chi usa il camelbak ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mugnax

Biker grossissimus
Quanti di voi usano il camelbak con regolarità
Io non l'avevo mai preso in considerazione perché pensavo fosse fastidioso, pesante e facesse sudare di più
poi l'ho comprato ed usato, e devo dire che mi ci trovo veramnte bene.
Con la sola borraccia bevi molto meno e meno frequentemente, devi stare attento a dosare il liquido ( perché é poco) e la manovra in movimento mentre pedali é difficoltosa.
Con il camelbag ti succhi il tubicino quando vuoi e quanto vuoi spesso e con piccoli sorsi ( come da manuale) e senza quasi togliere le mani dal manubrio.
Per il sudare di+ e il + peso....per me il gioco vale la candela.
:-P :-P :-P Domenica mi sono scolato 2 Lt. di acqua...e non mene sono neanche accorto.

Voi cosa ne pensate???
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io ho lo zaino Zephyr della Ferrino con inclusa sacca idrica da 2 lt. Molto comodo e leggero. La sacca la uso soprattutto d'estate, altrimenti, prendere la borraccia e bere non è poi 'sto grosso fastidio!
o-o
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
A me serve lo zaino per metterci le cose che mi porto appresso.... per bere, siccome nessuno mi corre dietro mi fermo, guardo il panorama, bevo, faccio pipì, riguardo il panorama e riparto.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
giulio ha scritto:
La migliore invenzione dopo la MTB, senza mi sento nudo.

Già , peccato che come al solito sia stato inventato per i militari :???: e successivamente riversato per fini più divertenti.
Comunque concordo sul fatto che sia una fgrande invenzione.
Non lo uso solo per giretti brevi di 1h - 1h1/2 (anche perchè il mio Keg dell'hydrapak non è proprio piccolino )
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
il camel bag lo uso da un'annetto....e non potrei più farne a meno.
nel mio ci sta' 1,5 litri d'acqua.e quindi il confronto con la borraccia non esiste.
in più l'esistenza di varie tasche elimina la borsa sottosella.....

via la borraccia, via il sottosella..e la bike è più bella....

sono un poeta....... :-P
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come già scritto in altro topic in genere mi affido a fontane e sorgenti. Quando non sono certo di trovarne ed il giro è lungo metto una borraccia da 750ml. nello zainetto. Essendo quest'ultimo predisposto per la sacca idrica non escludo che in futuro... :-)
 

mugnax

Biker grossissimus
:-o qualcuno degli utilizzatori del camel bag in estate ha provato a mettere ghiaccio o ghiaccio sintetico per raffreddare il liquido nella sacca ??
Forse conviene mettere un blocco di ghiaccio sintetico ( avvolto in un nylon ) a contatto esternamente al sacco contenitore!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
mugnax ha scritto:
:-o qualcuno degli utilizzatori del camel bag in estate ha provato a mettere ghiaccio o ghiaccio sintetico per raffreddare il liquido nella sacca ??
Forse conviene mettere un blocco di ghiaccio sintetico ( avvolto in un nylon ) a contatto esternamente al sacco contenitore!

...d'estate in genere faccio congelare la borraccia con tutto il contenuto.... ;-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
l'anno scorso ho compato un mega zainazzo da decathlon con borsa x l'acqua e tanto spazio e due tasche all'altezza dei fianchi. quando non devo metterci dentro molte cose lo compatto coi lacci ed è piccolo come un camelbak.
consigliatissimo!!!!!!!!!!!
marco
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
il camelback ha 2 grossi pregi:
- tiene tanto liquido al contrario delle borracce
- resta fresco + a lungo

difetti??
- prezzo
- sudore (ma tanto io lo zaino lo porto sempre!!)

...é classico che quando esco io col camelback devo riempire le borracce degli amici!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io ne ho 2 di portta divesra a seconda della lunghezza dell'escursione.
Per l'estate il consiglio è congelare la sacca riempita per metà e al momento dell'utilizzo riempirla.
Bere fresco assicurato!
Non passate oltre la metà perchè per esperienza (l'avevo congelata tutta :oops: ) mi sono portato dietro per 2 ore un blocco di ghiaccio e sono morto di sete :? .
 

mugnax

Biker grossissimus
kabar ha scritto:
Io ne ho 2 di portta divesra a seconda della lunghezza dell'escursione.
Per l'estate il consiglio è congelare la sacca riempita per metà e al momento dell'utilizzo riempirla.
Bere fresco assicurato!
Non passate oltre la metà perchè per esperienza (l'avevo congelata tutta :oops: ) mi sono portato dietro per 2 ore un blocco di ghiaccio e sono morto di sete :? .
vuoi dire che congeli direttamente la sacca riempita a metà ?
ma non fa male poi bere acqua troppo gelata quando sei accaldato in bici???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo