chi ha una never am5

• Creatore Discussione miki69mv
  • Data di inizio
M

miki69mv

Ospite
ciao raga, la mia domanda è proprio rivolta a quei possesori di una am5 , perche' volevo delle informazioni a riguardo.
1°/ se potete postare qualche foto di di particolari , come attacco manubrio,manubrio,sistema meccanismo del carro..ecc
2°/come funziona l'amo fox rp23, cioè è esclusivamente ad aria, o è ad aria + olio
3°/ che misura mi consigliate come bike, ho il solito problema di tanti altri, cioè casco proprio come misura tra la M è L.
io sono alto 1,80 , 85 di cavallo, 65 di busto è 64 di braccia, il mio problema è che stando alle misure riportate sul sito , mi sembra un po' piccola la M , qualcuno di voi che ha le mie stesse misure ( + o -) che taglia ha di bike, è come si trova.
io provengo da una front, è mi domandavo sè la pozisione in bike , tra una front è una full sono completamente differenti o sè sono le medesime?
scusate per le troppe richieste , ma siccome sono interessato ad una full , soppratutto a questa, visto il rapporto qulita' prezzo ( anche perche' non ho voglia di spendere un capitale)

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
1° - I possessori di nerve AM non tarderanno, io su questo non ti posso accontentare
2° - Aria e olio
3° - Per la taglia, se vuoi fare un'ulteriore verifica vai qui: http://www.wrenchscience.com/mountain , ti registri e inserisci i tuoi dati antropometrici, alla fine ti verrà suggerita una taglia del telaio espressa in pollici e quello che wrench chiama "overall reach" che è la misura dell'orizzontale virtuale sommata all'attacco manubrio, non ti resta che fare la somma delle stesse misure dichiarate da Canyon per la taglia che pensi sia più adatta a te (l'OV è indicato con G e la lunghezza dell'attacco manubrio è indicata più sotto) e trarre le tue conclusioni.
Se può essere d'aiuto io sono alto 1,80 con 84 di cavallo e ho preso una Torque in taglia M, in effetti la posizione è abbastanza raccolta (come necessario in quel tipo di bici) ma si pedala molto bene anche nelle salite più ripide, l'OV è esattamente identico alla mia vecchia fulletta da XC (80mm di corsa delle sospensioni) che però ha il reggisella arretrato e l'attacco manubrio più lungo per una posizione giustamente più distesa.
Considera comunque che la Nerve AM è pur sempre una bici che ti consente di cavartela bene anche sulle discese ripide e tecniche, quindi per favorire questa propensione la posizione di guida non sarà molto distesa come sulle front XC da gara ma il busto deve stare in posizione più eretta, a grandi linee se con la tua front ti trovi bene se le misure dll'OV delle due bici sono simili dovresti trovarti comunque a tuo agio, a fare la posizione più eretta ci penseranno l'attacco più corto e il manubrio rialzato

M

miki69mv

Ospite
1° - I possessori di nerve AM non tarderanno, io su questo non ti posso accontentare
2° - Aria e olio
3° - Per la taglia, se vuoi fare un'ulteriore verifica vai qui: [url]http://www.wrenchscience.com/mountain[/URL] , ti registri e inserisci i tuoi dati antropometrici, alla fine ti verrà suggerita una taglia del telaio espressa in pollici e quello che wrench chiama "overall reach" che è la misura dell'orizzontale virtuale sommata all'attacco manubrio, non ti resta che fare la somma delle stesse misure dichiarate da Canyon per la taglia che pensi sia più adatta a te (l'OV è indicato con G e la lunghezza dell'attacco manubrio è indicata più sotto) e trarre le tue conclusioni.
Se può essere d'aiuto io sono alto 1,80 con 84 di cavallo e ho preso una Torque in taglia M, in effetti la posizione è abbastanza raccolta (come necessario in quel tipo di bici) ma si pedala molto bene anche nelle salite più ripide, l'OV è esattamente identico alla mia vecchia fulletta da XC (80mm di corsa delle sospensioni) che però ha il reggisella arretrato e l'attacco manubrio più lungo per una posizione giustamente più distesa.
Considera comunque che la Nerve AM è pur sempre una bici che ti consente di cavartela bene anche sulle discese ripide e tecniche, quindi per favorire questa propensione la posizione di guida non sarà molto distesa come sulle front XC da gara ma il busto deve stare in posizione più eretta, a grandi linee se con la tua front ti trovi bene se le misure dll'OV delle due bici sono simili dovresti trovarti comunque a tuo agio, a fare la posizione più eretta ci penseranno l'attacco più corto e il manubrio rialzato
grazie ADexu per le tue risposte:celopiùg:

M

miki69mv

Ospite
..io ho appena ordinato la taglia L color nero.
Sono mt 1.81 per 86 cm di cavallo.
ciao, ma la taglia L ti è uscita dal sito della canyon in cui menzioni le tue misure è in automatico ti dice la taglia consigliata da loro,o hai pensato di prenderla tu' perche' magari hai avuto la possibilita di provarne una per verifica, perchè poi sia io che tu non mi sembra che siamo tanto distanti come misure.
perche' con la loro verifica di quote , a mè mi esce una M , ma al dire il vero con le quote della bike a me mi sembra un pelino piccola, ma la L un po' piu grande.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Fit System di Wrenchscience.com!

Ti registri, inserisci i tuoi valori e poi confronti l'overall reach del sito con la somma di G e stem delle misure Canyon ;-)

Diciamo che il PPS tende a sovrastimare l'importanza del cavallo, mentre wrenchscience fornisce una visione più d'insieme (uno può avere il cavallo che gli pare, ma se ha le braccia molto lunghe in una M fatica a starci)

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
ciao, ma la taglia L ti è uscita dal sito della canyon in cui menzioni le tue misure è in automatico ti dice la taglia consigliata da loro,o hai pensato di prenderla tu' perche' magari hai avuto la possibilita di provarne una per verifica, perchè poi sia io che tu non mi sembra che siamo tanto distanti come misure.
perche' con la loro verifica di quote , a mè mi esce una M , ma al dire il vero con le quote della bike a me mi sembra un pelino piccola, ma la L un po' piu grande.

Devo ringraziare Erunion per il consiglio.
Ho provato anche la taglia L della nerve XC e mi ci sono trovato bene.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Bonifico effettuato a mio volta 5 minuti fa!

Avete notato che sul sito Canyon hanno anticipato la disponibilità alla settimana #6? :spetteguless:

Quindi in teoria sarebbe la settimana 8-12 febbraio :omertà:

deca78

Biker ciceronis
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto anche io, sto valutando di comprare una Nerve AM 6, guardando un po in giro mi è sembrato il miglior mezzo in circolazione soprattutto per il rapporto qualita prezzo, mi potreste riportare qualche vostra esperienza, nel senso sono effettivamente mezzi cosi validi come sembrano oppure nascondono dei lati oscuri? Grazie a tutti!

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto anche io, sto valutando di comprare una Nerve AM 6, guardando un po in giro mi è sembrato il miglior mezzo in circolazione soprattutto per il rapporto qualita prezzo, mi potreste riportare qualche vostra esperienza, nel senso sono effettivamente mezzi cosi validi come sembrano oppure nascondono dei lati oscuri? Grazie a tutti!

E' montata un pizzico meglio ovviamente ;-)

Qualcuno comunque dice che, in assoluto, quella con il miglior rapporto qualità prezzo è la 7!

Io che sono un poveraccio ed un pessimo manico (per ora) ho preso la 5 :mrgreen:

:smile:...hanno anticipato perchè abbiamo effettuato prima il bonifico:smile::smile::smile::smile::smile:

:omertà::omertà: Che addirittura la M da oggi è disponibile immediatamente. Per le nostre L ancora un piccola attesa

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
E' montata un pizzico meglio ovviamente ;-)

Qualcuno comunque dice che, in assoluto, quella con il miglior rapporto qualità prezzo è la 7!

Io che sono un poveraccio ed un pessimo manico (per ora) ho preso la 5 :mrgreen:

:omertà::omertà: Che addirittura la M da oggi è disponibile immediatamente. Per le nostre L ancora un piccola attesa

Ieri mi sono arrivati i pedali di colore rosso (wellgo MGeCR) bello abbinamento, forse sostituirò anche il manubrio con l'attacco, sempre, ovviamente di colore rosso.:spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
Bonifico effettuato oggi, adesso aspetto la settima settimana per la consegna.
Chissa magari arriverà prima....:i-want-t::i-want-t:

....credo che sono raccomandato...:smile::smile::smile:
E-mail di oggi:l
Gentile .......Tel30873,
Ti ringraziamo per l'ordine.
Oggi il tuo ordine è stato ritirato dal corriere UPS.
Il numero di tracking è ........................ Qui puoi tracciare il percorso del tuo pacco...............:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
Azz, io ho fatto il braccino mettendo data valuta oggi nel bonifico...me la fanno aspettare ancora un paio di settimane:rosik:

LA CONSEGNA PREVISTA CREDO CHE SIA IL 5 DI QUESTO MESE:
141t63b.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo