• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quotissimo, per me FB è molto utile per far girare video e foto ma per organizzare e condividere le uscite meglio il forum!!!

Io sinceramente li uso tutti e 2 però devo riconoscere che FB è avanti un bel pò in quanto a semplicità/velocità/funzionalità nel caricare foto e video. Per quanto concerne l'organizzazione delle uscite, secondo me dipende da quello che usano i tuoi compagni: è chiaro che se usano tutti FB sarà meglio usare questo e viceversa.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint

QUOTO Io uso entrambi, fb soprattutto su argomenti diversi dalla mountain bike. Chiaro però che gli eventi organizzati dal Bici Castel del Rio li pubblicizzo anche su fb. "melius abundare quam deficere" , almeno in questo caso. o-o
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
FB sta prepotentemente invadendo la mia vita famigliare (tramite i miei figli)....e non ci posso fare niente....è il progresso.
ne riconosco la notevole versatilità/utilità.....ma....mi sta sui maroni
la gente è perennemente connessa e mi riempie di tristezza, vedere alle cene e/o ai ristoranti, tantissimi chini sui loro prestigiosi smartphones....mentre le mogli o i commensali sono intenti in piacevoli conversazioni....a voce...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

....purtroppo confermo su tutta la linea.....
anche il computer è comodo.....o il cellulare....finchè se ne fa l'uso che ne serve....
non credo si sempre così......parere personale ovviamente.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

In parte la penso così anch'io, però come tutte le cose dipende sempre da come le usiamo. 10 anni fa sai quanti amici mi dicevano: "Non comprerò mai un telefono cellulare!!!! Dopo sono sempre lì a parlare al telefono invece che a fare sane conversazioni vis-a-vis. Voglio essere chiamato l'inrintracciabile!!!"
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint

Vero. E comunque dipende sempre dall'uso che ne facciamo: dipende da noi, non da fb o dal forum. Sto per acquistare uno smartphone, ma credo che mi connetterò solo per necessità urgenti.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io sinceramente li uso tutti e 2 però devo riconoscere che FB è avanti un bel pò in quanto a semplicità/velocità/funzionalità nel caricare foto e video.

non mi sembra che nel forum ci siano grosse difficoltà a caricare video e foto e anche per quanto riguarda il tempo io faccio molto presto e considera che i miei report non è che siano molto striminziti
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
non mi sembra che nel forum ci siano grosse difficoltà a caricare video e foto e anche per quanto riguarda il tempo io faccio molto presto e considera che i miei report non è che siano molto striminziti
C'è anche gente che sul forum non ci gira e che invece è connessa a FB... si dice degustibus. Io li uso entrambi e a parer mio se usati nella maniera giusta sono utili. Carico in genere le foto su FB x poi ri-caricarle sul forum. Diciamo che sono due cose diverse, ma che nel contempo si incastrano abastanza bene visto che FB lo uso esclusivamente per la MTB.
 

passatore73

Biker tremendus
Le foto su FB le carichi direttamente, sul forum devi prima fare due passaggi: intendo che prima le carichi su un servizio tipo Imageshack o simile, e poi crei il post con i link delle foto. Come operazione è sicuramente più lunga e complessa.

Io generalmente su FB carico tutto per condividere con gli amici che erano con me, sul forum metto solo una selezione e, se ho tempo, cerco magari di fare un piccolo report.
L'ideale sarebbe poter linkare direttamente le foto caricate su FB in modo che però fossero visibili a tutti, anche a chi non ha un account FB. In tal modo chi già usa FB non dovrebbe caricare le foto 2 volte...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito


Personalmente guardare le pagine di Feisbuc e cercare di leggere i messaggi mi veniva il mal di testa, x tanto surplius di informazioni che c'è su quella pagina....

rimane il fatto che caricando le foto su Picasa ho creato uno storico di album,ma soprattutto con Picasa si possono modificare e migliorare.....

....altrimenti Angelo come cavolo pensi che abbia fatto la tua foto sullo sperone del lavacchio??.....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Come ho detto io carico le foto su FB, poi clicco con il tasto dx del mouse e seleziono "copia indirizzo immagine", apro sul forum "Inserisci immagine" e gli incollo la stringa copiata su FB... Prova!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Io del forum nn riesco a capire una cosa: tempo fa si potevano caricare le foto con una discreta velocità/facilità, infatti tutt'ora ho alcuni album. Poi all'improvviso sono apparsi dei divieti del tipo "QUESTI ALBUM VERRANNO DISATTIVATI L'8 NOVEMBRE ALLE ORE 22:00.
SALVATE E CARICATE LE VOSTRE FOTO NEL NUOVO,
GRAZIE"
Da allora non sono più riuscito a far nulla. Sarà che uso come browser Safari?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo