Chi si è rotto cosa?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa ti sei rotto?

  • costole tritate

    Voti: 0 0,0%
  • caviglie da buttare

    Voti: 0 0,0%
  • mani e polsi

    Voti: 0 0,0%
  • gambe e ginocchia

    Voti: 0 0,0%
  • braccia in genere

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

emibeneforti

Biker serius
6/6/07
180
0
0
Pistoia
Visita sito
12 Luglio 2008
Sestola: frattura multiframmentaria con pluriframmentazione del trochine e del trochite omerale sx.
Praticamente sbriciolata!
Ancora oggi non ce la faccio a scendere in bici, non ho ancora il controllo totale dell'articolazione della spalla.
Mancano ancora 2mesi di riabilitazione.
 

Allegati

  • T.A.C.jpg
    T.A.C.jpg
    43,3 KB · Visite: 23

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
distale del 5° metacarpo della mano sinistra
in altre parole frattura della nocca del mignolo cioè la frattura tipica del pugile
la prossima volta devo ricordarmi di passare più distante da quel castagno
 

kaio

Biker assatanatus
Questo topic mi era scappato...

Domenica 1 Aprile 2007 a Finale Ligure:

frattura biossea scomposta tibia -perone e doppia frattura al malleolo, trasportato all'ospedale di Pietra Ligure, operato il giorno dopo con inserimento di chiodo in titanio endomidollare bloccato con viti e successivo apparecchio gessato.

Ora sono ancora sulle stampelle... e ci rimarrò ancora un bel po'...

Non parliamo poi degli insulti ricevuti da mia moglie!!! ;-)

L'importante è raccontarle.


Mi quoto da solo... azz questo messaggio l'avevo postato quasi 2 anni fa...

e sto caxxo di "chiodino" ce l'ho ancora in corpo :cry:

DSC00937.JPG
 

raw69

Biker marathonensis
fortunantamente io non mi sono fatto quasi niente...in 3 anni di mtb...al primo anno di XC durante una discesa prendo male un ripido, faccio un volo assurdo alla superman e schiaccio il mio pollice sinistro contro una pietra, pollice fratturato. poi...ah sì! primo anno di freeride, cado male e slogo un polso...con una leggerissima microfrattura al metacarpo...solo una polsiera ed è andato a posto:-) ...e infinite escoriazioni...soprattutto sulla tibia sinistra...indovinate di chi è la colpa dei buchi che ho sulla tibia...:-):hahaha:

tutto sommato mi è andata bene!!!:celopiùg:
 
Praticamente da fermo. Attraverso in mtb uno stretto ponticello pedonale sul fiume Muson (da Castelfranco Veneto verso Padova). Infilo la manopola sx dentro la grata metallica che funge da parapetto al ponte. Mi si gira il manubrio e la ruota anteriore si mette di traverso. Angolo giro di 360° e mi schianto, praticamente da fermo, a terra con il gomito. Capitello disintegrato. 4 gg di ospedale, intervento con asportazione del capitello, 3 settimane di gesso (tolto il 18 marzo 2010) e tutt'ora in riabilitazione. Gran nuoto nelle prime fasi e poi tutto il resto, fino alle attuali flessioni. In bici, mtb ovviamente, sono tornato a luglio e direi che va molto meglio del previsto (su youtube i miei video di questa estate digitando "asiago mtb" o direttamente "Roberto Perizzolo"). Unico problema il gomito non si piega ancora come dovrebbe, ma pare che ci possa volere anche un anno. Al momento mi mancano gli ultimi 5° in estensione e quasi 20° in flessione (range 5°-130°, contro 0°-145/150°). Pronosupinazione ok, o quasi. L'importante è non mollare.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
capitello radiale sx, caduto in discesa cercando di evitare un mio amico che mi era caduto davanti, mi infilo in un solco profondo di un metro, volo ed atterraggio sul gomito. 20 giorni di gesso poi recupero passivo, ( frattura non saldata)a due anni di distanza non ho recuperato la completa distensione del braccio, ma il medico dice che non serve tutta!!!!quindi va bene cosi
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
una costola rotta e una incrinata nella stessa occasione, mignolo sinistro rotto durante l'ultima uscita con annesso abbattimento di albero, stiramento del gemello mediale per trauma contusivo (una vera chiccheria per intenditori) qualche versamento al ginocchio e una manciata di punti...
 

erry80

Biker serius
16/3/08
219
0
0
correggio
Visita sito
io mi sono rotto le palle che ogni volta che atterro storto e metto giù la gamba per salvarmi mi esce il ginocchio! cazzzzzzzzzzzihgwaòksvsdk5gbw4k! cure su cure medici su medici ma un cavolo, migliora ma va avanti da 5 anni! non ne posso più!



dove e come?

Credo Black rock.. il fatto è che era il primo giro della giornata , ero ancora freddo e rigido, sono scivolato a bassa velocità in una curvetta tranquilla ma con un pò di polvere, di solito quando cado in avanti riesco sempre a girarmi e ruotare sulla spalla , questa volta forse per la bassa velocità non ci sono riuscito e sono caduto sbattendo direttamente la spalla.... il fatto è che non pensavo di essermela rotta quindi sono ripartito.. è stato dopo 100 metri che ho capito che c'era qualcosa che non andava.. giornata da dimenticare!!
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Fratture non dovute a bike
polso dx
mignolo mano dx
microfrattura della scatola cranica
25 punti su una spalla (morso di cane)
medio mano dx insaccato
medio mano sx insaccato

Fratture dovute a bike
polso sx
frattura scomposta e frammentaria del terzo medio distale della tibia + frattura composta del terzo medio distale del perone (27cm di chiodo in titanio co 4 viti nella tibia e fili di kirschner sul perone, 15 punti per l'operazione e 35 giorni a letto e la cosa bella e' che ne sono passati solo 15 ;) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo