chi mi convince? che bici posso prendere

oreip98

Biker novus
9/6/15
33
0
0
Trieste
Visita sito
ciao, vorrei comprare una nuova bici e varrei sapere il vostro parere su cosa orientarmi.
vivo a trieste, per adesso ho una 26 in acciaio.
il mio budget è 260 euro circa.
io ero indirizzato su una biammortizzata ma leggendo il forum e visto il mio budget mi sembra che sono sconsigliate?
io sono 1.75 circa, poco più.

non ho problemi ad acquistare su internet, invece x l' usato è più difficile perchè non so valutarlo.

(molte consiglieranno la RR , se puntate pure voi su quella quali modelli? comunque io sono aperto a marche non conosciute.)
ringrazio tutti coloro che risponderanno
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ciao, vorrei comprare una nuova bici e varrei sapere il vostro parere su cosa orientarmi.
vivo a trieste, per adesso ho una 26 in acciaio.
il mio budget è 260 euro circa.
io ero indirizzato su una biammortizzata ma leggendo il forum e visto il mio budget mi sembra che sono sconsigliate?
io sono 1.75 circa, poco più.

non ho problemi ad acquistare su internet, invece x l' usato è più difficile perchè non so valutarlo.

(molte consiglieranno la RR , se puntate pure voi su quella quali modelli? comunque io sono aperto a marche non conosciute.)
ringrazio tutti coloro che risponderanno
Con quel budget Rockrider 340. Meglio alzare il budget a 300€ e prendere la 500, potrai fare qualche sterrato più impegnativo. Lascia perdere tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

oreip98

Biker novus
9/6/15
33
0
0
Trieste
Visita sito
Ho capito che devo alzare il budget, quale è il minimo per qualcosa di discreto?
Alla fine è meglio la RR dei modelli superiori?
A me la RR non mi convinceva perche ha le stesse gomme della mia bici del supermercato
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ho capito che devo alzare il budget, quale è il minimo per qualcosa di discreto?
Almeno a 400€ per prendere la RR520

Alla fine è meglio la RR dei modelli superiori?
A me la RR non mi convinceva perche ha le stesse gomme della mia bici del supermercato
Cosa vuol dire è meglio la RR dei modelli superiori? Le RR, come gli altri marchi più conosciuti, hanno bici di fascia entry, di fascia media e di fascia alta. E' più volte stato detto che le bici di fascia entry hanno un rapporto qualità/prezzo migliore rispetto a quelle di marchio noto. Per prendere una bici paragonabile alla RR520, devi mediamente spendere (a listino) almeno 200/250€ in più. Per quanto riguarda le ruote, ma suppongo più gli pneumatici, non sono quelli che devono spostare la scelta di una bici: anche li vale il discorso della bassa, media e alta gamma...una coppia di pneumatici CrossCountry da 29", costa almeno 80/100€. Poi ci sono coperture che la coppia costano 40€, dipende da molti fattori e la scelta è molto soggettiva.
Detto questo, si i 300€ stanziati sono pochini, 400€ è il minimo sindacale, 1000€ servono per una bici montata mediamente che, per portarla ai suoi limiti, servirà tempo.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo