Chiazze lucide su telaio opaco

Gigi568

Biker novus
4/7/18
15
0
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Scoyy
Ciao a tutti, di recente usavo un borsello sulla mia scott nero opaco, l'altro giorno, ho notato che togliendo il borsello, si sono formate delle chiazze lucide in corrispondenza dei punti di contatto tra borsello e telaio. Sapete come far ritornare il telaio opaco in quei punti?... Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il borsello ti ha lucidato la vernice, non si puo' rimediare, i telai opachi sono molto delicati, non puoi come con la vernice lucida usare polish o simili, li rovini ulteriormente.
La regola d'oro e' proteggere i punti di contatto del telaio con qualunque appendice applicando una pellicola adesiva trasparente.
Anche la cinghia o la fascetta che paiono piu' innocue col movimento levigano e graffiano la vernice.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chloris

Gigi568

Biker novus
4/7/18
15
0
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Scoyy
Grazie per la risposta Boro. Se invece usassi uno spray al silicone per vernici opache, tipo il walbike della frameMatt, riuscirei a far tornare il colore opaco?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Vorrei farla verniciare, ma non riesco a smontarla e a rimontarla
Senti quanto ti costerebbe il lavoro di smontaggio/rimontaggio da un meccanico di bici e valuta se ti conviene, se non hai un amico in grado di farlo l'unica sarebbe comprarsi gli attrezzi necessari, ma a parte il costo bisogna anche sapere utilizzarli.
Se la fai verniciare assicurati che il verniciatore sappia cosa sta facendo, nel senso che sappia dove mettere il nastro per mascherature in modo che non vernici dove non deve.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, non sono un verniciatore esperto, anzi per niente, ma ho un pò di esperienza sulle carene (vetroresina) della mia moto. Mi ero stufato della delicatezza della vernice lucida sotto trasparente e sono passato al Black Matte... Per i piccoli ripristini è meno laborioso rimettere a posto graffi e perdite in generali.
La cosa importante è avere la bomboletta della stessa marca e colore usata per la verniciatura iniziale e ovviamente niente trasparente.
Se è possibile non smonto niente ma incarto a dovere con giornali e carta gommata.
Spero che tu abbia la possibilità di reperire la stessa vernice in formato spray e che il posto da ripristinare sia accessibile e facilmente incartabile. Se trovi la vernice, usala prima su un posto nascosto...tipo sotto al movimento centrale o sotto al carro per vedere se la tonalità è la stessa identica.
Spero di esserti stato di aiuto anche se ho parlato di carene in vtr e non di telai[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Gigi568

Biker novus
4/7/18
15
0
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Scoyy
Grazie a tutti per le risposte, proverò a sentire il negozio di bici in cui l'ho acquistata e a sentire cosa mi consiglia di fare. Un'altro dubbio che mi sorge riguarda la garanzia del telaio: riverniciandolo, non viene invalidata la garanzia?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie a tutti per le risposte, proverò a sentire il negozio di bici in cui l'ho acquistata e a sentire cosa mi consiglia di fare. Un'altro dubbio che mi sorge riguarda la garanzia del telaio: riverniciandolo, non viene invalidata la garanzia?
Ecco...e meglio che parli con loro sulla garanzia, non sia mai per questa sciocchezza se ne escono che "tecnologicamente il nucleo si è destabilizzato creando un collasso di elettroni"...:smile:
Ma serio! Bypassa il concessionario e manda una mail alla casa;-)
 

Gigi568

Biker novus
4/7/18
15
0
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Scoyy
Io sentirei entrambi, anche perché poi è il concessionario (inteso come negozio dal quale hai acquistato) che ti deve riconoscere la garanzia, non la casa madre (produttore).
Ho letto la garanzia scott e ho capito che non é valida per cambiamenti di colore del telaio dovuti a raggi solari ecc. Pertanto l'eventuale verniciatura( sempre che si possa far fare da scott)e' a spese mie.
 

Gigi568

Biker novus
4/7/18
15
0
0
34
Bari
Visita sito
Bike
Scoyy
Ah senti Gigi...ma qualche foto non l'hai messa ancora:nunsacci:
4FCgNpYjxkNe
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E si...è bello lucido:????:
Per fare un lavoro omogeneo si dovrebbe riverniciare tutto l'orizzontale...e poi a trovarla la stessa tonalità.
Sei gia passato da un carrozziere?
E in ultimo...dato che la Scott non ti risarcisce prova a chiedere se almeno ti danno il codice colore, vai in un buon colorificio e la riproduci e in ultimo da un bravo carrozziere.
Ua mi dispiace molto:-(
Io per esempio ho comprato km di pellicola protettiva Crystal e l'ho applicata dove toccano i cavi e i vari accessori (marsupi, fascette ecc e sopratutto sotto l'obliquo e le forche sempre soggette a pietrisco. Per non parlare del batticatena e carro;-)
Ormai la frittata è fatta:cry:e piango io per te.
Aggiornaci se risolvi con colore originale e bravo carrozziere;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo