Per smontare i pignoni Sram 12v (X01 ecc) ci vuole una chiave a frusta apposita? Tutte quelle che trovo sono indicate al massimo per 11v... va bene ugualmente?
il problema non si pone...il principio e' che la larghezza della catena della frusta fa la compatibilità con il PP...ma per smontare un PP ti basta che la frusta faccia sufficiente presa su qualche dente e poi sviti...dubito che una chiave a frusta anche con una catena da 7v (decisamente piu larga di un12v) ti crei problemi all'atto pratico.Per smontare i pignoni Sram 12v (X01 ecc) ci vuole una chiave a frusta apposita? Tutte quelle che trovo sono indicate al massimo per 11v... va bene ugualmente?
Perché non dovrebbe andare bene?
Mi pare sia chiaramente specificato sul sito: da 7 a 12v
e poi perché cambiare la frusta per ogni cassetta?
Al limite, basta solo cambiare lo spezzone di catena
...dubito che una chiave a frusta anche con una catena da 7v (decisamente piu larga di un12v) ti crei problemi all'atto pratico...
...Semmai vi invito al festino
Usala sul pignone più grande in ogni caso non faresti dannoPerchè mi è già capitato di acquistare prodotti BBB deludenti e non utilizzabili allo scopo.
Le due fruste me le hanno regalate ma entrambe non sono il massimo (Li-Fu e Veloman...), una sembra 'na catena da motorino (7v?) e l'altra un poco meglio...
Ecco, è esattamente questo il caso: già sul PP 10v XX l'incastro non è il massimo, peggio sul 10v Campagnolo... sul 12v non vorrei proprio far danni... Semmai vi invito al festino