chiedo aiuto agli informatici...

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
ciao raga, un piacere chiedo (a chi è in grado di aiutarmi.) :eek:

mi sono rifugiato nella biblioteca comunale perchè a casa è 4gg che mi connetto ad Internet e dopo 5-10min. il sistema mi sbatte fuori dalle pa@@e con questo messaggio :

ARRESTO DEL SISTEMA
Il sistema sta per essere arrestato. salvare tutto il lavoro e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
tempo rimasto allo spegnimento (conto alla rovescia...)
MESSAGGIO : è necessario riavviare WINDOWS perchè il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto.

:razz: :razz: ...questo è tutto, io rimango qui un'oretta, mentre do una spazzolata al forum se qualcuno mi sa aiutare bene (borlotti in omaggio :-) ), altrimenti nn importa, domenica vado in ferie e vedrò di sistemare il tutto al rientro..
:-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
fiore ha scritto:
ciao raga, un piacere chiedo (a chi è in grado di aiutarmi.) :eek:

mi sono rifugiato nella biblioteca comunale perchè a casa è 4gg che mi connetto ad Internet e dopo 5-10min. il sistema mi sbatte fuori dalle pa@@e con questo messaggio :

ARRESTO DEL SISTEMA
Il sistema sta per essere arrestato. salvare tutto il lavoro e chiudere la sessione. Tutte le modifiche non salvate andranno perse. L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
tempo rimasto allo spegnimento (conto alla rovescia...)
MESSAGGIO : è necessario riavviare WINDOWS perchè il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto.

:razz: :razz: ...questo è tutto, io rimango qui un'oretta, mentre do una spazzolata al forum se qualcuno mi sa aiutare bene (borlotti in omaggio :-) ), altrimenti nn importa, domenica vado in ferie e vedrò di sistemare il tutto al rientro..
:-)

non è che ti sei beccato il virus cattivissimo contro windows? :?
Entra nel tuo sistema attraverso internet e te lo distrugge allegramente, senza che tu possa fare niente. C´è un download presso microsoft per tappare questa bug di windows, ormai conosciuta da quasi 1 mese
 

lupa

Biker superioris
12/5/03
892
0
0
45
Leuven (Belgio)
Visita sito
Fiore e un virus che si chiama msblast, per risolvere fai il seguente
per annulare il reboot via a start run - > shutdown.exe -a

poi devi istallare il seguente software, se mi dai il tuo indirizzo mail te lo mando
poi fai windows update e il problema dovrebbe essere risolto!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@marco: è una delle cose che ho pensato anch'io leggendo il giornale in questi giorni. :razz:
il problema è che riesco giusto a connetermi e poi mi sabtte fuori, nn mi da nemmeno il tempo di ravanare nel sito di microsoft per cercare questo download (come ho fatto ieri sera..)
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Confermo pienamente quanto detto..

E' sicuramente colpa del W32Blast che utilizzando un baco sulla sicurezza del servizio RPC (Remote procedure call) (nb: Sempre in Ascolto sulla porta TCP 135 su S.O. windows) provoca attraverso un Buffer underrun (Riempimento del Buffer di memoria disponibile per il servizio fino al suo crash per mancanza di spazio in memoria per l'allocazione di processi) lo shutdown del sistema in quanto RPC è un servizio fondamentale per l'S.O. che accorgendosi della sua caduta riavvia il sistema.

Okkio, puoi non avere il virus ma essere semplicemente sotto attacco (una particolarità di questo virus è quella di fare scan su sottoreti per i sistemi vulnerabili e mandare attacchi DOS verso la porta 135).

Ti consiglio cmq di scaricare il SW da microsoft a questo indirizzo
anche perchè installa una shell (CMD.exe) in ascolto sulla porta 4444 che potrebbe far penetrare qualcuno sulla tua macchina e far eseguire comandi!!! :???:

Per Windows2000:
http://www.microsoft.com/downloads/...46-f541-4c15-8c9f-220354449117&displaylang=en


invece per WindowsXP lo trovi qui:
http://www.microsoft.com/downloads/...6c-c5b6-44ac-9532-3de40f69c074&displaylang=en

Queste sono per la versione inglese del SO , per quella italiana basta selezionare dalla casella di controllo a dx della pagina la lingua italiana, poi clikki Go e poi esegui il Download.

Ciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
forse (mi tocco intanto :-) ) il virus :razz: è sparito :D
grazie ai vs consigli :eek: e come promesso a Marco-Lupa-Scafoman donazione di borlotti.. :-o in cassaforte ne ho 1096, faccio 32 ciascuno così vado a 1000.. :-? ......kuntent ???? :-)
 

flod

Biker extra
Scafoman ha scritto:
Confermo pienamente quanto detto..

E' sicuramente colpa del W32Blast che utilizzando un baco sulla sicurezza del servizio RPC (Remote procedure call) (nb: Sempre in Ascolto sulla porta TCP 135 su S.O. windows) provoca attraverso un Buffer underrun (Riempimento del Buffer di memoria disponibile per il servizio fino al suo crash per mancanza di spazio in memoria per l'allocazione di processi) lo shutdown del sistema in quanto RPC è un servizio fondamentale per l'S.O. che accorgendosi della sua caduta riavvia il sistema.

Okkio, puoi non avere il virus ma essere semplicemente sotto attacco (una particolarità di questo virus è quella di fare scan su sottoreti per i sistemi vulnerabili e mandare attacchi DOS verso la porta 135).

Ti consiglio cmq di scaricare il SW da microsoft a questo indirizzo
anche perchè installa una shell (CMD.exe) in ascolto sulla porta 4444 che potrebbe far penetrare qualcuno sulla tua macchina e far eseguire comandi!!! :???:

Per Windows2000:
http://www.microsoft.com/downloads/...46-f541-4c15-8c9f-220354449117&displaylang=en


invece per WindowsXP lo trovi qui:
http://www.microsoft.com/downloads/...6c-c5b6-44ac-9532-3de40f69c074&displaylang=en

Queste sono per la versione inglese del SO , per quella italiana basta selezionare dalla casella di controllo a dx della pagina la lingua italiana, poi clikki Go e poi esegui il Download.

Ciao

Occhio che i link sono per il sistema operativo in LINGUA INGLESE, scegliete la lingua giusta in alto a destra.
Per togliere i virus bastare prendere uno dei tool gratuiti (esempio fixblast.exe della symantec); su symantec c'è un trick per impedire al pc di spegnersi mentre scaricate gli aggiornamenti.
La pagina è http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html
da cui si può anche scaricare il tool. :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo