chi ha un portatile DELL?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
Ciao ragazzi biker,
è da tempo che sto valutando di comprare un nuovo portatile
e mandare in pensione il mio Pentium III 600 Mhz con 190 mega di ram,
a dire il vero incredibilmente ancora funziona egregiamente anche
con applicazioni piuttosto impegnative,
però per sfizio volevo passare a qualcosa di tecnologicamente più figo,
mi intrigano 'sti DELL che tra l'altro mi sembra che a confronto con Acer, HP, Sony Toshiba e altri che trovo on line o nei supermercati abbiano un prezzo migliore di qualche centinaia di Euro, però comprare un portatile senza averlo neanche mai visto ... non so sono scettico, vorrei testare la qualità e la solidità della tastiera, che per me è fondamentale,
odio quelle tastiere che si flettono quando pigi i tastini o quelle sagomate male o con l'incavo per il dito troppo piatto.
Eppoi anche la qualità dal monitor, non è fatta di solo pixel ma è da vedere, se fa riflessi se ha dei bei colori ......
insomma ....
chi di voi ce l'ha mi dice come si trova?
In particolare mi intrigano quelli che possono montare gli hard disk da 7200 Rpm super veloci,
mi pare sia il dimension 700 o 900 non ricordo,
saluti biker informatici!!
cià
sid
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
e in generale il tuo Dell ti da una sensazione di qualità o è una schifezza?

Ne sono molto contento, pero` ho sempre e solo avuto Dell, anche perche` almeno fino a qualche anno fa era l'unico notebook che riuscivi ad acquistare in Italia con tastiera US (per la verita` c'era anche Toshiba che ti vendeva il kit di tasti da cambiare).
Quindi faccio fatica a dare un giudizio obiettivo confrontando Dell con altre marche.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ho un HP...ma ho visto e provato molti dell e devo dire che sono veramente dei prodotti validi, ovviamente per prestazioni e qualità dei materiali dipende anche dal modello o-o
 

wmlscript

Biker superis
nell'azienza in cui lavoro tutti i portatiti sono dell. sono delle ottime macchine, configurtabili al massino (io ad esempio mi sono fatto procurare un moduletto bluetooth interno) cosa che non puoi fare con altri notebook a meno di comprare odiose schede pcimci. Se poi compri anche l'assistenza appena hai un problema nel giro di 24 ore arriva l'omino con tanto di officina portatile che te lo sistema al volo...
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
nell'azienza in cui lavoro tutti i portatiti sono dell. sono delle ottime macchine, configurtabili al massino (io ad esempio mi sono fatto procurare un moduletto bluetooth interno) cosa che non puoi fare con altri notebook a meno di comprare odiose schede pcimci. Se poi compri anche l'assistenza appena hai un problema nel giro di 24 ore arriva l'omino con tanto di officina portatile che te lo sistema al volo...

in particolare vedo sul sito della Dell che ci sono diverse possibilità di garanzia,
1 anno 3 anni e anche altre, solo che costicchiano .... che tipo di garanzia bisogna avere per avere l'omino che in 24h ti arriva in casa con officina portatile?
penso sia una particolare garanzia riservata alle aziende non per i privati
 
Siddhana ,
considerando che il tuo pc se la cava ancora benone e che il portatile sarebbe uno sfizio , valuta la possibilità di comprarne uno usato .
Nell'elettronica l'ultimo modello non è più tale moooolto più velocemente delle bici e chissà quante ottime macchine vengono riportate in negozio o vendute con un annuncio .

Io : Celeron 533 con monitor 14" .
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
nell'azienza in cui lavoro tutti i portatiti sono dell. sono delle ottime macchine, configurtabili al massino (io ad esempio mi sono fatto procurare un moduletto bluetooth interno) cosa che non puoi fare con altri notebook a meno di comprare odiose schede pcimci. Se poi compri anche l'assistenza appena hai un problema nel giro di 24 ore arriva l'omino con tanto di officina portatile che te lo sistema al volo...

confermo...problema con palmare DELL...inviato corriere...nel giro di 24h ha consegnato un nuovo palmare e ha ritirato quello rotto (senza nemmeno visionarlo...)...come privato, non come azienda :-?
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Più di una volta ho visto ed usato notebbok della Dell, mi hanno sempre trasmesso una sensazione di solidità le tastiere non scricchiolano e i display son di buona fattura e oltretutto l'assistenza post vendita è di ottima qualità.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ne ho avuti due per lavoro, ottimo rapporto qualità prezzo, e sull'ultimo che ho avuto il monitor era da sballo! Unico appunto che faccio è sulla qualità dei materiali della "scocca". Flette un po troppo, e dopo un po di tempo alcune hot keys tendono a non funzionare più.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
io c'ho il DELL, però non è mio..:))): ...è quello che m'ha dato in dotazione l'azienda !! :mrgreen:

ottimo prodotto però, i dati tecnici ancora non li conosco bene visto che è da circa 20gg che ce l'ho
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Ne ho avuti due per lavoro, ottimo rapporto qualità prezzo, e sull'ultimo che ho avuto il monitor era da sballo! Unico appunto che faccio è sulla qualità dei materiali della "scocca". Flette un po troppo, e dopo un po di tempo alcune hot keys tendono a non funzionare più.

Confermo che flette..Inoltre, confrontando la qualità del video con un Toshiba (di fascia economica anche più bassa) che ho regalato a mia figlia, mi sono reso conto che quest'ultimo è mooooolto più brillante. Per tutto il resto il Dell è un ottimo portatile.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
DELL in generale fa buone macchine, sia portatili che desktop.
la politica intrapresa da DELL è quella di non avere intermediari, negozi o distributori ma di interagire direttamente con il cliente.
questo tipo di politica permette di avare macchine buone a prezzi particolarmente vantaggiosi.
altro punto forte di DELL è l'assistenza...non avendo negozi o centri a cui rivolgersi, all'utente finale basta fare una telefonata per aver on site l'omino che ripara il guasto. Questo tipo di assistenze tecniche, di routine per dell, non vengono quasi mai offerte da nessun altra casa produttrice anche di alto livello se non dopo aver sborsato grosse cifre e firmato contratti d'assistenza pluriennali.


se vuoi un portatile di fascia media senza spendere troppi soldi DELL potrebbe essere una valida soluzione.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ti trovi bene con l'HP? Dopo aver avuto due Dell quest'anno mi hanno dato un HP, sicuramente + performante, ma ho rotto una volta la scheda madre e due volte l'hard disk. Dato che per l'anno prossimo devo scegliere, vorrei capire se magari è il mio modello ad avere problemi oppure se è un fenomeno diffuso.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ti trovi bene con l'HP? Dopo aver avuto due Dell quest'anno mi hanno dato un HP, sicuramente + performante, ma ho rotto una volta la scheda madre e due volte l'hard disk. Dato che per l'anno prossimo devo scegliere, vorrei capire se magari è il mio modello ad avere problemi oppure se è un fenomeno diffuso.

io ho un'HP da un anno e mezzo e devo dire che mi sono trovato veramente bene! mai un problema, ottimi materiali e un bon rapporto prezzo/qualità/prestazioni...:-?

probabilmente è il tuo pc ad essere nato male ;-)
 
i dell sono buoni pc, non al massimo delle prestazioni, come gli hp, la cosa e voltuta per mantenere i livelli di criticità bassi, le macchine non lavorano in condizioni gravose come qualche altra marca, assistenza ottima, direi la momento la migliore in assoluto, in particolare per i privati, visto che pe le aziende la trattaviva è personalizzata.
Il centro di riferiemento per l'italia è in sardegna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo