Chi mi può aiutare.....per una 29er!

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Sto cercando una 29 full, divertente :i-want-t:, senza fronzoli da gara, da affiancare alla mia 26 leggera che per le gare basta e avanza.
Budget diciamo sui 2000-2500 euro.
Mi sono orientato ovviamente(dato il budget) sull' alluminio.

Pensate sia meglio avere una versatile Trek superfly 29 elite 100AL o specialized Stumjumper FSR M5 che ha ammo 130?
In alternativa pensavo anche a Cube (AMS 29 o con un pò di sforzo AMS Race 29)che ha ammo 120.

In pratica visto che utilizzerei la biga per divertirmi con gli amici e fare escursionismo è meglio avere ammo posteriore con buona escursione o sbaglio?
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Per la stessa ragione tua ho preso una GT Sensor 29 : 120 mm posteriore ti garantiscono ottimo divertimento ed inoltre l'Idrive ti aiuta nella pedalata... Poi va a preferenze: per me la MTB dev'essere Americana... Ma e' un'idea per il tuo budget
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Quoto ACDC (mitici !) la Sensor Pro offre un ottimo montaggio e grazie all' Idrive una linea stupenda, in foto non rende niente.
Ne ho avuta una in prova per un giorno intero e in salita non ho rimpianto la mia front, in discesa ovviamente si scendeva sul velluto!
Sempre su quel prezzo c'è la Specy Camber comp, anche lei con un ottimo montaggio ma in fatto di bellezza perde con la Sensor...ed anche la Shinobi.
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
non mi esprimo su bici che non ho provato ma se tu hai già una bici performante io mi butterei su qualcosa di più adatto alla discesa rispetto a quelle che hai proposto, la camber rimane su quella linea, Shinobi e sensor sono sicuramente più discesiste ma si puo fare ancora meglio se vuoi sacrificare la pedalabilità... ma forse a quel punto conviene stare sulle 26
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
non mi esprimo su bici che non ho provato ma se tu hai già una bici performante io mi butterei su qualcosa di più adatto alla discesa rispetto a quelle che hai proposto, la camber rimane su quella linea, Shinobi e sensor sono sicuramente più discesiste ma si puo fare ancora meglio se vuoi sacrificare la pedalabilità... ma forse a quel punto conviene stare sulle 26

Ho già deciso per una 29.
La camber non l'avevo presa in considerazione ma piuttosto una Stumpjumper FSR 29 Elite.....invece la comp com'è? A vedere mi sembra un pò più rigida
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Di GT sensor 29 non ce ne sono più nell'unico rivenditore GT che conosco, mentre la Norco non so proprio dove trovarla.

In compenso oggi sono andato a Livigno e ho portato via la Specy Camber comp ad un prezzo veramente ecccezzziunale.:prost:
L'ho già provata nel pomeriggio :i-want-t:e mi sono trovato molto bene!! In fatto di divertimento non c'è paragone con la 26....ma non voglio accendere inutili polemiche.
Grazie dei vostri consigli mi sono comunque serviti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo