Chiave dinamometrica Decathlon? 60 €.

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Per quel giro (veramente superiore a quello che era nelle mie possibilità), dopo il doping chimico e quello meccanico, ho dovuto ricorrere al doping "psicologico". :medita:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Io ho proprio quella.
Per un uso amatoriale va benissimo. Basta usarle bene (non batterle o farle cadere) e ricordarsi di scaricarle prima di riporla.
Immagino che ogni esemplare faccia storia a sé, ma hai per caso avuto modo di verificarne la precisione?
Amen la robustezza o la fattura del prodotto, ma 5Nm sono tali sia per un amatore sia per un professionista ed il pericolo di certi strumenti è affidarcisi convinti della loro precisione e poi... :pirletto:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.704
10.286
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Immagino che ogni esemplare faccia storia a sé, ma hai per caso avuto modo di verificarne la precisione?
Amen la robustezza o la fattura del prodotto, ma 5Nm sono tali sia per un amatore sia per un professionista ed il pericolo di certi strumenti è affidarcisi convinti della loro precisione e poi... :pirletto:
Non ho verificato nulla perchè non avevo nè il modo nè l'interesse per farlo.:il-saggi:
Le mighty arrivano con un certificato di prova :saccio: che ti dice quanto discosta su varie misurazioni (la mia mi pare 4%). Tieni conto che se devi serrare a 5 e invece fai 4,5 o 5,5 non cambia proprio nulla. Quello che conta è che il serraggio delle viti abbia quell'ordine di grandezza (e magari non siano serrate a 10 come potrebbe Accadere facendolo a mano).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Immagino che ogni esemplare faccia storia a sé, ma hai per caso avuto modo di verificarne la precisione?
Amen la robustezza o la fattura del prodotto, ma 5Nm sono tali sia per un amatore sia per un professionista ed il pericolo di certi strumenti è affidarcisi convinti della loro precisione e poi... :pirletto:

Non ho verificato nulla perchè non avevo nè il modo nè l'interesse per farlo.:il-saggi:
Le mighty arrivano con un certificato di prova :saccio: che ti dice quanto discosta su varie misurazioni (la mia mi pare 4%). Tieni conto che se devi serrare a 5 e invece fai 4,5 o 5,5 non cambia proprio nulla. Quello che conta è che il serraggio delle viti abbia quell'ordine di grandezza (e magari non siano serrate a 10 come potrebbe Accadere facendolo a mano).



Alla fine ho preso la Mighty. Appena arrivata l'ho provata su tutti i serraggi di fabbica di cui conoscevo per certo la coppia, ed è sempre scattata precisissima. Quantomeno è arrivata ben tarata insomma :-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo