chiarimenti

Macry

Biker novus
23/12/12
3
0
0
Visita sito
Salve,ho 47 anni e sono una casalinga. A metà novembre ho fatto l'intervento al tunnel carpale e dopo che mi sono stati tolti i punti mi sono accorta che non riesco più a distendere il pollice. Sono tornata dal chirurgo che mi detto di fare una ecografia da cui è risultato che ho il morbo di dechevarin e quindi devo fare un altro intervento.Ho un dubbio leggendo le varie patologie della mano io mi sono rispecchiata nella rizzartrosi, infatti il mio pollice non si stende completamente e sento dolore all'osso che unisce il dito alla mano.Mi si formano anche delle palline nel polso quando premo vicino alla cicatrice dell'intervento...Spero di essermi spiegata bene...grazie
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno
la sintomatologia riferita la primo dito non c'entra nulla con l'intervento di decompressione del canale carpale. Il dolore dato dalla malattia di De Quervain o dalla rizoartrosi possono a volte essere molto simili, la diagnosi è facile, senza esami, solo la visita dovrebbe essere dirimente.
Una radiografia può quantificare il grado di rizoartrosi, per il De Quervain spesso non si fa neanche l'ecografia.
Buona serata
drpegoli
 

Macry

Biker novus
23/12/12
3
0
0
Visita sito
grazie,infatti credo che mi farò fare una radiografia. per quanto riguarda il morbo oltre all'eco ho fatto anche una visita specialistica ed è risultata positiva....vorrei sapere se è possibile avere entrambe le patologie.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo