chi usa il camelbak ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
mugnax ha scritto:
vuoi dire che congeli direttamente la sacca riempita a metà ?
ma non fa male poi bere acqua troppo gelata quando sei accaldato in bici???

Questo lo faccio quando il caldo è molto asfissiante e riempendo il resto della sacca con liquido a temperatura ambiente permette di avere acqua "fresca" ma non ghiacciata.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
cm ha scritto:
tenere la sacca in freezer con un po' d'acqua e' anche uno dei metodi consigliati per conservarla bene, in effetti non e' facilissimo asciugarla completamente all'interno...

Scusa ma non ho capito bene cosa intendi. Perchè la sacca in freezer con dell'H2O dentro si conserva bene? :?:
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Io lo uso sistematicamente (anche in montagna dentro lo zaino da alpinismo); mi trovo benissimo.
Essenziale, secondo me, è la sacca con l'imboccatura grande: più facile da pulire ed asciugare.
Il mettere la sacca in freezer con dell'acqua evita che si formino delle sgradevoli muffe all'interno della sacca o del tubo (quando fa molto caldo) anche se la si lascia ad asciugare in un luogo scuro.

E poi è già pronta all'uso !
 

cm

Biker superis
muldox ha scritto:
cm ha scritto:
tenere la sacca in freezer con un po' d'acqua e' anche uno dei metodi consigliati per conservarla bene, in effetti non e' facilissimo asciugarla completamente all'interno...

Scusa ma non ho capito bene cosa intendi. Perchè la sacca in freezer con dell'H2O dentro si conserva bene? :?:

Perche' sottozero i microorganismi non si sviluppano tanto bene.
Ogni tanto anche un'po di amuchina disinfetta tutto.
Eviti il problema di asciugarlo perfettamente se non lo usi per un po'.

Le istruzioni del camelbak lo consigliano e dicono anche che se ci metti gli integratori e non lo lavi e asciughi bene lo trasformi in un esperimento scientifico (cultura batterica!)
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Le istruzioni del camelbak lo consigliano e dicono anche che se ci metti gli integratori e non lo lavi e asciughi bene lo trasformi in un esperimento scientifico (cultura batterica!)

Confermo, purtroppo... per disattenzione ho dimenticato una sacca nel bagagliaio della macchina per un paio di giorni... dopo averla lavata, disinfettata, rilavata, asciugata ecc. conservava sempre quel gusto :???:
alla fine la uso come riserva (in macchina) per sciacquare la bici prima di caricarla !
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Il Camel x chi non ha fretta e se ne infischia del peso in + , (XC astenersi :D ) è l'uovo di colombo.
Anche io lo uso non solo in bike , ma anche in escursioni a piedi...(quando devo "Smacchiare" sentieri.. :D )
Ho dentro di tutto!!!
Chiavi, Brugole, impermiabile, Kit soccorso Spray, pompa, Seghetto..(ogni tanto qualche albero decide di chiudere il sentiero..!!) , ed infine anche L'acqua!!! :-P :D :D
In più spero che abbia anche l'utilità di potermi proteggere nel malaugurato evento di una caduta :cry: :cry:
Per la pulizia ho visto da qualche parte che consigliavano le paticche effervescenti per la pulizia delle dentiere..!!! :shock: :D
Qualcuno le ha provate..???
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Elborga ha scritto:
Per la pulizia ho visto da qualche parte che consigliavano le paticche effervescenti per la pulizia delle dentiere..!!! :shock: :D
Qualcuno le ha provate..???

No, però visto che lunedì vado dal dentista per togliere il 3° dente del giudizio ( :cry: ) provo a chiedergli cosa ne pensa... :smile:
 

marco f.

Biker serius
11/1/03
143
0
0
gaggiano (mi)
Visita sito
D'estate lo uso quando arrampico molto,è comodo per bere spesso senza trafficare attorno al tubo obliquo ma da un pò fastidio sopratutto se non ha il lato che poggia sulla schiena appiattito.Ti sembra di avere un cotechino in groppa. :smile: :smile: :smile: :smile:
Comunque ne vale la pena.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Io avevo preso al Decathlon in un offerta a circa 24-25 euro, lo zainetto più piccolo della decathlon (assomiglia a quello in offerta con l'abbonamento BDM) ci sta poca roba, ma per me va più che bene, tra l'altro adesso ho visto che lo hanno in offerta a 15 euro, assolutamente da comprare per chi non lo possiede, oppure prendersene uno di riserva [:D]
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
:D %$)) :oops:

Gli zaini di Deca , non sono male visto il prezzo .... Giusto la sacca e il ciucciotto non sono un gran che ...
Ma visti i prezzi si possono prendere le sacche di camelback e cose simili..

Per le spazzole compratele so l'unica cosa che pulisce bene

Saluti
 

mugnax

Biker grossissimus
Pensieri infausti
.....ogni volta che ho il cammellino sulle spalle e scendo da un single tecnico mi viene sempre di pensare: ora cappotto e mi schianto con la schiena al suolo ...e la sacca dello zaino ...fa un gran botto :razz:
...per lo meno mi salverebbe un po la schiena :-?
sarò da psicanalisi...o é un pensiero che ricorre comunemente fra i "cammellati"?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mugnax ha scritto:
Pensieri infausti
.....ogni volta che ho il cammellino sulle spalle e scendo da un single tecnico mi viene sempre di pensare: ora cappotto e mi schianto con la schiena al suolo ...e la sacca dello zaino ...fa un gran botto :razz:
...per lo meno mi salverebbe un po la schiena :-?
sarò da psicanalisi...o é un pensiero che ricorre comunemente fra i "cammellati"?

Beh, io non riesco a vederla come una preoccupazione, anzi! A meno che tu non tenga maggiormente alla sacca idrica che alla tua schiena... :?
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
da quando esiste, ho usato la sacca. ne ho due una da tre litri per estate e una da due. LE uso anche in trekking a piedi, la comodità è totale anche se il sapore soprattutto d'estate e piuttosto "plasticoso", ma quando si ha sete.....consiglio: metterci solo acquadueò perche con bevande zuccherate o "isomegacitoaminoTONICHE" le plastiche ne risentono...MUFFA! periodicamente anche io le sciaquo con amuchina....sapevate che l'hanno inventato per i corpi speciali berretti verdi marines e robe del genere??? visto il periodo triste quasi quasi un pò mi dispiace.... :???:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
quando girandola l'ha preso (due anni or sono), dentro di me ho pensato:
" va bè, è patito della bici, lo so....forse gli serve, mah... ecc ecc"
E invece, il mio MITICO AMORE, aveva ragione: è comodissimo!!
Soprattutto per una come me, alle prime uscite, con poco tempo per guardare il panorama, pedalare, guardare i comandi, evitare i legnetti spunciosi, stare dietro algli altri (almeno ke mi si veda all'orizzonte :smile: ), evitare le posizioni ke creano + dolore.
Inoltre sulle spalle nn si sente....
Inoltre, la borraccia si riempie di polvere e quant'altro...invece la valvola del Cmbk rimane ad altezza volto/spalla, e quindi più pulita!!


Nelle uscite dell'anno scorso (poche e su strada x fare un po' di gamba), nn l'ho usato.... E adesso me ne pento!!!

Insomma W il Cammello sulla schiena!!! :D
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
ps: mi sono scordata di dirvi che si impara davvero tanto da questo forum!!Proprio stasera mi domandavo come nn farlo venire a puzzare (il cmbk), e ho trovato le risposte qui!!!
Grassie grassie!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo