chiedo aiuto per acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,
sono una sportiva a tutto tondo, mi alleno tutto l'anno in ogni modo possibile (compreso lo spinning) amo la bici al punto che d'estate la uso per andare a lavorare (circa 20 km al giorno a Roma, tra traffico e sanpietrini) e me la porto appresso anche in vacanza, ma ho sempre usato bici commerciali da pochi soldi. Al momento ho una city bike biammortizzata della Decathlon da circa 350 euro, una B-Twin che fa il suo dovere ma pesa come un trattore. Vorrei comprare una MTB usata, cercando di spendere sui 500-600 euro, ma che finalmente mi consenta di cominciare ad usarla seriamente per uscite sia su asfalto che sterrato. Vorrei una bici leggera ma ammortizzata (ho due protrusioni alla schiena, devo evitare che diventino ernie).
Qualcuno mi sa dire:
1) che caratteristiche dovrebbe avere la mia bici ideale
2) quali sono i modelli e le marche che potrebbero fare al caso mio, considerata la spesa?

grazie per l'aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo