Chiave dinamometrica

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Per la mia forca con asse passante è consigliato un serraggio delle viti di 5 Nm (per l'asse) e 4 Nm (per le viti).
Il Sivende mi ha severamente :wink: ammonito a non superare tale soglia pena catastrofici cedimenti della forca stessa assolutamente non passabili in garanzia :sculacci:.
Ora mi chiedo: "Ma quanti cacchio sono 4 o 5 NM ? Che faccio misuro i giri e mi fermo che so a 4 giri e 3/4 ?"
Una chiave dinamometrica risolverebbe il problema, con una spesa che spero si aggiri attorno ad una trentina di euro (poco rispetto al costo della forca) eviterei di fare caxxate.
Ho provato a cercare online ma tovo solo chiavi che partono dai 5Nm in su, qualcuno di voi sa dirmi dove posso cercare ?
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
certo la chiave dinamometrica è proprio quello che fa per te, peccato che una seria ti costa na bella cifra.

c'è ne sono che arrivano solo fino a 5 e che costano relativamente poco ma bisogna provarne la qualità

ciao
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
comunque la dinamometrica Beta 4-20 Nm sei sui 190 euri di listino (lo sconto dipende dal ferramenta...
una USAG sei sui 170 euri ma fa da 5 - 25 Nm....
se fai un bel cerca se ne era discusso poco tempo fa proprio della dinamometrica.... ed erano usciti anche dei link interessanti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo