Chiarimenti ruote haibike

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Ebbene sì.... finalmente ho bucato :cucù:
Dopo 650 km è capitato purtroppo.
Ovviamente ero sprovvisto del necessario e me la sono spinta per pochi km fortunatamente.
Era già parecchio che mi stavo informando su cosa era meglio e cosa meno meglio portarsi appresso nell'eventualità di una foratura accidentale.
Leggo che molti di voi hanno "Latticizzato" le ruote però, per far questo è necessario sostituire le coperture con quelle apposite chiamate tubeless giusto?
Se si mi conviene aspettare ancora un pochino e finire quelle che ho di serie.
Nel frattempo ho trovato questo prodotto

http://www.amazon.it/dp/B00NHF3HGO/?tag=mmc08-21

Non vi sembra una buona idea?
Potrebbe andar bene per la mia ruota da 27,5 X 2,25 ?

Un'altra curiosità...
I cerchi haibike sono tubeless ready oppure no?
Chiedo perché all'interno ho trovato un nastro azzurro che copre i fori dei raggi...
Se si non occorre preparare il cerchio nell'eventualità di Latticizzare vero?
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Ebbene sì.... finalmente ho bucato :cucù:
Dopo 650 km è capitato purtroppo.
Ovviamente ero sprovvisto del necessario e me la sono spinta per pochi km fortunatamente.
Era già parecchio che mi stavo informando su cosa era meglio e cosa meno meglio portarsi appresso nell'eventualità di una foratura accidentale.
Leggo che molti di voi hanno "Latticizzato" le ruote però, per far questo è necessario sostituire le coperture con quelle apposite chiamate tubeless giusto?
Se si mi conviene aspettare ancora un pochino e finire quelle che ho di serie.
Nel frattempo ho trovato questo prodotto

http://www.amazon.it/dp/B00NHF3HGO/?tag=mmc08-21

Non vi sembra una buona idea?
Potrebbe andar bene per la mia ruota da 27,5 X 2,25 ?

Un'altra curiosità...
I cerchi haibike sono tubeless reader oppure no?
Chiedo perché all'interno ho trovato un nastro azzurro che copre i fori dei raggi...
Se si non occorre preparare il cerchio nell'eventualità di Latticizzare vero?

Io ho reso tubeless le ruote della mia Sduro 27,5 , dopo aver pizzicato 2 volte nel solito giro. Visto che le gomme di serie sono solo per camera d'aria ho approfittato per montare delle bellissime maxxis da 2,4 . Costo tra latticizzazione e gomme 180.00. La bici ha un ottima tenuta e ora posso andare anche a basse pressione , cosa che più mi aggrada
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
I nastri pur-pop sono quelli che vanno attaccati al canale del cerchio?
Faccio confusione perché ho letto che ci sono anche dei nastri che vanno interposti tra la camera e il copertone. In quest'ultimo caso serve per prevenire forature avendo montata una camera d'aria normale?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
I nastri pur-pop sono quelli che vanno attaccati al canale del cerchio?
Faccio confusione perché ho letto che ci sono anche dei nastri che vanno interposti tra la camera e il copertone. In quest'ultimo caso serve per prevenire forature avendo montata una camera d'aria normale?

esatto i pur pop sono dei nastrini che metti al posto del paranipple, poi metti la loro valvola, lattice copertone e sei tubless.

quelli che vanno messi tra camera e gomma sono le fasce in kevlar, ma a sto punto meglio prendere na gomma piu tosta, io ho preso la nobby double defence che ha appunto una protezione aggiuntiva , anche se devo dire che io ho forato lo stesso, poi per fortuna ci ha pensato il lattice
HD-GuardThorn.jpg
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Quindi si può latticizzare anche con camera d'aria? Quanto è il peso aggiuntivo?

le slime che ho evidenziato nel primo post non sono propriamente camere latticizzate ma contengono un liquido specifico che dà comunque lo stesso risultato.
Il peso è notevole se paragonato alla camera standard.
Parliamo di quasi 400 gr contro i 160
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Si può latticizzare la camera ma ha poco senso

Inviato da Verizon Droid turbo

avrà poco senso ma io per ora ho sgonfiate le gomme , banalmente tolta la valvolina , siringato 60 cc di lattice , rimessa valvolina e rigonfiato , tempo 10 minuti a esagerare , ho già bucato sui rovi 7-8 volte e finora sempre tornato a casa senza far nulla (solo una volta ho dovuto dare una pompatina prima che il buco si stagnasse ) le tengo a circa 1,4 bar e non mi è ancora capitato di pizzicare nonostante le pietraie
Prima o poi latticizzerò nel vero senso della parola , stò solo cercando delle ruote con cerchio più largo magari tubless native
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
avrà poco senso ma io per ora ho sgonfiate le gomme , banalmente tolta la valvolina , siringato 60 cc di lattice , rimessa valvolina e rigonfiato , tempo 10 minuti a esagerare , ho già bucato sui rovi 7-8 volte e finora sempre tornato a casa senza far nulla (solo una volta ho dovuto dare una pompatina prima che il buco si stagnasse ) le tengo a circa 1,4 bar e non mi è ancora capitato di pizzicare nonostante le pietraie
Prima o poi latticizzerò nel vero senso della parola , stò solo cercando delle ruote con cerchio più largo magari tubless native

avevo fatto anche io come te poi da me rovi non sono un problema e quindi ho latticizzato senza camera
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
avevo fatto anche io come te poi da me rovi non sono un problema e quindi ho latticizzato senza camera

nella mia zona purtroppo i rovi sono una costante , pur cercando d'evitarli costeggiano letteralmente i sentieri ed hanno il brutto vizio di crescere invadendoli quindi il piccolo maledetto forellino è sempre in agguato , tanto per rendere l'idea stò creandomi un piccolo circuito nel bosco sottocasa (non posso andarmene in giro a decespugliare sentieri pubblici ) avrò già raso al suolo un 350 mq di rovi e me ne mancano ancora altrettanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo