Chiarimento su spurgo Magura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Devo spurgare i miei Marta, ho quindi acquistato il kit Magura con le 2 siringhe, l'olio e tutto il necessario.
Prima di iniziare l'operazione mi sono guardato sul manuale la procedura, c'è però un passaggio che proprio non mi è chiaro:


immagineos.jpg


Quali sono le "viti di fissaggio dei gusci della pinza" ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Secondo me hanno tradotto male.

Usa solo la vite di spurgo da 3, le viti dei gusci sono quelle che tengono insieme il freno , non le toccherei:))):
 

pedalaaa

Biker popularis
29/9/09
55
0
0
emilia
Visita sito
Scusate se riuppo questa discussione, il mio freno anteriore(MAGURA MARTA) non frena per niente, ho anche provato a pompare un pò con la "vaschetta" aperta facendo uscire delle bollicine, sembra che si indurisca ma dopo un pò torna molle e anche a fine corsa non blocca la ruota...

Ho pensato di fare un bello spurgo, vorrei chiedervi dove posso acquistare il kit apposito per questo modello, oppure il kit è uno solo per i magura?

Grazie
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Scusate se riuppo questa discussione, il mio freno anteriore(MAGURA MARTA) non frena per niente, ho anche provato a pompare un pò con la "vaschetta" aperta facendo uscire delle bollicine, sembra che si indurisca ma dopo un pò torna molle e anche a fine corsa non blocca la ruota...

Ho pensato di fare un bello spurgo, vorrei chiedervi dove posso acquistare il kit apposito per questo modello, oppure il kit è uno solo per i magura?

Grazie

guardando la forma delle pinze, i magura hanno tre modelli i gustav che si spurgano da sopra il tubo olio, i marta che si spurgano dal lato col grano ed i louise che si spurgano da sopra con un pomello.
a meno che le filettature nei vari modelli siano tutte uguali, cosa che credo, dovresti comprare il kit adatto ai marta!!!
[URL]http://www.magura.com/en/products/disc-brakes-2010.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo