chiarimento pasta assemblaggio x carbonio

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi chiedevo se fossi io che ho capito male. Allora :

reggisella in carbonio+telaio in carbonio : e' ok usare la pasta per l'assemblaggio.

reggisella in alluminio+telaio in carbonio : e' inutile usare la pasta per l'assemblaggio,oppure e' comunque utile.

Ho sempre usato il Carbogrip di Effetto Mariposa(e' uno spray che diventa colloso) per entrambi gli scenari,ma per la biga carbonio+carbonio forse sarebbe meglio usare la pasta ?

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.905
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
se c'è allumino ma il reggi rimane in carbonio, la coppia rimane la stessa dunque se i canonici 5 Nm non bastano occorre la pasta.
Viceversa se fosse il reggi in alluminio e telaio in carbonio puoi aumentare la coppia a 7Nm e la pasta non dovrebbe servire,anche se.male non fa

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ma quindi ci metteresti del grasso come in una normale accoppiata alu/alu?
io ho una specy enduro s-works (triangolo principale in carbonio) con reggisella telescopico (alu), ho messo la pasta, ma scricchiola...
grazie

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
se c'è allumino ma il reggi rimane in carbonio, la coppia rimane la stessa dunque se i canonici 5 Nm non bastano occorre la pasta.
Viceversa se fosse il reggi in alluminio e telaio in carbonio puoi aumentare la coppia a 7Nm e la pasta non dovrebbe servire,anche se.male non fa

Addirittura 7 ?? Specy mi dice 6.5 sulla Roubaix carbonio-carbonio e 4.5 per la Epic alluminio-carbonio. Siccome la questione serraggio collarino su telaio carbonio e' una questione per la quale in passato ho pagato lo scotto con il sangue preferisco attenermi alle pressioni consigliate.

Ne approfitto ancora della tua cortesia SCR1:

I collarini Specialized fanno risaputamente cacare e sebbene per ora facciano il loro lavoro ho deciso di sostituirli con degli ottimi CarbonTi,che pero' hanno le estremita' di chiusura dritte anziche' oblique,non so se mi sono spiegato..:nunsacci:. Me ne posso fregare,vero ? Ho gia' usato i CarbonTi ed e' incredibile come calzino perfettamente..:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo