Chi ha un ciclocomputer sigma?nella confezione mancano gli elastici(o-ring?)

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ecco le cose che mi fanno imbestialire.ci credo che poi tanti disprezzano il deca..grazie alla gente che ti vuol fottere per forza.pappamolle mi dispiace per quanto ti è successo..specialmente perchè sicuramente ti han rifilato un contakm che era stato reso da un altro cliente,ci metterei la mano sul fuoco! da me non succede MAI questa cosa e io per primo,piuttosto regalo un contakm integro,piuttosto che stare a smenare.non tutti i deca sono così,sicuramente come te,anche altri saranno stati trattata così..ed è brutta come cosa:arrabbiat:

ciauz

Ciao,non so,sembrerebbe nuovo..ma ho avuto l'impressione che il contaKm sia stato preso da una parte e il sensore dall'altra,poi non so.
Devo dire che c'è ancora la pellicola sopra ma la confezione era distrutta,strappata ed aperta e le bustine interne aperte..

Per chi mi diceva che si potrebbe perdere il sensore..il mio è un modello col filo,che prerisco(+sicuro,+affidabile nel tempo,praticamente eterno,ed una batteria in meno),quindi,impossibile da perdere,certo posso macinarlo nella ruota se dovesse capitarci in mezzo :spetteguless:.

Grazie a tutti per le dritte,studio un po la cosa e cerco di capire quale faccia più al caso mio. ;-)

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Volevo aggiungere,magari qualcuno l'ha già fatto,ora la bici è ancora nuova e non me la sento,altrimenti avrei provato con un collante tenace ad incollare il sensore direttamente sulla forca.:spetteguless:

Ho però disponibile un biadesivo molto tenace(si usa per incollare targhe in esterno,pezzi di plastica su carrozzerie auto,ecc ecc) secondo me,potrebbe fare al caso mio,verrebbe tutto più pulito..

Vediamo un po..

Ciao e grazie a tutti per i consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Volevo aggiungere,magari qualcuno l'ha già fatto,ora la bici è ancora nuova e non me la sento,altrimenti avrei provato con un collante tenace ad incollare il sensore direttamente sulla forca.:spetteguless:

Ho però disponibile un biadesivo molto tenace(si usa per incollare targhe in esterno,pezzi di plastica su carrozzerie auto,ecc ecc) secondo me,potrebbe fare al caso mio,verrebbe tutto più pulito..

Vediamo un po..

Ciao e grazie a tutti per i consigli

Lascia perdere le colle. Se hai voglia di chiedere e cercare, esistono i supporti originali Sigma che si montano con le fascette, che sul sito non credo siano nemmeno riportati.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche se O.T e mi scuso, ma vado in scia dal momento che si parla di Sigma..
qualcuno sa se è in vendita solo la fascia del cardio PC 15? si è allagato non so di cosa e praticamente non funziona più...
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Lascia perdere le colle. Se hai voglia di chiedere e cercare, esistono i supporti originali Sigma che si montano con le fascette, che sul sito non credo siano nemmeno riportati.

OK ;-),ci gioco un po con gli o-ring se non mi soddisfano,ho gia visto che probabilmente è possibbile modificare il sensore per farci passare un paio di fascette al suo interno,se seguirò questa soluzione posterò qualche fotina,magari puo tornare utile a qualcuno.

Ciao
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
anche se O.T e mi scuso, ma vado in scia dal momento che si parla di Sigma..
qualcuno sa se è in vendita solo la fascia del cardio PC 15? si è allagato non so di cosa e praticamente non funziona più...

Non conosco assolutamente il tuo sensore..allagato?sarà sudore?

Si puo smontare?..se si,io ci farei una bella spruzzata di spray per circuiti stampati,una volta asciutto magari riprende a funzionare come capita per molti microcircuiti stampati.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ciao,tornando al discorso o-ring,magari a qualcuno interessa,ne ho trovato al lavoro uno grande tipo 46/48 e con mio stupore a malapena e dopo un po di sforzi sono riuscito ad inserirlo sul portacontakm sul manubrio.
Sulla forca ne servirà uno almeno da 100 ma come minimo,stamattina se faccio in tempo,passo in ferramenta per capire almeno se ne esistono di così grandi.

Ciao ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
beh..non so' come è fatto il supporto, ma se ci puoi girare intorno un o-ring, probabilmente una fascetta lunga e sottile ci prende senza modificare nulla.
o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
beh..non so' come è fatto il supporto, ma se ci puoi girare intorno un o-ring, probabilmente una fascetta lunga e sottile ci prende senza modificare nulla.
o-o

Guarda l'o-ring va messo così:
http://www.sigmasport.com/en/produk...wired/bc906/?punkt=presse&gesamt=1&position=0

Ho capito come dici tu è puo essere un'ottima idea se la fascetta rientra nella sede originaria dell'o-ring.
Io avevo intenzione di metterne 2 di fascette,facendole passare all'interno del sensore con le opportune modifiche.

Masì,in qualche modo farò... non sarà di certo questa stupidaggine a fermarmi tanto lo sta già facendo la pioggia!!!:hahaha:

Ciao ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guarda l'o-ring va messo così:
http://www.sigmasport.com/en/produk...wired/bc906/?punkt=presse&gesamt=1&position=0

Ho capito come dici tu è puo essere un'ottima idea se la fascetta rientra nella sede originaria dell'o-ring.
Io avevo intenzione di metterne 2 di fascette,facendole passare all'interno del sensore con le opportune modifiche.

Masì,in qualche modo farò... non sarà di certo questa stupidaggine a fermarmi tanto lo sta già facendo la pioggia!!!:hahaha:

Ciao ciao


Per mettere l' or cosi te ne serve uno enorme e non si trovano facilmente, devi andare in una ferramente iperfornita.

Io ne ho messo uno normale dove c' è il gancio piccolo e uno agganciato doppio dove c' è il sensore, facendo passare uno dentro l' altro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo