Chiarimento su ruote e pacco pignoni

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Ragazzi, ciao volevo chiedervi, in questo giorni comprerò un nuovo set di ruote, però da quanto leggo sul sito sono da 10v e io ho un pacco pignoni da 8v, montato di serie con uno shimano alivio, quindi... posso montarle? Se ho capito bene dovrei montare 2 spessori da 1mm ciascuno
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ragazzi, ciao volevo chiedervi, in questo giorni comprerò un nuovo set di ruote, però da quanto leggo sul sito sono da 10v e io ho un pacco pignoni da 8v, montato di serie con uno shimano alivio, quindi... posso montarle? Se ho capito bene dovrei montare 2 spessori da 1mm ciascuno

se il tuo pacco pignoni è a cassetta e non avvitato , non serve nessun spessore , il tuo pacco a 8 v è largo esattamente come un pacco 10 o anche 11 v ( shimano , per lo sram serve un corpetto xd apposito ) , la differenza è che il 10 ha meno spazio frà i pignoni , per quello che è largo uguale .
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'11 non sono sicuro , ma penso di si , io sulla full che aveva i crossride con trasmissione 3x9 deore , ci ho messo un pacco pignoni 10 v 11/42 della sunrace e l'ho fatta diventare monocorona con una 32 all'anteriore ( sulla corona centrale ) ed eliminando le altre 2 .

Adesso è quindi un monocorona 10 velocità 32 - 11/42
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
L'11 non sono sicuro , ma penso di si , io sulla full che aveva i crossride con trasmissione 3x9 deore , ci ho messo un pacco pignoni 10 v 11/42 della sunrace e l'ho fatta diventare monocorona con una 32 all'anteriore ( sulla corona centrale ) ed eliminando le altre 2 .

Adesso è quindi un monocorona 10 velocità 32 - 11/42

in pratica quello che volevo fare io quando dovrò cambiare l'attuali PP (XT9v), corone(22/32/44) e catena per l'usura.
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Vabbene grazie per le risposte, aspetto che mi arrivino in settimana :celopiùg:

Dopo averle montate, ed averle provate , devo dire che si sentono proprio 800 grammi in meno nell'accelerazione :il-saggi: e non ci stanno nemmeno male i colori nell'insieme :D Ora non resta che comprare l'abbigliamento, (ho già preso il casco,il mavic plasma ergoride rosso e bianco) e... cambiare quegli orribili pedali per mettere i flats, grazie per le risposte e... vi auguro una buona "immacolata"
Non so se si possano mettere link ai siti di immagini, chiedo venia se non si può, comunque eccola http://postimg.org/image/drsd2o68z/
 

Classifica mensile dislivello positivo