Chiaro o scuro?

Helios-18

Biker novus
30/7/15
16
0
0
37
Agrigento
Visita sito
Forse é una domanda stupidissima, ma volevo togliermi un dubbio.
Si sa che il nero attira più calore, e visto il caldo atrocemente infernale di questi mesi, in mtb é meglio mettere una maglia nera o di un colore chiaro? Chiedo perché ho visto un paio di completini neri che mi piacciono.

Ps: sono un nubbio abbiate pazienza
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.107
14.916
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Forse é una domanda stupidissima, ma volevo togliermi un dubbio.
Si sa che il nero attira più calore, e visto il caldo atrocemente infernale di questi mesi, in mtb é meglio mettere una maglia nera o di un colore chiaro? Chiedo perché ho visto un paio di completini neri che mi piacciono.

Ps: sono un nubbio abbiate pazienza

Con queso caldo sudi anche se indossi il bianco...fidati...se ti piacciono prendili...e pedala la mattina presto...:loll::celopiùg:
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Il nero sicuramente non aiuta... ma se proprio ti piace, non pensarci troppo. Se fa caldo, fa caldo, magari approfitta a pedalare al mattino presto o alla sera...
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Che il nero non aiuta mi pare te lo abbiano già detto vero?? :smile:

Considera però che il bianco è il preferito da insetti e moscerini, ho fatto prove e riprove in merito e ho verificato che dopo una decina di km ho la panza nera di insetti :spetteguless:
 

Helios-18

Biker novus
30/7/15
16
0
0
37
Agrigento
Visita sito
Al diavolo li prendo! :loll: Si abbinano troppo bene al colore del telaio, però pensandoci, in inverno potrei utilizzare quelli neri (invernali naturalmente...)
Alla fine importante è pedalare :i-want-t:

Grazie a todos!!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La cosa migliore è una maglia ad altissima traspirabilità di colore fosforescente con inserti catarifrangenti, per poter essere visibili : non dimentichiamoci che i tratti piu' pericolosi sono quelli su strade trafficate e spesso essere visti puo' cambiare la situazione.

Ottima questa che si trova al Deca, visibilissima sia di giorno sia di notte e leggerissima :

 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecchissei.... Diabbolikke??:smile:



...no , solo che a livello personale , odio tutti quei completi con scritte di squadre , sponsor ecc...

...ho giusto di colorato qualche maglia con il nome di chi l'ha fatta , larga e colorata...che uso per enduro visto le protezioni sotto , che su maglie strette non ci stanno

...quando giro e vedo maglie con scritte : sky , mercatone , trony , allianz , ecc...ecc....ecc.... mi viene sempre dà chiedermi : ma quanto cavolo prenderanno quelli per fare tutta quella pubblicità a stì marchi ??
..poi vengo a sapere che magari hanno speso 90 euro per completo per fare loro publicità gratuitamente....anzi pagando !!! :smile::smile::smile:

...solo scelta personale , ognuno metta ciò che vuole ci mancherebbe


La cosa migliore è una maglia ad altissima traspirabilità di colore fosforescente con inserti catarifrangenti, per poter essere visibili : non dimentichiamoci che i tratti piu' pericolosi sono quelli su strade trafficate e spesso essere visti puo' cambiare la situazione.

Ottima questa che si trova al Deca, visibilissima sia di giorno sia di notte e leggerissima :


...è sì , questa è una cosa veramente utile , ma generalmente sullo zaino idrico , ci sono già cartarinfrangenti ecc...ed un paio li ho aggiunti io !
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
...è sì , questa è una cosa veramente utile , ma generalmente sullo zaino idrico , ci sono già cartarinfrangenti ecc...ed un paio li ho aggiunti io !


Non tutti hanno lo zaino idrico.... ma a costo di ripetermi : la pelle è sacra, lasciamo stare le mode in bici e pensiamo a renderci visibili (di notte come in pieno sole). Tutti noi siamo costretti anche a passare su strade asfaltate, e con tutti gli automobilisti distratti essere visti spesso fa la differenza....e che differenza :-)

Nulla garantisce l'immunità ma una bella maglietta sgargiante + casco + led aumentano di molto le probabilità che la sera al rientro dal giro si ceni a casa piuttosto che in Ortopedia... :-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Dico solo questo, l'ultima divisa della squadra è decisamente troppo nera, risultato: è praticamente intonsa in armadio, si preferisce decisamente indossare la vecchia se non addirittura qualche capo anonimo chiaro. Il nero sotto il sole ti cuoce.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non tutti hanno lo zaino idrico.... ma a costo di ripetermi : la pelle è sacra, lasciamo stare le mode in bici e pensiamo a renderci visibili (di notte come in pieno sole). Tutti noi siamo costretti anche a passare su strade asfaltate, e con tutti gli automobilisti distratti essere visti spesso fa la differenza....e che differenza :-)

Nulla garantisce l'immunità ma una bella maglietta sgargiante + casco + led aumentano di molto le probabilità che la sera al rientro dal giro si ceni a casa piuttosto che in Ortopedia... :-)

...a ecco , dimenticavo , sul reggi , luce a led lampeggiante 8 hai presente quelle che fanno adessom piccolissime che si agganciano sganciano in un attimo ? 9la metto sempre su tratte asfaltate
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Praticamente ho solo maglie nere, però non metto quasi mai quelle da ciclismo. Uso le traspiranti per il running e non mi dan problemi. Forse dipende pure dai percorsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo