Chiave e regolazioni ruote Crank Brothers

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao a tutti ragazzi, ho dato un'occhiata ma non ho trovato l'informazione che cercavo.

Mi chiedevo che chiave ci volesse per poter regolare i raggi delle ruote di casa Crank Brothers, io in particolare possiedo le Cobalt 3 ma credo valga per tutti i modelli.

Sul web trovo soltanto il costosissimo multitool di casa CB, mentre a me servirebbe solo la semplice chiave per raggi e nient'altro.

Questo lo chiedo dando per scontato che ci voglia una chiave particolare, dato che la parte di raggio dove si interviene è più grande di quella di un normale nipple: diversamente sarei felice di essere smentito.


Inoltre, domanda per i possessori, ci sono particolari indicazioni da seguire nel tiraggio o si procede come una normale ruota?

Giusto per farlo presente al mio meccanico che mentre lavora pensa sempre ai cartoni animati, quindi bisogna tenerlo sveglio e dargli le dritte necessarie per assicurarsi la riuscita di un lavoro.

Grazie in anticipo.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Basta un normale tiraraggi tipo questo
tira-raggi-bici-universale.jpg

sinceramente non ricordo lo spessore dell'incavo da utilizzare.
Il tiraggio/registrazione viene effettuata nella giunzione dei due elementi che formano il raggio (circa a metà raggio per capirci).
La regolazione delle ruote avviene come la regolazione di qualsiasi ruota in commercio.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie mille Albert, si avevo inquadrato la zona regolazione, ora appena posso faccio un salto dal meccanico e vediamo se è stato così intelligente da non aver nemmeno provato con un normale tiraraggi, dando per scontato che ci volesse una chiave apposita (e io che appresso a lui non ho insistito).

Possiedi anche tu delle Cobalt? che magari ti chiedo qualche info...
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Grazie mille Albert, si avevo inquadrato la zona regolazione, ora appena posso faccio un salto dal meccanico e vediamo se è stato così intelligente da non aver nemmeno provato con un normale tiraraggi, dando per scontato che ci volesse una chiave apposita (e io che appresso a lui non ho insistito).

Possiedi anche tu delle Cobalt? che magari ti chiedo qualche info...

No, io possiedo le iodine ma montano gli stessi raggi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo