Riguardo il 155, credo sia tecnicamente semplice dato che su Strava esiste il relativo segmento in salita. Visto che cerchi itinerari storici, immagino passerai per la cima. Da là puoi fare il primo tratto del 156, molto bello anche quello.

Un altro suggerimento per un giro tostarello in termini di dislivello è: partenza da Pedescala, si segue la ciclabile Itinerario Valle dell'Astico fino a Casotto, si sale fino a Malga Krojerle, quindi puoi scegliere se passare per Luserna oppure per Bisele di Sopra: la meta è il Forte Verle. Si prosegue per Malga Basson di Sopra, Malga Camporosà, Casare Mandrielle, Casare di Campovecchio e da qui prendi la sterrata che sale per il Forte Verena. Discesa per la panoramica (oppure la pista più difficile), arrivati alle Casare di Campovecchio scendi lungo la strada d'asfalto fino allo Spiazzo Garibaldi quindi salita al Forte Campolongo. Segue discesa lungo il sentiero che porta alla Caverna del Sieson (alcuni passaggi con la bici da XC non sono fattibili, ma con una AM penso proprio di si...) e sbuchi fuori al Rifugio Campolongo. Da qui brevissima salita al Monte Erio e discesa per l'803. Segui la provinciale fino a Castelletto e discesa per il 631.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo